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Vecchio 23 febbraio 11, 12:09   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
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Secondo me l'errore è stato aprire i freni sul passaggio basso in pista, così non ha avuto abbastanza velocità per finire la himmellmann.
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luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 12:24   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
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Anche io non mi sento di condannarlo così...

cit.

"son tutti froci col culo degl'altri"
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Oderint, dum metuant!
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Vecchio 23 febbraio 11, 12:32   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 27-10-2007
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imbecille a dir poco

Imbecille non si puo' proprio dire.
Avra' commesso un errore che potrebbe aver pagato caro.
Comunque e' gia' il secondo acro che vedo fare la stessa fine con una dinamica assolutamente identica.
Per quanto riguarda l'organizzazione dell' evento effettivamente....
Comunque queste manifestazioni sono tutte "pericolose".
Vi ricordate quando mori', centrato da un aeromodello, quello spettatore in Svizzera alcuni mesi orsono.
Nello stesso giorno, sempre in Svizzera, ma in altra localita' si teneva una manifestazione aerea con intervento di jet militari ed aereo di linea (non riesco a trovare il link). Se vedeste dove e come evoluivano, e con che sicurezza nei confronti degli abitanti di una vicinissima cittadina, direste che i giap del filmato dell'aliante erano in assoluta sicurezza (sic!)
Ciao giobalde
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Vecchio 23 febbraio 11, 12:44   #14 (permalink)  Top
durone
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Se il mio giapponese non mi tradisce credo di capire che il pilota si sia rotto un braccio
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Vecchio 23 febbraio 11, 13:02   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di andreis
 
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Messaggi: 3.905
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Originalmente inviato da durone Visualizza messaggio
Se il mio giapponese non mi tradisce credo di capire che il pilota si sia rotto un braccio
Che KIULLO !!!!!!!!!!!!!

A.
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Vecchio 23 febbraio 11, 13:40   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di samuelemontino
 
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ok

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Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Sinceramente non capisco l'accanimento:
- la manifestazione si è tenuta su un aviosuperficie/aeroporto e come tale è licenziato,
- Il trainatore poteva essere certo più potente ma è pur vero che la pista è in erba e quindi la "fatica" appare (ed è ... ) superiore ad una pista asfaltata,
- il pilota non è un pazzo ma ha commesso senza dubbio un errore di valutazione nel passaggio radente,
- ormai sconcentrato e dalla autostima incisa (ricordo che lassù si è soli, senza possibilità di pause ma anzi con il tempo che scorre inesorabile giacchè la decisione va anche presa proporzionata al tempo trascorso ...), ha commesso un errore ancora più grosso subito dopo,

Errori certo ma non certo follie premeditate!
Speriamo, invece, il pilota se la sia cavata e sia tornato come nuovo (l'aliante chissene ...) e possa così trasmettere ai posteri la sua diretta esperienza.

Buoni voli a tutti.
è vero che gli alianti non perdonano e le decisioni da prendere sono sempre difficili,complesse!
è la storia infinita di tutti!Quando ti fai prendere la mano e hai nel groppone 1500 2000 ore di volo,tutto è "NORMALE"......purtroppo l'errore è sempre dietro l'angolo......
ps:spero stia bene il pilota imbecille!
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 14:49   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di ALFREDO BORGHI
 
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Messaggi: 192
Da come ho visto la carlinga e l'impatto pensavo fossero partite gambe e bacino se si e' rotto solo un braccio gli e' andata proprio bene
fino al contatto sulla pista aveva eseguito un bel programma acrobatico pertanto lo ritengo un pilota esperto ........ma l'inghippo sta proprio qui ......
penso di non scoprire l'acqua calda ma l'aliante full size non e' uno sport ''tranquillo'' diversi piloti durante l'anno ci rimettono la pelle e guarda caso sono sempre i piu' esperti!!!!e mai i novelli
semplice l'esperto si sente iper sicuro a tal punto che molte volte fa degli errori imperdonabili vuoi anche per manovre al limite
gli spettatori poi li non dovevano assolutamente esserci!!!!!!!!
poi criticare gli altri e' una cosa che non faccio mai neppure nel mio lavoro dove cerco di essere ipepreciso.......le cazzate aime' per tutti sono sempre dietro l'angolo!!!!
Alfred
ALFREDO BORGHI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 15:02   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
che sono molto spesso i piu esperti a fare le cavolate è un dato di fatto, quando ti senti sicuro sei un pericolo...
quel "passaggio basso" secondo me è un atterraggio abortito con conseguente tentativo di tornare sulla pista
l'unica cavolata è stata quella di cominciare a rollare senza aver prima cabrato leggermente...
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Master of Ciarpame
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dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 15:08   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
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Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
che sono molto spesso i piu esperti a fare le cavolate è un dato di fatto, quando ti senti sicuro sei un pericolo...
quel "passaggio basso" secondo me è un atterraggio abortito con conseguente tentativo di tornare sulla pista
l'unica cavolata è stata quella di cominciare a rollare senza aver prima cabrato leggermente...
ma va atterraggio, a quella velocità atterri con un jet, mica con un aliante
e se pure sei così fuori da sbagliare in un modo così assurdamente esagerato, torni in circuito con una virata, mica con una Immellmann!

era un'acrobazia, anche ben impostata: ma secondo me gli è mancata la velocità per chiuderla, secondo me ripeto per colpa dei diruttori
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Vecchio 23 febbraio 11, 15:15   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
E questo ???
Fino alla fine ho pensato fosse stato un modello.
Sarà vero ???

Chissà che tuta quando è sceso !!!!!
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
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