Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 11, 01:02   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di samuelemontino

Data registr.: 19-10-2009
servi alari

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
forse non te ha chiaro sto concetto, servi alari sono denominati quei servi sottili, magari con flange d'attacco particolari che vanno montati quando a causa dello spessore (scarso) dell'ala o della deriva, non si riesce ad installare i servi di formato standard.
In tutti gli altri casi si installano servi STANDARD, perchè sono più robusti e a parità di caratteristiche costano meno, questi servi standard si possono montare anche nelle ali, ma non per questo vengono chiamati servi alari
in un modello da 3,20mt e 10kg, di cosiddetti servi alari non ne monterei manco uno, primo perchè non è necessario, e poi perchè ci stanno gli standard
servi alari intesi come servi per le ali....matu ciapà par un mona?par che sie nat ieri..
volevo dire che molti cercano servi di dimensioni ridotte per motivi di spazio e sopratutto estetici....molte volte si rischia per accontentare l'occhio!!!assa perda che ghe no vist anca massa.....
ps:testata nucleare
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 19:40   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di samuelemontino

Data registr.: 19-10-2009
consigli per configurazione

abbiamo finito i consigli?
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 20:36   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di clavicola

Data registr.: 28-04-2008
Invia un messaggio via MSN a clavicola
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Beh daii... l'85MG costa meno della metà dell 985MG...

Il primo è un servo da 13mm, per ali sottili, lo metti dove sei costretto a metterlo, il secondo ha dimensioni standard e se hai spazio....

Pesco da Google il primo link :
HS-985MG Super Torque ==> 70 $
HS-85MG+ Mighty Micro ==> 31 $

Occhio che l85MG i 3Kg se li sogna...., misurateli prima

Antonio.
aaaaa attenzione.... io ho trovato un negozio che vende i 985mg hitec a 31 euri se vuoi posso confermartelo

NEL VENTO LA MIA FORZA, NEL CIELO LA MIA LIBERTA'......
clavicola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 20:49   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di td_2200

Data registr.: 06-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da clavicola Visualizza messaggio
aaaaa attenzione.... io ho trovato un negozio che vende i 985mg hitec a 31 euri se vuoi posso confermartelo
Doooveee???? dai che devo finire il "modelletto" (e l'upgrade di quello vecchio, e la messa in volo del fibra, e la cnc, e l'elettricone...)
td_2200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 20:56   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di clavicola

Citazione:
Sul 325 con S6061 (9%) monto servi di dimensioni Standard da 20mm !!!!
Anzi quelli da 20mm li sto montando anche su delle ali assottigliate con S6062 (8%)....

Se eventualmente dovessero sporgere mezzo millimetro non gli fa alcun effetto apprezzabile.
E volendo essere pignoli, si possono sempre carteggiare lato BU, almeno fino a che non inizia a comparire il filetto delle viti.....

Antonio.
ma come fanno i servi standard ad uscire solo mezzo millimetro su un'ala dello swift 3.20?
ho istallato 2 anni fà dei servi standard su un profilo s6061 al 10%...il risultato è che uscivano ben 5/6 millimetri e personalmente, per un fattore estetico, non mi piaceva affatto! sono uno di quelli che amano i copriservi in carbonio fatti da un'amico che conosciamo un pò tutti qui a roma....
lui ha più stampi e quelli con più scalino non andavano bene.
quest'anno, sempre sullo swift 3.20, ho riprovato ed ho visto che come scalino andavano bene ma il problema è la larghezza...per intenderci la squadretta servo non riesce a muoversi toccando la stondatura del copri servo.... cmq ho optato per questi che mi hanno consigliato
FlyModelComponents :: Servocomandi :: Servocomandi HYPERION ATLAS DIGITAL :: Servocomandi ATLAS SERIE DS - DIGITAL STANDARD - 4,8 - 6,0 VOLTS :: Servocomando HYPERION ATLAS HP-DS16 FMD

Vecchio 19 febbraio 11, 20:59   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di clavicola

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200 Visualizza messaggio
Doooveee???? dai che devo finire il "modelletto" (e l'upgrade di quello vecchio, e la messa in volo del fibra, e la cnc, e l'elettricone...)
ecco quà..pardon 32 euro! 2 anni fà costava 60 euri!!!!
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
dimenticavo sono digitali!!

Vecchio 19 febbraio 11, 21:02   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di clavicola

Citazione:
rettifico con 5645mg!!!!!!!

Vecchio 19 febbraio 11, 21:34   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
ma come fanno i servi standard ad uscire solo mezzo millimetro su un'ala dello swift 3.20?
ho istallato 2 anni fà dei servi standard su un profilo s6061 al 10%...il risultato è che uscivano ben 5/6 millimetri e personalmente, per un fattore estetico, non mi piaceva affatto! sono uno di quelli che amano i copriservi in carbonio fatti da un'amico che conosciamo un pò tutti qui a roma....
lui ha più stampi e quelli con più scalino non andavano bene.
quest'anno, sempre sullo swift 3.20, ho riprovato ed ho visto che come scalino andavano bene ma il problema è la larghezza...per intenderci la squadretta servo non riesce a muoversi toccando la stondatura del copri servo.... cmq ho optato per questi che mi hanno consigliato
FlyModelComponents :: Servocomandi :: Servocomandi HYPERION ATLAS DIGITAL :: Servocomandi ATLAS SERIE DS - DIGITAL STANDARD - 4,8 - 6,0 VOLTS :: Servocomando HYPERION ATLAS HP-DS16 FMD
Se il profilo è al 9%, e monti il servo in modo che la squadretta stia al primo 30% dell'alettone (verso la radice), lo spessore del profilo è circa 20mm, ai quali togliendo lo spessore del dorso fa sporgere lo spigolo del servo di circa 1-1,5mm.

Come detto, volento è possibile assottigliare i "case" dei servi lato BU, vino allevidenza del filetto delle viti che chiudono il servo .

Se le corde estreme vengono leggermente "Maggiorate", diciamo di un paio di cm (e la cosa non fa che migliorare le prestazioni del mudel..), le cose migliorano ulteriormente, al punto che il servo non sporge nemmeno più !!!!!!!

Con profili al 10% il servo da 20mm di spessore, non sporge nemmeno facendo le corde Estreme ridotte di 1-2cm rispetto a quelle in scala "perfetta".

Antonio.

PS: domani misuro le ali che ho giù, e ti dico gli spessori esatti, una ha il 6061 al 9% con corde Maggiorate, l'altra ha S6062 con rocde Ridotte.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 22:28   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di clavicola

Citazione:
Se il profilo è al 9%, e monti il servo in modo che la squadretta stia al primo 30% dell'alettone (verso la radice), lo spessore del profilo è circa 20mm, ai quali togliendo lo spessore del dorso fa sporgere lo spigolo del servo di circa 1-1,5mm.

Come detto, volento è possibile assottigliare i "case" dei servi lato BU, vino allevidenza del filetto delle viti che chiudono il servo .

Se le corde estreme vengono leggermente "Maggiorate", diciamo di un paio di cm (e la cosa non fa che migliorare le prestazioni del mudel..), le cose migliorano ulteriormente, al punto che il servo non sporge nemmeno più !!!!!!!

Con profili al 10% il servo da 20mm di spessore, non sporge nemmeno facendo le corde Estreme ridotte di 1-2cm rispetto a quelle in scala "perfetta".

Antonio.

PS: domani misuro le ali che ho giù, e ti dico gli spessori esatti, una ha il 6061 al 9% con corde Maggiorate, l'altra ha S6062 con rocde Ridotte.
farò delle foto allora con tanto di misure.... considerando che nel profilo s6061 al 9%, almeno nelle mie ali, i servi da 20mm sporgono di circa 4mm e non mi permettono di istallare i copri servi che ho....

Vecchio 19 febbraio 11, 22:31   #40 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
farò delle foto allora con tanto di misure.... considerando che nel profilo s6061 al 9%, almeno nelle mie ali, i servi da 20mm sporgono di circa 4mm e non mi permettono di istallare i copri servi che ho....
avrai più materiale di copertura, a parità di spessore esterno, ruba spazio internamente
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks