Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 13, 22:09   #1041 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Complimenti Nevada! Mi sarebbero piaciute un pò di foto durante la costruzione, magari con qualche dettaglio. Abbiamo tutti delle "tecniche" diverse e/o dei piccoli scheletri nell'armadio! Resto in attesa delle tue risposte ai quesiti di Giulio. Bravo!!!
Mario

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 00:20   #1042 (permalink)  Top
User

L'avatar di vrpol

Data registr.: 02-08-2010
Bellissimo complimenti!!

Inviato con il mio dito
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 01:25   #1043 (permalink)  Top
User

L'avatar di nevada68

Data registr.: 07-03-2008
Grazie Giulio, grazie Mario, grazie Vrpol.
Allora: spero di non deludervi nella risposta.
@ Mario: non ho postato le fasi della costruzione perchè su questo modello se ne sono viste tante e di conseguenza mi è sembrato superfluo non avendo aggiunto nulla di personale (in ogni caso grz della disponibiltà dimostratami per telefono).
@ Giulio: mi fanno impazzire da morire le tue risposte! Come un genitore verso i propri figli, conosci pregi e difetti delle tue creature. E ti ammiro per questo.
Per telefono ti ho parlato dell' Evolis, questo è stato un ripiego in attesa che apportassi le modifiche dovute al progetto.
Purtroppo Giulio in fase di costruzione, e sai benissimo che parto da zero, mi è sorto un grosso problema: scalando il progetto, sono aumentate le misure delle asole di riferimento che tu pratichi nelle centine delli ali per il portabaionette, con conseguente sballottamento dei foderi in ottone . Il altre parole mi sono mancati i punti di riferimento per un corretto diedro (almeno di quello da te impostato) A questo bisogna aggiungere che ho dovuto fare ex novo le asole per il secondo portabaionetta sull'altro lato del longherone. Comprenderai che mi è risultato + facile azzerare quasi del tutto il diedro piuttosto che azzardare noiosissime misurazioni per raggiungere il valore da te impostato. Mi rendo conto solo ora che forse una telefonata, quando mi si è presentato il problema, sarebbe stata appropriata.
Come vola il vikingo maggiorato? Ti posto il video di oggi, anche se non di qualità eccelsa. Nella parte finale si apprezza di + il volo (quando il cameramen non se lo fa scappare ) scaturito anche dalla confidenza presa con il modello.
Già giovedi scorso, nel volo da poco + di un minuto con piccole folatine da 10/12 kmh il modello aveva risposto benissimo.. Oggi con vento costante da 20 kmh mi ha regalato forti emozioni.
Personalmente sono molto soddisfatto del comportamento in volo ma pronto a tornare sui miei passi qualora mi dicessi che con il valore del diedro appropriato vola ancora meglio.
Gli alettoni differenziali sono stati impostati come da tuo suggerimento.

Scott Viking - YouTube
Vecchio 12 maggio 13, 11:55   #1044 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Peccato Gianni, per il video che non ha reso giustizia al tuo bel modello!
Alla fine il diedro vicino allo zero, rende forse più acrobatico il soggetto ma su questo preferisco avere pareri più autorevoli del mio!
Per i longheroni hai raddoppiato le sezioni?

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 13:14   #1045 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Ieri sera mi è arrivata una cnc e mi prudono le mani....
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 14:15   #1046 (permalink)  Top
User

L'avatar di nevada68

Data registr.: 07-03-2008
Si Mario, i longheroni sono stati raddoppiati con guanciotte di compensato da 3 per il tratto portabaionette e balsa da 3 a vena verticale per il restante.
Prometto di fare un video migliore in settimana

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
Vecchio 03 giugno 13, 15:43   #1047 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

il Viking al raduno di bielmonte

negli scatti fatti al raduno di Bielmonte di ieri, ne ho trovati 3 del mio Viking. Anche stavolta si è dimostrato ottimo termicatore e buon acrobatico. Dico buono perchè non avevo il programma acro sulla radio, altrimenti avrei potuto fare certamente di meglio.
Icone allegate
Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-viking1.jpg   Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-viking2.jpg   Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-viking3.jpg  
Vecchio 07 giugno 13, 18:32   #1048 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2013
Nuovo Viking

Ciao a tutti, mi sono deciso e finalmente l'ho preso, ieri è arrivato e oggi ho cominciato la sua costruzione, queste sono le prime foto
Un Saluto a Giulio che è una persona squisitissima
Icone allegate
Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-wp_20130607_002-1-.jpg   Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-wp_20130607_001000-1-.jpg  
Peppesalm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 19:16   #1049 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Citazione:
Originalmente inviato da Peppesalm Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi sono deciso e finalmente l'ho preso, ieri è arrivato e oggi ho cominciato la sua costruzione, queste sono le prime foto
In bocca al lupo, goditi ogni passaggio e la soddisfazione di farlo supererà ogni aspettativa
John
Vecchio 09 giugno 13, 01:49   #1050 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Peppesalm Visualizza messaggio
Ciao Pippo! E' un piacere leggerti su queste pagine!
certo che non perdi tempo eh? Bene seguirò il tuo cammino costruttivo!
Un caro saluto,
Giulio C.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks