Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 11, 15:18   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
fortuna che volo col motore una riattaccata e ti togli il pensiero
Vecchio 23 febbraio 11, 15:24   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
BASTAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
ci saranno 50 tread aperti per sto video.
è un FALSO!!!!
quello probabilmente sì...
ma questo NO!

Vecchio 23 febbraio 11, 15:27   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di mb339a

Data registr.: 02-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
quello probabilmente sì...
ma questo NO!

porca zozza che sangue freddo!!

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 15:36   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di samuelemontino

Data registr.: 19-10-2009
rettifico

dopo una lunga conversazione con il mio amico maurizio,penso che l'appellativo "imbecille"sia "a dir poco"sbagliato!
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 21:40   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
imbecille a dir poco

Citazione:
Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
dopo una lunga conversazione con il mio amico maurizio,penso che l'appellativo "imbecille"sia "a dir poco"sbagliato!
Bene molto corretto
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 22:04   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
.... torni in circuito con una virata, mica con una Immellmann!

era un'acrobazia, anche ben impostata: ma secondo me gli è mancata la velocità per chiuderla, secondo me ripeto per colpa dei diruttori
Che per altro era una virata sfogata, al limite un abbozzo di fieseler (ma proprio solo un abbozzo), certo non un Immelmann.

A mio parere dopo la toccata, preso dalla frenesia di atterrare, ha cercato di invertire la rotta al più presto, per tornare in pista, ma ha esagerato, probabilmente se avesse proseguito e fatto inversione con più calma se la sarebbe cavata. Mi pare in oltre di vedere che dopo la toccata l'alettone sinistro non funziona più (evento possibilissimo, visto il contatto proprio in zona alettone), cosa che, se ho visto giusto, gli ha ridotto sicuramente il rateo di rollio complicandogli la vita.
Secondo me dopo la toccata bisognava pilotare con la punta delle dita, invece di cercare una manovra accentuata a pochi metri da terra con un aereo afflitto da un probabile danno strutturale. Ma si sa che a pilotare dalla tastira di un PC siamo bravi tutti. L'importante è che non si sia fatto troppo male.

EDIT: dopo aver rivisto più attentamente il filmato, rinnego la tesi dell'alettone danneggiato: eventualità possibile, ma dal video non si riesce a capire. Resta valido il parere sulla troppa foga ne cercare di tornare in pista.

Non voglio farmene una ragione.

Ultima modifica di Fantus : 23 febbraio 11 alle ore 22:08
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 22:24   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
l'alettone sinistro funziona, appena prima dello schianto si vede che da la barra tutta a sinistra per toccare piu piatto possibile.
senz'altro il panico per l'imprevisto, la mancanza del motore e la mancanza di una zona fuori campo utile per atterrare (spettatori da una parte e fiume dall'altra) sono stati cattivi consiglieri
Vecchio 23 febbraio 11, 22:37   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
l'alettone sinistro funziona, appena prima dello schianto si vede che da la barra tutta a sinistra per toccare piu piatto possibile.
senz'altro il panico per l'imprevisto, la mancanza del motore e la mancanza di una zona fuori campo utile per atterrare (spettatori da una parte e fiume dall'altra) sono stati cattivi consiglieri
Sì, in effetti ho visto anch'io un riflesso sull'ala all'ultimo momento che dovrebbe indicare l'alettone deflesso (scrivo così perchè il video è di scarsa qualità e non riesco a vedere bene), cosa che mi ha fatto ravvedere sulla tesi dell'alettone rotto.

Concordo anche sul resto. Molta foga (adrenalina a mille) e nessuna via di fuga hanno portato al botto. D'altronde si sa che il problema delle evoluzioni da Airshow (al contrario dell'acrobazia di gara, condotta con buoni argini di sicurezza) è proprio la scarsa disponibilità di spazi e quote per effettuare manovre evasive, quando si fa il figo troppo vicino a terra.

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 22:39   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Che per altro era una virata sfogata, al limite un abbozzo di fieseler (ma proprio solo un abbozzo), certo non un Immelmann.

A mio parere dopo la toccata, preso dalla frenesia di atterrare, ha cercato di invertire la rotta al più presto, per tornare in pista, ma ha esagerato, probabilmente se avesse proseguito e fatto inversione con più calma se la sarebbe cavata. Mi pare in oltre di vedere che dopo la toccata l'alettone sinistro non funziona più (evento possibilissimo, visto il contatto proprio in zona alettone), cosa che, se ho visto giusto, gli ha ridotto sicuramente il rateo di rollio complicandogli la vita.
Secondo me dopo la toccata bisognava pilotare con la punta delle dita, invece di cercare una manovra accentuata a pochi metri da terra con un aereo afflitto da un probabile danno strutturale. Ma si sa che a pilotare dalla tastira di un PC siamo bravi tutti. L'importante è che non si sia fatto troppo male.

EDIT: dopo aver rivisto più attentamente il filmato, rinnego la tesi dell'alettone danneggiato: eventualità possibile, ma dal video non si riesce a capire. Resta valido il parere sulla troppa foga ne cercare di tornare in pista.
Bravo Fantus
Ti quoto in pieno

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 22:40   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2006
Giobalde intendi questo?

Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Imbecille non si puo' proprio dire.
Avra' commesso un errore che potrebbe aver pagato caro.
Comunque e' gia' il secondo acro che vedo fare la stessa fine con una dinamica assolutamente identica.
Per quanto riguarda l'organizzazione dell' evento effettivamente....
Comunque queste manifestazioni sono tutte "pericolose".
Vi ricordate quando mori', centrato da un aeromodello, quello spettatore in Svizzera alcuni mesi orsono.
Nello stesso giorno, sempre in Svizzera, ma in altra localita' si teneva una manifestazione aerea con intervento di jet militari ed aereo di linea (non riesco a trovare il link). Se vedeste dove e come evoluivano, e con che sicurezza nei confronti degli abitanti di una vicinissima cittadina, direste che i giap del filmato dell'aliante erano in assoluta sicurezza (sic!)
Ciao giobalde
picman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks