Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 11, 12:09   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Secondo me l'errore è stato aprire i freni sul passaggio basso in pista, così non ha avuto abbastanza velocità per finire la himmellmann.
Vecchio 23 febbraio 11, 12:24   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Data registr.: 14-01-2009
Anche io non mi sento di condannarlo così...

cit.

"son tutti froci col culo degl'altri"
Vecchio 23 febbraio 11, 12:32   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
imbecille a dir poco

Imbecille non si puo' proprio dire.
Avra' commesso un errore che potrebbe aver pagato caro.
Comunque e' gia' il secondo acro che vedo fare la stessa fine con una dinamica assolutamente identica.
Per quanto riguarda l'organizzazione dell' evento effettivamente....
Comunque queste manifestazioni sono tutte "pericolose".
Vi ricordate quando mori', centrato da un aeromodello, quello spettatore in Svizzera alcuni mesi orsono.
Nello stesso giorno, sempre in Svizzera, ma in altra localita' si teneva una manifestazione aerea con intervento di jet militari ed aereo di linea (non riesco a trovare il link). Se vedeste dove e come evoluivano, e con che sicurezza nei confronti degli abitanti di una vicinissima cittadina, direste che i giap del filmato dell'aliante erano in assoluta sicurezza (sic!)
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 12:44   #14 (permalink)  Top
durone
Guest

Se il mio giapponese non mi tradisce credo di capire che il pilota si sia rotto un braccio
Vecchio 23 febbraio 11, 13:02   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da durone Visualizza messaggio
Se il mio giapponese non mi tradisce credo di capire che il pilota si sia rotto un braccio
Che KIULLO !!!!!!!!!!!!!

A.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 13:40   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di samuelemontino

Data registr.: 19-10-2009
ok

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Sinceramente non capisco l'accanimento:
- la manifestazione si è tenuta su un aviosuperficie/aeroporto e come tale è licenziato,
- Il trainatore poteva essere certo più potente ma è pur vero che la pista è in erba e quindi la "fatica" appare (ed è ... ) superiore ad una pista asfaltata,
- il pilota non è un pazzo ma ha commesso senza dubbio un errore di valutazione nel passaggio radente,
- ormai sconcentrato e dalla autostima incisa (ricordo che lassù si è soli, senza possibilità di pause ma anzi con il tempo che scorre inesorabile giacchè la decisione va anche presa proporzionata al tempo trascorso ...), ha commesso un errore ancora più grosso subito dopo,

Errori certo ma non certo follie premeditate!
Speriamo, invece, il pilota se la sia cavata e sia tornato come nuovo (l'aliante chissene ...) e possa così trasmettere ai posteri la sua diretta esperienza.

Buoni voli a tutti.
è vero che gli alianti non perdonano e le decisioni da prendere sono sempre difficili,complesse!
è la storia infinita di tutti!Quando ti fai prendere la mano e hai nel groppone 1500 2000 ore di volo,tutto è "NORMALE"......purtroppo l'errore è sempre dietro l'angolo......
ps:spero stia bene il pilota imbecille!
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 14:49   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di ALFREDO BORGHI

Data registr.: 26-11-2010
Da come ho visto la carlinga e l'impatto pensavo fossero partite gambe e bacino se si e' rotto solo un braccio gli e' andata proprio bene
fino al contatto sulla pista aveva eseguito un bel programma acrobatico pertanto lo ritengo un pilota esperto ........ma l'inghippo sta proprio qui ......
penso di non scoprire l'acqua calda ma l'aliante full size non e' uno sport ''tranquillo'' diversi piloti durante l'anno ci rimettono la pelle e guarda caso sono sempre i piu' esperti!!!!e mai i novelli
semplice l'esperto si sente iper sicuro a tal punto che molte volte fa degli errori imperdonabili vuoi anche per manovre al limite
gli spettatori poi li non dovevano assolutamente esserci!!!!!!!!
poi criticare gli altri e' una cosa che non faccio mai neppure nel mio lavoro dove cerco di essere ipepreciso.......le cazzate aime' per tutti sono sempre dietro l'angolo!!!!
Alfred
ALFREDO BORGHI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 15:02   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
che sono molto spesso i piu esperti a fare le cavolate è un dato di fatto, quando ti senti sicuro sei un pericolo...
quel "passaggio basso" secondo me è un atterraggio abortito con conseguente tentativo di tornare sulla pista
l'unica cavolata è stata quella di cominciare a rollare senza aver prima cabrato leggermente...
Vecchio 23 febbraio 11, 15:08   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
che sono molto spesso i piu esperti a fare le cavolate è un dato di fatto, quando ti senti sicuro sei un pericolo...
quel "passaggio basso" secondo me è un atterraggio abortito con conseguente tentativo di tornare sulla pista
l'unica cavolata è stata quella di cominciare a rollare senza aver prima cabrato leggermente...
ma va atterraggio, a quella velocità atterri con un jet, mica con un aliante
e se pure sei così fuori da sbagliare in un modo così assurdamente esagerato, torni in circuito con una virata, mica con una Immellmann!

era un'acrobazia, anche ben impostata: ma secondo me gli è mancata la velocità per chiuderla, secondo me ripeto per colpa dei diruttori
Vecchio 23 febbraio 11, 15:15   #20 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
E questo ???
Fino alla fine ho pensato fosse stato un modello.
Sarà vero ???

Chissà che tuta quando è sceso !!!!!

Bookmarks