22 agosto 11, 22:41 | #221 (permalink) Top |
User |
[QUOTE=giobass;2732236 Intanto per fare inorridire il Masaloff mi sono ordinato ...... perchècompatibile con tutto "l' ambaradan elettronico " che faceva parete del Ka 7. Giorgio[/QUOTE] sento che sto per vomitare
__________________ www.masali.com |
15 settembre 11, 14:22 | #223 (permalink) Top |
User |
Ben ritrovati " su questa rete ".......ieri finalmente il mio Ka ( elettrico.......Luca con ricominciare a stracciarti le vesti neh !!! ) ha spiccato il volo..... diversamente dal solito comportamento degli elettrici che " tirano a sinistra " se non dai qualche grado di dx al motore, questo tende ad andare a dx in modo abbastanza marcato pur avendogli messo solo una ranellina di spessore......oggi la tolgo e domani lo riprovo. Riguardo al comportamento in volo veleggiato, con la prova dell'affondata scammella leggermente ( con baricentro da istruzioni ) ma ho dovuto trimmarlo di tre tacche a cabrare per avere un volo livellato....... tanto per un ripasso della materia: dovrebbe essere sufficiente spessorare 0,5 - 1 mm il BU del piano orizzontale per riportare al centro il cabra ??...... e si risolve anche il leggero scammellamento senza togliere piombo ??? Molte grazie per i consigli, Raffaele. |
15 settembre 11, 14:54 | #224 (permalink) Top | |
User | Citazione:
togli il motore e risolvi
__________________ www.masali.com | |
15 settembre 11, 15:09 | #225 (permalink) Top |
User |
Tel chì ol Luca.......manca Gio ma arriverà, vedrai. Preciso meglio il discorso dello scammellamento: scammella solo se faccio l'affondata, non scammella durante il volo veleggiato.....non avendo piombo da togliere ( è staticamente ben centrato senza aggiunte di piombo ) la soluzione potrebbe essere quella di spostare un cicinin indietro la lipo ma ci sono i servi....o mettere peso in coda......O TOGLIERE IL MOTORE !!!!!! ( prima o poi ci arrivo !!! ) ma forse anche la prima soluzione prospettata ( spessorare BU ) è funzionale....ho letto in questa sezione che in caso di scammellamento oltre che togliere piombo è da correggere il calettamento......sul KA lo fai solo sul quota....... in attesa di ulteriori consigli risaluto e ringrazio. |
15 settembre 11, 15:13 | #226 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Meglio un poco di zavorra in coda
__________________ www.masali.com | |
15 settembre 11, 20:45 | #228 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
| |
16 settembre 11, 13:58 | #229 (permalink) Top |
User |
Ciao Stefen !! allora questa mattina ho provato con BU spessorato di 0,8 mm..... trim del cabra tornato al centro vola livellato e non scammella con l'affondata....... in fase di atterraggio su erba rasata il ruotino ha agevolato lo scorrere veloce del modello per una decina di metri.......ha sterzato un pochetto a destra e con l'ogiva ha dato una bottarella ad un palo in legno della barriera di separazione con il pubblico.......si è prodotta da ambo le parti della fuso in corrispondenza delle lettere HB una lacerazione del rivestimento a forma di doppia V e la frattura dei listelli in quel punto...... a conferma ( se mai ce ne fosse stato bisogno ) della " caccosità " dei materiali impiegati. Nel gelido inverno provvederò a pelare la fuso e irrobustire la stessa con due fiancatine in balsa o compensatino da 0,4. Buona giornata a voi tutti !!. Raffaele. |
16 settembre 11, 14:11 | #230 (permalink) Top |
User | mah. se non lo sbatti, non si rompe
__________________ www.masali.com |
Bookmarks |
| |