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Vecchio 15 febbraio 11, 12:10   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di glonline
 
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Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Tu parlavi di Blade 2.0 vs Blade 1.9: a parità di sezione dell'ala e di peso, l'ala indivisa regge per forza meglio di una divisa...
Si puo' stimare di quanto ?

Mi sto chiedendo se l'ala in carbonio divisa tenga, alla fine dei conti, quasi quanto quella intera in fibra. ( e che quindi, in definitiva, o l'ala in carbonio la prendi intera o meglio lasciare perdere..)




Sai frank.. mi sto stufando dello sprinter... ( e la xmodel ha un bellissimo giallo/nero in carbonio...)
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Vecchio 15 febbraio 11, 12:11   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Ste41
 
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I Nan Model ( Alex XL ? ) forse sono troppo fragili per incassare tutti i "G" che ho in mente ?
Se lo rompi in volo, te ne compro io uno nuovo

Ds estremo escluso
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
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Vecchio 15 febbraio 11, 12:50   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di andreis
 
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Si puo' stimare di quanto ?

Mi sto chiedendo se l'ala in carbonio divisa tenga, alla fine dei conti, quasi quanto quella intera in fibra. ( e che quindi, in definitiva, o l'ala in carbonio la prendi intera o meglio lasciare perdere..)




Sai frank.. mi sto stufando dello sprinter... ( e la xmodel ha un bellissimo giallo/nero in carbonio...)
L'ho già scritto, e lo ripeto :

la questione non è tra un sol pezzo e due pezzi, ma cole sono fatti dentro !!!!!!!

Faccio un esempio : circa 35anni fa gli alberi da windsurf erano tutti in un sol pezzo...., e pesavano anche oltre 5Kg l'uno, e si rompevano spesso.
Poooi ... sono cambiati i materiali, maturate le tecnologie, ed ora tutti gli alberi da windsurf sono in DUE pezzi !!!!
E tra l'altro pesano anche meno di 1,5Kg ... !!!!!!!!
Non è che nelle Onde non si rompano più, ma si rompono mooolto meno di prima.
Alberi Wave in due pezzi possono piegarsi anche oltre 90° per tornare esattamente alla loro forma iniziale come nuovi ...!!!!!!!

Ali in un pezzo solo fatte di gelcoat (belle a vedersi), poca sostanza, e magari messa e sfruttata male, reggono mooolto meno di ali in 2 pezzi fatte come si deve, pure esteticamente, e pure più leggere.
Dipende da coome sono fatte, appunto.

Stare a guardare le cose da fuori senza approfondire, non può generare un giudizio Oggettivo e Reale sul soggetto sotto analisi, ma solo cazzate inutili di nessun valore pratico (senza offendere nessuno ovviamente ).


Antonio.
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Vecchio 15 febbraio 11, 12:58   #14 (permalink)  Top
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.. è ovvio che bisogna sapere cosa ci sia dentro....ma sai.. qui posso solo vedere delle foto....
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Vecchio 15 febbraio 11, 13:05   #15 (permalink)  Top
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L'ho già scritto, e lo ripeto :

la questione non è tra un sol pezzo e due pezzi, ma cole sono fatti dentro !!!!!!!
Parliamo di due versioni dello stesso modello, si può assumere con tranquillità che siano fatte uguali come struttura.
Se invece vuoi dire che dipende da come sono fatte "le differenze", cioè il modo in cui il cassonetto portabaionetta è legato, dal modo in cui la baionetta è fatta, da come il cassonetto si raccorda al longherone e simili, allora hai ragione.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
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Vecchio 15 febbraio 11, 13:07   #16 (permalink)  Top
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Alex XL

Io ho questo modello e ho potuto provarlo anche in condizioni forti al Catria. E' un modello polivalente, sta su con poco e sfonda anche quando il vento è cattivo. L'ala sicuramente regge la velocità di motorizzazioni estreme, anche se secondo me non è stato progettato come hotliner. Ci puoi fare tutte le figure che vuoi compresi i loop quadri, ma onestamente a me non piacciono le picchiatone e le richiamate assassine e non le ho provate. E' sicuramente un'ottima alternativa al blade, che comunque resta una gran macchina.
Romperlo in volo credo che sia mooolto difficile. Ma conviene controllare sempre bene la baionetta in carbonio, che non si cricchi in qualche atterraggio alla garibaldina, altrimenti si che potrebbe poi rompersi in volo!
__________________
Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle
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Vecchio 15 febbraio 11, 13:44   #17 (permalink)  Top
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Parliamo di due versioni dello stesso modello, si può assumere con tranquillità che siano fatte uguali come struttura.
Se invece vuoi dire che dipende da come sono fatte "le differenze", cioè il modo in cui il cassonetto portabaionetta è legato, dal modo in cui la baionetta è fatta, da come il cassonetto si raccorda al longherone e simili, allora hai ragione.
Si, certo, esattamente !!

Antonio.
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Vecchio 15 febbraio 11, 15:34   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da algaro Visualizza messaggio
Io ho questo modello e ho potuto provarlo anche in condizioni forti al Catria. E' un modello polivalente, sta su con poco e sfonda anche quando il vento è cattivo. L'ala sicuramente regge la velocità di motorizzazioni estreme, anche se secondo me non è stato progettato come hotliner. Ci puoi fare tutte le figure che vuoi compresi i loop quadri, ma onestamente a me non piacciono le picchiatone e le richiamate assassine e non le ho provate. E' sicuramente un'ottima alternativa al blade, che comunque resta una gran macchina.
Romperlo in volo credo che sia mooolto difficile. Ma conviene controllare sempre bene la baionetta in carbonio, che non si cricchi in qualche atterraggio alla garibaldina, altrimenti si che potrebbe poi rompersi in volo!


Differenze tra il Blade 1.9 e l'Alex XL ? ( diametro ordinata motore , accessibilità lipo , etc )

mi pare che l'Alex XL non esiste in versione Elettrica , c'è solo il 2,5mt ma costa parechio .... poi magari la fusoliera anche nella versione glider può ospitare un motore da 35-36mm....che dici ?
grazie
Andrea

Ultima modifica di anpast : 15 febbraio 11 alle ore 15:40
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Vecchio 15 febbraio 11, 15:44   #19 (permalink)  Top
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Differenze tra il Blade 1.9 e l'Alex XL ? ( diametro ordinata motore , accessibilità lipo , etc )
grazie
Andrea
io nel blade ho montato uin motore turnigy 4260 e 6 celle lipo ta 3000 tutto rigorosamente chineeessseee... il modello fa paura per velocita sotto motore che per resistenza a sollecitazioni... a me piacciono picchiate e richimaate assassine e quidni posso confermarti la "bonta'" della struttura. Il modello e' con ala intera, non so cosa dirti per quello con ala separata. considera che pero' in ODV sono quasi a 3 kg, il motore con elica 12.8x13.5 spinge circa 5 kg a 160 km/h.

il nan e' bellino forte ma credo che un outrunner da 35 non ci vada... puoi sempre montare un kontronik ridotto e avere prestazioni come il mio ma a fronte di quale spesa?

per info contattami pure.

hai visto ancke il mini graphite fvk?
__________________
si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 16:45   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fraspeed Visualizza messaggio
io nel blade ho montato uin motore turnigy 4260 e 6 celle lipo ta 3000 tutto rigorosamente chineeessseee... il modello fa paura per velocita sotto motore che per resistenza a sollecitazioni... a me piacciono picchiate e richimaate assassine e quidni posso confermarti la "bonta'" della struttura. Il modello e' con ala intera, non so cosa dirti per quello con ala separata. considera che pero' in ODV sono quasi a 3 kg, il motore con elica 12.8x13.5 spinge circa 5 kg a 160 km/h.

il nan e' bellino forte ma credo che un outrunner da 35 non ci vada... puoi sempre montare un kontronik ridotto e avere prestazioni come il mio ma a fronte di quale spesa?

per info contattami pure.

hai visto ancke il mini graphite fvk?


avevo intenzione di fare la stessa motorizzazione... grazie !
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