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Vecchio 23 febbraio 11, 13:01   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di bad77
 
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NO no io mi fido del Gallina ...
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Vecchio 23 febbraio 11, 20:51   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Sapessi quando inizi ad avere in variometro in negativo e malgrado gli sforzi inizi a temere di non tornare in aeroporto come ti garba avere un "piano b".
Valerio
Su Volo a Vela (a proposito... Abbonatevi. Costa quanto un paio di servocomandi ed è una lettura interessantissima) e su altre riviste di aviazione pubblicano spesso i rapporti degli incidenti.
Io penso che nel novanta per cento dei casi con un motore in grado di tirarti fuori dai guai quegli incidenti non sarebbero accaduti.
Il fuoricampo è la bestia nera del pilota di aliante. Sai che puoi rimetterci la pelle.
Con un motorello retrattile che ti da un metro, un metro e mezzo di variometro positivo si salva la buccia. Altro che cazzate da puristi...
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
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Vecchio 23 febbraio 11, 20:58   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di gallina
 
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Beata incoscienza.

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Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
NO no io mi fido del Gallina ...
E fai male, molto male
Per quest' anno col Giulione faremo una strana società, ogni tanto ci scambieremo i mezzi, il mio culone aveva nostalgia della comodità del duo
http://www.baronerosso.it/forum/atta...i-vent-duo.jpg
Pertanto....... ACHTUNG PASSEGGERI
Ciao
Gallina
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Vecchio 23 febbraio 11, 21:09   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di ash26
 
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Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Su Volo a Vela (a proposito... Abbonatevi. Costa quanto un paio di servocomandi ed è una lettura interessantissima) e su altre riviste di aviazione pubblicano spesso i rapporti degli incidenti.
Io penso che nel novanta per cento dei casi con un motore in grado di tirarti fuori dai guai quegli incidenti non sarebbero accaduti.
Il fuoricampo è la bestia nera del pilota di aliante. Sai che puoi rimetterci la pelle.
Con un motorello retrattile che ti da un metro, un metro e mezzo di variometro positivo si salva la buccia. Altro che cazzate da puristi...

non sono d'accordo con te in alcune cose..... innanzitutto il fuoricampo e' "una regola del gioco " e assolutissimamente deve essere una bestia nera... perche' il pilota d'aliante studia sempre il percorso con una "quota di sicurezza" sapendo che puo' planare in un aereoporto oppure ha tutto il tempo di scegliere un campo adatto e fuori pericolo.(fuori casi particolari di panne totali,ansie e apprensioni che anche 3000 metri di quota possono non bastare) Il fuoricampo deve essere preso psicologimamente come se fosse un qualsiasi atterraggio.

Il problema del motore soprattutto in pinna non e' sempre salutare perche' per estrarlo,accenderlo e fare quota ha bisogno di un determinato tempo che tante volte e' troppo..... e se dopo aver acceso un motore che tira 3 m/s a salire ti trovi in discendenza con -5 m/s o sottovento ad una montagna ?

Ho perso un po' di amici ( circa una decina in 14 anni) solo perche' assottigliato i margini di sicurezza per essere i migliori, per salire meglio !!! spesso la velocita' troppo bassa vicino ai costoni ed alcune volte la quota filo creste unita a velocità basse ....

ciao
__________________
***** Gruppo Aerotraino Pedemontano *****
www.aerotrainopedemontano.it
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Vecchio 23 febbraio 11, 21:45   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di bad77
 
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Residenza: Val di Fiemme Trento
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Originalmente inviato da gallina Visualizza messaggio
E fai male, molto male
Per quest' anno col Giulione faremo una strana società, ogni tanto ci scambieremo i mezzi, il mio culone aveva nostalgia della comodità del duo
http://www.baronerosso.it/forum/atta...i-vent-duo.jpg
Pertanto....... ACHTUNG PASSEGGERI
Ciao
Gallina
me lo avevi già premesso in autunno ... non vedo l'ora!!!
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Vecchio 23 febbraio 11, 23:16   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamadaus
 
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No No, si fa sol serio
http://www.my-carat.de/imgp4194.jpg
Ci sono anche gli spilloni, ed un mio amico ne ha uno, vola benino ( ha l' ala del discus) ma fa letteralmente schifo.
Pure gli spilloni, l' unico progetto intelligente è lo Stemme !!!
Ha l' elica sul naso, ma si ritira " al volo" !!!
Ciao
Gallina
una volta uno di questi cosi ha fatto dei passaggi bassi sullo spitzbuhl. in effetti lo "spillone" sul muso è antiestetico. piuttosto i baffi, d'accordo... nondimeno in quel momento l'ho invidiato non poco!
__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
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Vecchio 24 febbraio 11, 00:02   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di gallina
 
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Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
una volta uno di questi cosi ha fatto dei passaggi bassi sullo spitzbuhl. in effetti lo "spillone" sul muso è antiestetico. piuttosto i baffi, d'accordo... nondimeno in quel momento l'ho invidiato non poco!
Sicuramente questo:
YouTube - Motorglider CARAT
Ciao
Gallina
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Vecchio 24 febbraio 11, 00:11   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di gallina
 
Data registr.: 06-03-2005
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Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Su Volo a Vela (a proposito... Abbonatevi. Costa quanto un paio di servocomandi ed è una lettura interessantissima) e su altre riviste di aviazione pubblicano spesso i rapporti degli incidenti.
Io penso che nel novanta per cento dei casi con un motore in grado di tirarti fuori dai guai quegli incidenti non sarebbero accaduti.
Il fuoricampo è la bestia nera del pilota di aliante. Sai che puoi rimetterci la pelle.
Con un motorello retrattile che ti da un metro, un metro e mezzo di variometro positivo si salva la buccia. Altro che cazzate da puristi...

Il motore se usato con testa non è pericoloso, ma non ti da NESSUNA sicurezza in più.
Far conto sul motore per uscire da zone inatterrabili è semplicemente un suicidio rimandato.
Il motore si estrae SOLO sopra zone in cui si può fare fuoricampo.
Nel fuoricampo puoi scassare, ma è molto difficile farsi male, purtroppo la maggior parte degli incidenti gravi avviene per impatti sui costoni e stalli, che col motore non hanno nulla a che fare.
Ciao
Gallina
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