Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 11, 09:19   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Hai rinforzato la zona di attacco fodero baionetta - karman?
no, avrei dovuto? non sembra ce ne sia bisogno anche in virtù del fatto che ci volerò in pianura
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 20:43   #52 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
no, avrei dovuto? non sembra ce ne sia bisogno anche in virtù del fatto che ci volerò in pianura
Mah... vedi tu... le guance della fusoliera dove l 'astuccio della baionetta si ferma, sono un pò risicate. Un amico non le ha rinforzate e non ha avuto problemi. Un altro li ha avuti anche se rinforzato ( pendio). Siccome l'irrobustimento inciderebbe per pochissimi grammi, forse è meglio farlo. Poi è una questione del tutto personale. Io te l'ho solo segnalato per farci una riflessione. Tutto qui.

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 20:46   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Mah... vedi tu... le guance della fusoliera dove l 'astuccio della baionetta si ferma, sono un pò risicate. Un amico non le ha rinforzate e non ha avuto problemi. Un altro li ha avuti anche se rinforzato ( pendio). Siccome l'irrobustimento inciderebbe per pochissimi grammi, forse è meglio farlo. Poi è una questione del tutto personale. Io te l'ho solo segnalato per farci una riflessione. Tutto qui.
ok grazie, segnalo il peso in odv: 1,5 kg
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
Vecchio 04 marzo 11, 22:23   #54 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2007
icaro traduci x un novello( quasi) come me? irrobustisco con fibra e bicomponente? giusto? grazie gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 22:48   #55 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
icaro traduci x un novello( quasi) come me? irrobustisco con fibra e bicomponente? giusto? grazie gianni
Si io avevo fatto così... (beh dai, come novelli siamo in due! )

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 12:25   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
arrivato ieri (quello blu austriaco). Davevro bello, a mio parere, ma per l'aerotraino urgono due interventi:

1. Inserire una guancetta di compensato dove esce il cavo, sennò mi sa che il balsa viene strappato all'istante

2. Sostituire la basetta servi in legnaccio con una basetta più robusta in compensato serio; anche qui, il timore è che uno strattone di traino possa strapparla, con conseguenze catastrofiche.

3. Non ho ancora dato un'occhiata approfondita alla parte baionetta, vedremo se è il caso di lavorare pure lì
Vecchio 10 marzo 11, 17:20   #57 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
arrivato ieri (quello blu austriaco). Davevro bello, a mio parere, ma per l'aerotraino urgono due interventi:

1. Inserire una guancetta di compensato dove esce il cavo, sennò mi sa che il balsa viene strappato all'istante

2. Sostituire la basetta servi in legnaccio con una basetta più robusta in compensato serio; anche qui, il timore è che uno strattone di traino possa strapparla, con conseguenze catastrofiche.

3. Non ho ancora dato un'occhiata approfondita alla parte baionetta, vedremo se è il caso di lavorare pure lì
Elettrificarlo (come farò ...quando mi arriva) ....no ?! E' vero....trattasi di provocazione.... Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 18:09   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Elettrificarlo (come farò ...quando mi arriva) ....no ?! E' vero....trattasi di provocazione.... Giorgio
non basta il mio??????
Vecchio 10 marzo 11, 18:17   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
seeeee. come no. Elica sul muso eppoi ci metto pure un pilotino rappresentante un vecchio nano pelato con un cerotto sulla guancia che tocca il culo a una ragazzetta marocchina
Vecchio 10 marzo 11, 18:26   #60 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
seeeee. come no. Elica sul muso eppoi ci metto pure un pilotino rappresentante un vecchio nano pelato con un cerotto sulla guancia che tocca il culo a una ragazzetta marocchina
Caxo! .....mi hai dato un'idea! Vuoi vedere che lo chiamo Ka 7...Bunga-Bunga 2 ( Il n. 1 è già in costruzione).A proposito ....se la chiami ragazzetta....forse ti sei perso qualcosa.........Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks