Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 11, 19:05   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Miles della Fineworx (www.fineworx.net);
Riser 100 della Sig (www.sigmfg.com);

molto bello era lo Spirit Elite della Great Planes, ma non si trova più.
Nemmeno i siti che hai passato si trovano più ...
Vecchio 13 febbraio 11, 19:10   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Nemmeno i siti che hai passato si trovano più ...
Eheh... 'ste kaiser di parentesi...

rieccoli:

FINEWORX

Model Airplane Company - Sig Manufacturing
Vecchio 13 febbraio 11, 19:41   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Come darTi torto ... ... non è che ci ho fatto molto caso al suo primo anno ... pensavo che volesse solo fare un aliante più e da zero ... sarà che lo ho in casa (il progetto) e chissà quando vedrà la luce ...
Scherzi a parte, non è facile da fare ma è un gran bel progetto per un aliante fantastico.
Vecchio 13 febbraio 11, 21:57   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Scherzi a parte, non è facile da fare ma è un gran bel progetto per un aliante fantastico.
Ti piace, eh? Pensa che esiste anche il fratello maggiore ... anche lui nel cassetto ... così si tengono compagnia e quando mi avvicino la medesimo sento che si parlano in ammerecano ... ok sono vivi, posso attendere ancora ...

Li ho presi dagli USA dopo che il grande capo me li ha fatti conoscere sul suo 3d ... ... progetti balsa ben fatti ... ... Caro vecchio JimStevens ...
Vecchio 13 febbraio 11, 22:14   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2nbu

Data registr.: 14-08-2007
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da Gabri85 Visualizza messaggio
Ciao a tutti...
vorrei chiedere consiglio per la scelta di un modello di aliante in balsa...mi spiego meglio..ho volato per un anno abbondante con l' EG sempre in pendio..e mi sembra di cavarmela a sufficienza. Ora vorrei provare a costruire qualcosa di semplice, tipo Talon della Dynaflite che purtroppo mi sembra non si trovi più molto facilmente.
Si accettano consigli sia per kit già pretagliati (reperibili in commercio ) che per progetti da disegno.
Vi ringrazio per la disponibilità!
Saluti
Per i Kit / disegni / e oparti di ricambio vedi anche questo sito:

Search Page

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 15:34   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gabri85

Data registr.: 18-03-2010
...grazie a tutti per le risposte...ho un paio di settimane (ancora periodo d'esami all'uni) per scegliere..

@Arnaldo...avevo chiesto consigli per modelli tipo Talon proprio per evitare di avere patemi d'animo durante i voli.. per i modelli in balsa più refiniti e complicati direi che ne ho ancora di parecchia di strada da fare.. ..Un giorno spero di potermi permettere, a livello economico e soprattutto a livello di capacità, un modello del Sig. Cornia..come si dice: la speranza è l'ultima a morire!

Un ultima domanda: l'acquisto da siti americani di kit è sicuro?! a quanto ammontano (circa) le spese di sped e gli eventuali costi doganali?!
Grazie ancora a tutti
Gabri85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 15:43   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
...grazie a tutti per le risposte...ho un paio di settimane (ancora periodo d'esami all'uni) per scegliere..

@Arnaldo...avevo chiesto consigli per modelli tipo Talon proprio per evitare di avere patemi d'animo durante i voli.. per i modelli in balsa più refiniti e complicati direi che ne ho ancora di parecchia di strada da fare.. ..Un giorno spero di potermi permettere, a livello economico e soprattutto a livello di capacità, un modello del Sig. Cornia..come si dice: la speranza è l'ultima a morire!

Un ultima domanda: l'acquisto da siti americani di kit è sicuro?! a quanto ammontano (circa) le spese di sped e gli eventuali costi doganali?!
Grazie ancora a tutti
sito dipende da quale sito, per il postino dall'america la spedizione costa un delirio, tra iva e dazio (rari dalla cina, mai scampato in vita mia dagli usa) calcola un 30% in più: in pratica, fai un dollaro=un euro
Vecchio 14 febbraio 11, 20:13   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2nbu

Data registr.: 14-08-2007
Wink

Citazione:

Grazie ancora a tutti
Con questo ottimo modello in balsa Dynaflite ( fuori produzione ), io ho imparato molto sul pendio, unica modifica da fare subito il doppio servo alettoni ( ne ha 1 centrale)

Dynaflite K29 Bobcat 78" - Product Profile

Ho il manuale del BOBCAT originale ancora, ma non i disegni purtoppo da darti, cerca se qualche negozio ha dei fondi di magazzino o metti un annuncio cerca su Ebay... non si sa mai. Mi è durato 2 anni con molte botte prese ... e lo ricomprerei subito x mio figlio ) divertente e perdona molto... adatto per condizioni medio basse.

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 14:40   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri1645

Data registr.: 23-01-2008
se sei interessato io ho i disegni del bobcat dyna flite,devo solo cercarli(costruito e venduto anni fa)..te li regalo a parte fotocopiatura e spedizione poi ho uno spirit great planes da rivestire non elite quello da 2 mt di a.a. e due assi
maurizio
mauri1645 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks