16 febbraio 11, 15:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2009 Residenza: Acquaviva Picena
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| nuovo acquisto
Ciao a tutti, volevo un consiglio su un nuovo acquisto, premetto che solitamente volo con gli elicotteri e ho preso per sfizio un Easyglider, ora ci ho preso gusto e vorrei qualcosa di più serio. Stavo valutando l'acquisto di un Topmodel Electra senza flap, premetto che volo solitamente in pianura. Sono ben accetti consigli e suggerimenti. |
18 febbraio 11, 11:48 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2009 Residenza: Acquaviva Picena
Messaggi: 97
|
l'unico dubbio che ho sono i flap o gli aerofreni, è il caso di andare su un modello che ne sia provvisto o se ne potrebbe fare a meno tranquillamente? Soprattutto in fase di atterraggio. |
19 febbraio 11, 12:22 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
|
Dipende sempre da quanto spazio hai per l'atterraggio. Se hai una pista da 150 mt. poco te ne fai di freni e butterfly. Se devi atterrare in spazi molto ristretti invece avere freni o flap (per usare il butterfly) può tornarti utile. Io personalmente preferisco avere i flap: in volo puoi usare il profilo variabile per la termica e in atterraggio il butterfly ma sono gusti..
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
19 febbraio 11, 19:46 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
| Citazione:
ELECTRA 2.56m ARC - Topmodel io ho volato 2 anni con il MANTA che è perfettamente uguale ma senza motore. Se però sei in pianura , e ti senti fiducioso dei tuoi pollici, io passerei direttamente ad 3 metri per avere una migliore visibilità in distanza, tipo il Fantasy: FANTASY 3,20m ARC - Topmodel ho la versione aliante puro da 2 anni ed è ben fatta ( solo modificato il comando direzionale ) Saluti Arnaldo | |
19 febbraio 11, 23:08 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2009 Residenza: Acquaviva Picena
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| Citazione:
Poi vi farò sapere come va, il fatto che le ali siano in 3 parti può essere un problema? Va rinforzato? cosa dite? Saluti Stefano | |
20 febbraio 11, 00:18 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
| Citazione:
Rinforza invece la fuso con strisce di carbonio da fibrare nelle zone a) Pancia in zona motore b) Fianchi abitacolo fra motore e ali c) Bordini della fuso dove appoggiano le ali e la squadretta viti di fissaggio ali questi ultimi sono quelli che si criccano sovente. Arnaldo | |
20 febbraio 11, 09:49 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2009 Residenza: Acquaviva Picena
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| Citazione:
Stefano | |
20 febbraio 11, 16:12 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
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| Citazione:
Il Manta è quello del mio Avatar, compagno fedele in 2 anni di pendio. Per fibrare compra del nastro in carbonio da 1 cm a fibra incrociata, (son rotolini da 3 o 5 metri ). Prepara 20-30 gr di resina bicomponente x fibrare nelle corrette proporzioni seguendo bene le istruzioni ! Stendi tutto con il pennello e dopo 24-36 ore il tutto è indurito e rinforzato. nei punti deboli. Allego foto di esempio di rinforzi fatti con nastro carbonio, su altra mia fuso di ASk21 3 mt. Arnaldo Ultima modifica di ik2nbu : 20 dicembre 17 alle ore 00:28 | |
20 febbraio 11, 17:41 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2009 Residenza: Acquaviva Picena
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