27 febbraio 06, 21:37 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Bisognerebbe conoscere il profilo le polari e fare il diagremma di Crocco per sapere se il fuoco capita dietro il baricentro (ma non so come si faccia il Crocco con i piani a V). Oppure fare preticamente la prova della rmessa dopo la picchiata se continua a picchiare sempre più è abbastanza probabile che sia piccolo. Tieni presente che di solito ci portiamo dietro dei piani di coda che quasi sempre sono surdimensionati. Ciao, Mauro
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
28 febbraio 06, 00:37 | #22 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Il modello è in pratica lo stesso che ha Schaller, il Pearl. Quanto meno le ali solo le stesse; ma penso anche il resto. Allego una descrizione (in tedesco). | |
28 febbraio 06, 00:48 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si è proprio identico!!! anche le venature di carbonio nei piani di coda. L'unica cosa che ha di diverso è che da fly now lo paghi di meno! | |
28 febbraio 06, 10:16 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
2 Il Pearl credo che abbia la fusoliera in vtr. Ciao, mauro
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
28 febbraio 06, 12:43 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Gorizia
| nuovo alintino
Anch'io ho un bellissimo aliantino ( Destiny della Valenta Model) di ap. al. cm 138, profilo RG 15, peso circa gr. 530 finito ,coda a V,sup. alare dm2 18,86,carico alare 28,1 gr/dm2, lungh. cm 80. Siccome non c'è posto per i servi HS 81 MG, vi chiedo se in alternativa gli HS 55 potrebbero andare per gli alettoni o sarebbero troppo deboli. E' tutto costruito in stampo. Non sono molto esperto ed ascolto volentieri i Vs. punti di vista e/o considerazioni. Caio grazie. |
28 febbraio 06, 12:55 | #26 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ci sono i C261, oppure i C271 in metallo...guarda sul sito di Graupner se trovi quello che cerchi... personalmente uso un 271 in coda e mi trovo bene.. | |
28 febbraio 06, 14:46 | #28 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
21 marzo 06, 22:23 | #29 (permalink) Top |
User | Video
Ciao, se vi interessa sul sito http://www.avsmaroni.com/ sotto la sezione filmati ho pubblicato un vdeo di questo aliante. L'unico problema è che sono 20 mb quindi dovete avere pazienza! Ciao. |
22 marzo 06, 10:21 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Allora nessun commento? Come vi sembra il modello vola abbastanza bene? Consigli critiche sono sempre ben accette. Ciao | |
Bookmarks |
| |