Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 11, 20:41   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di WALL-E

Data registr.: 17-12-2010
@ Anpast

Fatti prima un bel GEM propedeutico!
Ha un rapporto qualità prezzo imbattibile, è facilmente riparabile e se sostituisci la baionetta in carbonio con un bel punzone da stampi in acciaio, ti diverti .....

Poi, quando proprio non ce la fai, passi al .....1.9
Vecchio 15 febbraio 11, 20:53   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2005
Ciao , ho appena venduto il Variant III della Reichard , profilo MH30 , 1,5 kg con 450watt .... basta compromessi ....sono stufo di comprare e vendere modelli ....vorrei qualcosa di "relativamente" definitivo ( nella sua categoria ) , purtroppo i "veri" F5B hanno la fusoliera chiusa e montano solo inrunner ridotti , se no mi ero già preso il modello da 170cm da Lindinger ( quello giallo e rosso da 219 euro ) ....

prima di comprare il Blade 1.9E , visto che non lo regalano , vorrei capire se ci sono alternative come rapporto qualità/prezzo .... mi intriga l'Alex XL di Nan , ma ha l'ordinata motore da 29mm e l'ala divisibile ( non è detto che si rompa in volo solo per questo )

non ho trovato altro al di sotto dei 350 euro , se non modelli sconosciuti che non hanno mercato ( e per risparmiare 20-30 euro non vale la pena ) ....

Ora che ci penso ho delle lipo 6s2200mah leggere ( 330gr ) ....quasi quasi .....se le tiro a 40A sto a 880watt .....ma quale motore ha la sua massima efficienza a 40A ? bho ....

ciao
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 20:56   #23 (permalink)  Top
User

però a far due conti spendo uguale !

Blade 1.9E + outrunner cinese = V-MAX ECO F5B + Kontronik Kira 480 5,2:1

aaghhh ! non dormo questa notte !!!!!

ciao
Andrea
Vecchio 15 febbraio 11, 21:21   #24 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro

L'avatar di fulcro

Data registr.: 12-09-2009
spiegazione

Per quanto ci riguarda, non ricordo che ci abbiano mai contattato dei clienti dicendo che si era spezzata un'ala di un Blade 2.0 (nemmeno da chi ha fatto dei "missili-terra-aria"), e di conseguenza nemmeno di un Blade 1.9E.
Quello che può capitare al MASSIMO è piegare la baionetta di acciaio speciale di 8mm del Blade 2.0 (è calcolata apposta per fare così, per non rompere l'ala): con qualche euro te la cavi in un paio di gg (tempo per spedirla), oppure ne chiedi subito una di scorta e stop (se sei gentile, te la regaliamo ). In ogni caso, anche con baio piegata, porti sempre il modello a casa (sempre che i connettori siano almeno liberi da una parte)...
La versione in carbonio viene circa 2 etti in più, ma tieni conto che il carbonio nell'ala è solo nella pelle: il longherone della versione in vetro è GIA' in carbonio. La fusoliera invece è totalmente in carbonio anzichè in fibra, entrambe con rowings vari in carbonio.
Se proprio ci tieni, possiamo mettere + calze di carbonio nel longherone (poche decine di grammi), ma ci vuole del tempo... va fatto su misura (1 o 2 mesi, dipende dagli impegni).

Chiedi a chi ce l'ha (e sono tanti), è il modo migliore per verificare quanto scritto.

ciao
Vecchio 15 febbraio 11, 21:28   #25 (permalink)  Top
User

Grazie , molto gentile , pensavo che la baionetta fosse di carbonio ....che se si sfibra poi cede senza preavviso ....
allora non scarto a priori il Blade 2.0 .
buona serata
Andrea
Vecchio 15 febbraio 11, 22:02   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-10-2006
fatti un bel lizard 2000 di valenta e vedrai che goduria
ice02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 00:31   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
l' 1.9 in fibra regge tutto quello che pollici e servi riescono a fargli fare..
@ max (fulcro) il full carbon pesa di più?a sentire quello di fra sembrava addirittura più leggero!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 01:23   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
Per quanto ci riguarda, non ricordo che ci abbiano mai contattato dei clienti dicendo che si era spezzata un'ala di un Blade 2.0 (nemmeno da chi ha fatto dei "missili-terra-aria"), e di conseguenza nemmeno di un Blade 1.9E.
Quello che può capitare al MASSIMO è piegare la baionetta di acciaio speciale di 8mm del Blade 2.0 (è calcolata apposta per fare così, per non rompere l'ala): con qualche euro te la cavi in un paio di gg (tempo per spedirla), oppure ne chiedi subito una di scorta e stop (se sei gentile, te la regaliamo ). In ogni caso, anche con baio piegata, porti sempre il modello a casa (sempre che i connettori siano almeno liberi da una parte)...
La versione in carbonio viene circa 2 etti in più, ma tieni conto che il carbonio nell'ala è solo nella pelle: il longherone della versione in vetro è GIA' in carbonio. La fusoliera invece è totalmente in carbonio anzichè in fibra, entrambe con rowings vari in carbonio.
Se proprio ci tieni, possiamo mettere + calze di carbonio nel longherone (poche decine di grammi), ma ci vuole del tempo... va fatto su misura (1 o 2 mesi, dipende dagli impegni).

Chiedi a chi ce l'ha (e sono tanti), è il modo migliore per verificare quanto scritto.

ciao

.. e dopo una risposta del genere si puo' solo alzare il telefono e ordinare il prossimo missile.....
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 09:01   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
.. e dopo una risposta del genere si puo' solo alzare il telefono e ordinare il prossimo missile.....
vai tranquillo, ho il blade 1.9e a due semiali posso garantirti che è ropbustissimo. è uno spettacolo vederlo scendere in picchiata e in volo è elegantissimo. se te lo raccomando io che atterro di solito solo su alberi e grossi massi visto che non ho zone di atterraggio...
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 19:32   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio

ciao
Ciao
seguivo questa discussione con interesse e siccome ho gia' avuto il blade 1.5 pensavo di ordinare il 2.0.
Se gentilmente ti chiedo di inserire nel pacco una baionetta di riserva aggratis tu cosa mi rispondi?
flyfast non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks