![]() | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2010 Residenza: VARESE
| Citazione:
LO 100 e ALBERT FALDERBAUM Il video e qui GLIDER CRASH - British Pathe La storia dellincidente con il LO 100 e questa Albert Falderbaum era solito alla fine di ogni manifestazione fare un passaggio in rovescio sulla pista a circa 10 m di altezza , ma a distanza di sicurezza dagli spettatori e poi atterrare tranquillamente in pista Purtroppo durante una esibizione nel settembre del 1955 a Dusseldorf in volo rovescio si rupppe un aggancio della cinghia di sicurezza centrale e fu colpito ad un occhio. Come reazione allo shock mosse impercettibilemte la cloche verso locchio colpito cabrando laliante che in rovescio tocco con la coda la pista che si spezzo . Riuscì a raddrizzare laereo nonostante il danno alla coda cerco uno spazio per atterrare ove non cera la folla ma ando a sbattere contro un jet parcheggiato A causa dellincidente riporto gravi ferite ed fu in coma per 14 giorni ma lentamente si riprese e per lungo tempo indosso un corsetto metallico e ritorno a volare. Mori' purtroppo nel settembre del 61 in un altro incidente aereo. ![]() Saluti Alfred Ultima modifica di ALFREDO BORGHI : 25 febbraio 11 alle ore 01:50 | |
![]() | ![]() |
![]() | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Ti ringrazio Alfredo per i dettagli ricordavo che non era morto ma non conoscevo la storia nel dettaglio Comunque è stato grande a riprenderlo e metterlo giù limitando i danni Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
![]() | ![]() |
![]() | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
|
Mi dispiace se sono stato macabro,scusate, ma purtroppo è la verita', il video cioe' la cassetta che ho io sembra quella del filmato ma girata da altre angolazioni, avrei voluto a rivederla ma purtroppo non ho piu' il videoregistratore. Ciao Walter
|
![]() | ![]() |
![]() | #65 (permalink) Top |
User |
oh, ma qualche possibilità di atterrare con un aliante acro senza sfasciarlo esiste? ![]()
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 25 febbraio 11 alle ore 15:35 |
![]() | ![]() |
![]() | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
| imbecille a dir poco Citazione:
YouTube - volo acrobatico aliante swift s1 Ciao giobalde | |
![]() | ![]() |
![]() | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
![]() | ![]() |
![]() | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione: ![]()
__________________ Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va? ![]() Non voglio farmene una ragione. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2010 Residenza: montebelluna-tv
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Crash da perfetto imbecille | cobraonethree | Elimodellismo Motore Elettrico | 34 | 05 dicembre 05 23:34 |