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Vecchio 18 febbraio 11, 12:04   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di stene75
 
Data registr.: 26-10-2009
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Scusate l'ignoranza!!!!

Non ridete, ma cosa si intende per volo butterfly?
stene75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 12:52   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di gioby
 
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non sono un esperto ma il butterfly dovrebbe essere una miscelazione dei comandi elevatore-alettoni per l'atterraggio, e quindi non un vero e proprio volo ma l'utilizzo va fatto solo in questo caso in quanto il modello viene drasticamente frenato.(almeno questo dicono le istruzioni della mia radio)
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 12:56   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Skizzo
 
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Flap giu
alettoni su
quota a picchiare o a cabrare (provare pima a 0 e poi regolarsi)
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)

Ultima modifica di Skizzo : 18 febbraio 11 alle ore 13:05
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 13:00   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di td_2200
 
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Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
non sono un esperto ma il butterfly dovrebbe essere una miscelazione dei comandi elevatore-alettoni per l'atterraggio, e quindi non un vero e proprio volo ma l'utilizzo va fatto solo in questo caso in quanto il modello viene drasticamente frenato.(almeno questo dicono le istruzioni della mia radio)
No, Flap e Alettoni, come vedi nella foto sopra...
td_2200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 15:09   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di stene75
 
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Messaggi: 97
Quindi viene legato a un canale e usato per atterrare o cmq per frenare in generale?
In assenza di flap, c'è un modo per frenare l'aliante? magari una miscelazione tra alettoni e coda?
Intanto grazie delle informazioni.
Stefano
stene75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 16:01   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di td_2200
 
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Originalmente inviato da stene75 Visualizza messaggio
Quindi viene legato a un canale e usato per atterrare o cmq per frenare in generale?
In assenza di flap, c'è un modo per frenare l'aliante? magari una miscelazione tra alettoni e coda?
Intanto grazie delle informazioni.
Stefano
Sì, meglio se a un proporzionale (molto spesso è associata anche all'elevatore o profondità, come vuoi chiamarlo)
Per la seconda domanda, sì, puoi usare anche solo alettoni abbinati eventualmente al profondità, ma dipende dal profilo, dal modello, velocitò, peso ecc...
Se poi voli in pendio, ci sono divesi modi di rallentare il modello per l'atterraggio, anche solo sfruttando le condizioni di dinamica...

Ultima modifica di td_2200 : 18 febbraio 11 alle ore 16:08
td_2200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 16:48   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di stene75
 
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grazie delle informazioni, molto probabilmente vi romperò ancora le scatole!!!!
Ho appena preso un Electra della Top model, conoscete questo modello?
Ho fatto la sceltagiusta o è troppo per uno che ha portato solo l'easyglider?
Ciao
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Vecchio 18 febbraio 11, 17:21   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di twentynine
 
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Originalmente inviato da td_2200 Visualizza messaggio
Sì, meglio se a un proporzionale (molto spesso è associata anche all'elevatore o profondità, come vuoi chiamarlo)
Per la seconda domanda, sì, puoi usare anche solo alettoni abbinati eventualmente al profondità, ma dipende dal profilo, dal modello, velocitò, peso ecc...
Se poi voli in pendio, ci sono divesi modi di rallentare il modello per l'atterraggio, anche solo sfruttando le condizioni di dinamica...
il proporzionale non è necessario. Io uso il butterfly o eventualmente gli alettoni abbassati su un pulsante on/off sul lato della radio.
Ci allunghi un dito in atterraggio senza togliere i pollici dai comandi, non rischi di inserire il comando per sbaglio e appena togli il dito rientra. Comodo per non sgranare i servi quando il modello tocca terra.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 18:04   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di td_2200
 
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Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
il proporzionale non è necessario. Io uso il butterfly o eventualmente gli alettoni abbassati su un pulsante on/off sul lato della radio.
Ci allunghi un dito in atterraggio senza togliere i pollici dai comandi, non rischi di inserire il comando per sbaglio e appena togli il dito rientra. Comodo per non sgranare i servi quando il modello tocca terra.
Sì, difatti ho messo "meglio se"... io li ho sullo stick di destra o sul rotativo, depende dalla radio...
prima li avevo su tasto fisso, però a volte era troppo, a volte troppo poco...
e poi sugli inerruttori fissi ho messo COMBI, VARIAZIONE PROFILO, PROFILO TUTTO MOBILE
Molla gli FrK e vieni in pendiooo!
td_2200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 22:07   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di stene75
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Acquaviva Picena
Messaggi: 97
Approfitto!!!
vi sento parlare di frk e altre sigle, mi direste brevemente cosa indicano?
stene75 non è collegato   Rispondi citando
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