|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
02 aprile 11, 00:26 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: Riviera del Po
| scaletto per rastremare i listelli
scaletto semplice(usa e getta.....non tutto). I pezzi bianchi sono posti alla stessa distanza delle ordinate sul progetto e fungono da registro per le misure.(devono essere registrabili) I pezzi di legno sono i morsetti blocca listello. Si misura l' ordinata(o la mezza ordinata)più grande e si decide con quanti listelli verrà ricoperta.(es. 20 cm di semicirconferenza, li ricopro con 10 listelli da 2 cm). Più listelli metto per ricoprire i 20 cm, meno spigoli avrò da carteggiare. Misuro le altre ordinate, divido per il numero di listelli che decido di utilizzare e riporto la misura sul corrispondente registro. Blocco il listello contro i registri con i morsetti e passo lo scaletto tra la guida e la lama. P.S. Avevo preparato foto con didascalie, ma le foto erano troppo pesanti per essere postate...pazienza!
__________________ Timeo Danaos et dona ferentes... Ultima modifica di WALL-E : 07 novembre 17 alle ore 20:06 |
02 aprile 11, 10:43 | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: trieste e dintorni
| ingegno complimenti ,attrezzo semplice dopo che l'hi visto, ma complesso nel suo insieme per idearlo.bravo certamente non si finisce di imparare ciao rado .oggi mario viene dalle mie parti ,poi vi facciamo sapere come è andata magari vediamo di metter giù due date per il raduno dei rapaci . ciao rado
|
02 aprile 11, 23:10 | #96 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Timeo Danaos et dona ferentes... Ultima modifica di WALL-E : 04 dicembre 17 alle ore 20:25 | |
03 aprile 11, 23:20 | #98 (permalink) Top |
|
Mahhh?... Me l' ero autocostruito con materiali da brico modificando quello che avevo visto su una rivista francese quando ero bravo.(facevo le navi). In quel settore, lo stucco sul fasciame "a vista" è pura eresia...
__________________ Timeo Danaos et dona ferentes... |
16 aprile 11, 21:55 | #100 (permalink) Top |
UserPlus |
Con il poco tempo che ho a disposizione, ho finito il rivestimento della fusoliera, messo 100 gr in punta, fatto il musetto, fatto il cabra fisso e mobile e adesso sono alle prese con il direzionale. Non ho ancora fatto delle foto, spero di pubblicarne presto... Mi piacerebbe avere notizie dei vostri vikinghi! |
Bookmarks |
| |