19 giugno 11, 22:34 | #171 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
P.S. Intanto (per non saper...ne di leggere ...ne scrivere) ho portato avanti la posizione della lipo memore del fatto che il modello "picchiato" è più facile ...ritorni a casa indenne! | |
20 giugno 11, 17:54 | #172 (permalink) Top |
User |
Ok Gio, sì di norma lancio con motore a 3/4.......facci saper l'esito del prox collaudo e avanti savoia !!!!! Sarebbe interessante sapere da Masaloff...Luca se ha fatto altri voli in pendio e sue impressioni/foto/filmati....sempre che ne abbia voglia ovviamente !!!! Cordialità, Raffaele. |
20 giugno 11, 18:14 | #173 (permalink) Top | |
User | Citazione:
AH, A PROPOSITO: ho cambiato la baionetta, quella di alluminio di scatola era davvero un cesso, ce ne ho messa un altra sempre di alluminio ma ben più robusta (un mm di spessore). basta pigliare un tubetto da 12 mm al leroy merlin e segarlo, con due euro ci cavi dieci baionette volendo una baionetta siffatta si può zavorrare inserendoci dentro una barra filettata da 6, per renderlo un po' meno torpido in pendio e limitare i salterelli sulle turbolenze, cosa che tanto turba il Giobass.
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20 giugno 11, 20:04 | #175 (permalink) Top | |
User | Citazione:
poi il carbonio in caso d'urto si segna, tu non te ne accorgi ma poi alla prima sollecitazione va in pezi e resti senza ala. in altre prole, un materiale di merda, ma il ka7 è piccolo, leggero e alla fin fine va bene anche lui.
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21 giugno 11, 10:57 | #177 (permalink) Top |
User | ma va, io sono vetusto, arcaico, antico ma le mie sgambate sul pendio me le faccio volentieria
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22 giugno 11, 13:29 | #178 (permalink) Top |
User |
@ Masaloff : vabbuò che il carbonio non è elastico ma....... l'alluminio nemmeno e sotto forte sollecitazione si piega....assorbendola in parte ma...... se si piega a banana come fai a sfilare le ali?????? ( ammesso che restino sane, magari si " smonta " la fuso in zona karman ), sarebbe d'uopo un tubo in fibra ?????. Cordiali saluti, Raffaele. |
22 giugno 11, 23:06 | #179 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
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Concluso oggi la messa a punto del Ka 7 motorizzato . Baricentro (come suggerito 4cm ) a filo ...dove termina il pattino di atterraggio.Neccessità di avanzare molto i avanti la Lipo ( passato da 2,1 a 3...e si comprende perchè consigliano 3,7). Motore ad incidenza negativa in modo deciso e cosa assai importante abbinamento del direzionale agli alettoni ad un valore di 85/100 per virate corrette. Peso complessivo salito a 1700 gr. Volo realistico, pulito....effettuato looping e tonneaux.Soddisfatto. Giorgio P.S. Effettuare riprese da amici. Spero potere documentare.Masaloff...non starnazzare ......non sai che ti perdi! |
22 giugno 11, 23:11 | #180 (permalink) Top |
User | Lo so benissimo che mi perdo: mi perdo il pietoso spettacolo di vedere un povero oldtimer disegnare noiosi cerchi nel cielo affettando l'aria con una tristissima elica che lo umilia e ne insulta la storia ...ah, se non si fosse capito, me lo perdo volentieri se, realitico un par di balle... me lo fai vedere un ka7 fullsize che decolla con un motore elettrico che gli fa frullare un'elica ripiegabile sul naso?
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