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Vecchio 15 giugno 11, 01:58   #151 (permalink)  Top
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Credo che gli 85 siano un filino troppo spessi, già con gli 81/82 mi par di ricordare che sia al limite.

Il mio è da tempo in fase di "master revamping", con trasformazione in K-13:

in pratica fai prima a rifarlo che a modificarlo!
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Vecchio 15 giugno 11, 07:35   #152 (permalink)  Top
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in pratica fai prima a rifarlo che a modificarlo!

In realtà ho fatto prima a modificarlo che a ripararlo ...

Nel mondo full-size, parecchi Ka-7 sono stati aggiornati a K-13.
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Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
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Vecchio 15 giugno 11, 17:17   #153 (permalink)  Top
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Molto bene, grazie di tutto e buon divertimento a tutti. Raffaele.
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Vecchio 15 giugno 11, 19:21   #154 (permalink)  Top
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.................................................. ...................... Per chi ha voglia di lanciarsi in modifiche pesanti, per l'uso in pendio non sarebbe affatto male fare degli aerofreni decenti, magari prima o poi cui penso


Nel mio Maeda ho utilizzato 4 freni elettrici e sono rimasto molto soddisfatto.
Facile e pulita l'installazione, costo pari alla soluzione tradizionale.
Ciao giobalde
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Vecchio 16 giugno 11, 14:07   #155 (permalink)  Top
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Buondì ai felici possessori del KA 7, questa mattina ho " scartato " il pacco del mio pupetto......tutto OK !!! bello lindo e ben fatto....... procederò quindi ai piccoli interventi suggeriti.......
@ Luca e Giobass: sicuramente le escursioni che voi avete impostato agli alettoni ( in quanto tali ) e al funzionamento come flap/freno NON sono i 6 mm. " sù/giù " indicati dal manualetto ma sono differenziati......... cortesemente mi potete indicare i valori applicati ai vostri modelli ????.

Ringrazio e saluto tutti molto cordialmente: Raffaele.
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Vecchio 16 giugno 11, 15:11   #156 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Buondì ai felici possessori del KA 7, questa mattina ho " scartato " il pacco del mio pupetto......tutto OK !!! bello lindo e ben fatto....... procederò quindi ai piccoli interventi suggeriti.......
@ Luca e Giobass: sicuramente le escursioni che voi avete impostato agli alettoni ( in quanto tali ) e al funzionamento come flap/freno NON sono i 6 mm. " sù/giù " indicati dal manualetto ma sono differenziati......... cortesemente mi potete indicare i valori applicati ai vostri modelli ????.

Ringrazio e saluto tutti molto cordialmente: Raffaele.
Il diff. da me impostato è 30. Per il resto penso sia opportuno impostare quelli consigliati Attenzione... al fissaggio delle squadrette di comando delle superfici, a mio parere reso non agevole. Il collaudo dovrebbe fornire indicazioni utili. Giorgio
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Vecchio 16 giugno 11, 15:29   #157 (permalink)  Top
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Buondì ai felici possessori del KA 7, questa mattina ho " scartato " il pacco del mio pupetto......tutto OK !!! bello lindo e ben fatto....... procederò quindi ai piccoli interventi suggeriti.......
@ Luca e Giobass: sicuramente le escursioni che voi avete impostato agli alettoni ( in quanto tali ) e al funzionamento come flap/freno NON sono i 6 mm. " sù/giù " indicati dal manualetto ma sono differenziati......... cortesemente mi potete indicare i valori applicati ai vostri modelli ????.

Ringrazio e saluto tutti molto cordialmente: Raffaele.
Tutto il movimento posibile, e già così come freni fanno schifo, sembrano quelli della mia due cavalli buonanima
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Vecchio 16 giugno 11, 17:20   #158 (permalink)  Top
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@ Giobass / Masaloff: scusate la mia ignoranza ma cosa intendi 30 come differenziale ?? ( 30% ????? ) non mi sono spiegato bene: quando si vira di alettoni ad esempio a SINISTRA ( Masaloff )
lo spatolino di SINISTRA si alza di un tottttt mentre quello di DESTRA ( per la par condicio ) si abbassa di tottttt....orbene di quanti tottttt si alzano e si abbassano ?????
e con funzione FLAP/FRENO è corretto che si alzino ( come ad esempio per l'Elektro Junior ) o si abbassino ??.....scusandomi ancora per la mia ignoranza vi ringrazio e saluto.

P.S. già che sono " in linea " quanto sono lunghe le prolunghe servi alari ???. Grazie ancora.
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Vecchio 16 giugno 11, 23:42   #159 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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@ Giobass / Masaloff: scusate la mia ignoranza ma cosa intendi 30 come differenziale ?? ( 30% ????? ) non mi sono spiegato bene: quando si vira di alettoni ad esempio a SINISTRA ( Masaloff )
lo spatolino di SINISTRA si alza di un tottttt mentre quello di DESTRA ( per la par condicio ) si abbassa di tottttt....orbene di quanti tottttt si alzano e si abbassano ?????
e con funzione FLAP/FRENO è corretto che si alzino ( come ad esempio per l'Elektro Junior ) o si abbassino ??.....scusandomi ancora per la mia ignoranza vi ringrazio e saluto.

P.S. già che sono " in linea " quanto sono lunghe le prolunghe servi alari ???. Grazie ancora.
Perchè è neccessario(ma non indispensabile) il differenziale?Intanto non serve negli a crobatici con profilo alare simmetrico.Negli aerei e specialmente negli alianti che adottano profili asimettrici l'alettone che si abbassa è più efficente di quello che si alza provocando uno spostamento tale da rendere ad es. un tonneaux non i asse ma con andamento "a botte".Un disegno chiarirebbe meglio ma in sostanza la semiala con l'alettone abbassato offre maggior resistenza all'aria. Il pilota( del full-size) deve quindi compensare con la pedaliera "coordinando i comandi". Cio accade anche sugli aerei a motore, ma nell'aliante l'imbardata e' molto piu' evidente a causa della forma delle ali. Quindi conviene (sempre se si vuole ottenere figure acrobatiche "pulite") procedere a questa regolazione- compensazione andando per tentativi fino ad ottenere la calibrazione soddisfacente.Le prolunghe alari devono essre almeno di 60cm. Forza....... Giorgio
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Vecchio 17 giugno 11, 10:04   #160 (permalink)  Top
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quanto sei Forte Giorgio !!! non mi permetto certo di intromettermi nelle vs. ( Tue e di Masaloff ) simpatiche frecciatine politiche, avevo letto di ciò e l'occasione per alludere mi era data dall'esempio " virata destra/sinistra " riferita agli alettoni..... grazie per il chiarimento relativo all'uso degli alettoni ma non mi hai detto cosa intendi per differenziale 30 applicato al tuo modello......so che si devono abbassare
( si abbassano del 30% rispetto alla cabrata ?? )....... dò per scontato che nella funzione " freno " si devono alzare ???.
In attesa di eventuali puntualizzazioni di Luca, Ti ringrazio e saluto. Buon collaudo.
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