24 febbraio 06, 21:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
all'inizio pensavo che fosse ironico, pensando che avevi fatto una foto a un aliante vero.... ma poi ho scoperto che era un modello(ce ne ho messo di tempo ) complimenti al disumano uomo che l'ha fatto bellissimo io comunque lo userei solo per farlo vedere |
25 febbraio 06, 12:45 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sto ripigliandomi lentamente... non riuscirò più a guardare il mio minimoa in costruzione, dopo aver visto quello! non capendo un'acca di tedesco però non riesco a capire che modello sia... qulcuno lo conosce? Qualche idea su pesi e dimensioni? | |
25 febbraio 06, 13:19 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
P.S.: Se guardate tra le foto del trainatore Protez, potete vedere la clinica asettica dove opera! Tale e quale la mia...
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 25 febbraio 06 alle ore 13:24 | |
26 febbraio 06, 23:57 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Ecco una cosa che non capisco...fai un modello stupendo e poi lasci il direzionale così. Non per andare su questioni politiche, ma fare tutto maniacalmente particolareggiato e poi non mettere un simbolo (perchè solo di quello si tratta) sul direzionale mi sembra una cavolata. Se proprio non digerisci la questione di fare un aliante "nazista" ce ne sono tanti altri da fare no? Di certo non è un simbolo di cui andare fieri, ma se scegli di fare una riproduzione storica ce lo metti e basta per amor di storia e di precisione e basta. Viviamo in un epoca in cui bisogna essere forzatamente (e a volte ostentatamente) politically correct...a mio avviso è una pura colonizzazione puritana che non porta a nessun pro. E' un po' come la mania americana di fare causa per qualsiasi cosa che raggiunge punte di massimo ridicolo come sulle avvertenze d'uso che si leggono su alcuni prodotti. Non voglio iniziare un lungo O.t. che quasi sicuramente sfocierebbe in argomenti non adatti a questo forum e GIUSTAMENTE non ammessi dal regolamento, voglio solo sapere come vi ponete nella annosa questione del recupero storico o del revisionismo storicizzato.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
27 febbraio 06, 00:25 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Detto questo, anch'io non voglio svastiche sui miei modelli, quindi fregandomene altamente della precisione storica gli aerei innegabilmente teutonici li faccio svizzeri... anche il Me 262, che fu solo ed esclusivamente tedesco, diedi un'improbabile livrea elvetica. Mi chiedo però: per caso quel timone non potrebbe essere filologicamente corretto? cioè, alla fine della guerra, non credo che i tedeschi abbiano buttato via tutti gli alianti degli anni '30, no? quindi magari a qualche esemplare è possibile che la svastica venisse semplicemente cancellata con una mano di vernice, rendendo giustizia al modello in questione? Qualche esperto di araldica ne sa di più? | |
27 febbraio 06, 00:39 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
| |
27 febbraio 06, 04:26 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
http://www.segelflugmuseum.de/deutsc...ate/fva10.html quindi se esiste un aliante reale così ...allora è stato corretto nella riproduzione. In ogni caso dovessi fare (e credo lo faro') un reiher III non mi farei problemi a fare la livrea originale. La svastica mi fa schifo (basta guardare cosa dice la mia firma) ma non è nascondendo la storia che si va avanti e soprattutto credo che la gente sia abbastanza intelligente da capire che si tratta solo di una riproduzione. Se non fosse così sono disposto a perdere del tempo per spiegarlo.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
Bookmarks |
| |