Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 11, 01:58   #151 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove Visualizza messaggio
Credo che gli 85 siano un filino troppo spessi, già con gli 81/82 mi par di ricordare che sia al limite.

Il mio è da tempo in fase di "master revamping", con trasformazione in K-13:

in pratica fai prima a rifarlo che a modificarlo!
Vecchio 15 giugno 11, 07:35   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
in pratica fai prima a rifarlo che a modificarlo!

In realtà ho fatto prima a modificarlo che a ripararlo ...

Nel mondo full-size, parecchi Ka-7 sono stati aggiornati a K-13.

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 17:17   #153 (permalink)  Top
User

L'avatar di VESPA2

Data registr.: 10-11-2009
Immagini: 20
Molto bene, grazie di tutto e buon divertimento a tutti. Raffaele.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 19:21   #154 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
ALIANTE Pichler Modellbau - KA 7 Swiss

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
.................................................. ...................... Per chi ha voglia di lanciarsi in modifiche pesanti, per l'uso in pendio non sarebbe affatto male fare degli aerofreni decenti, magari prima o poi cui penso

Nel mio Maeda ho utilizzato 4 freni elettrici e sono rimasto molto soddisfatto.
Facile e pulita l'installazione, costo pari alla soluzione tradizionale.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 14:07   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di VESPA2

Buondì ai felici possessori del KA 7, questa mattina ho " scartato " il pacco del mio pupetto......tutto OK !!! bello lindo e ben fatto....... procederò quindi ai piccoli interventi suggeriti.......
@ Luca e Giobass: sicuramente le escursioni che voi avete impostato agli alettoni ( in quanto tali ) e al funzionamento come flap/freno NON sono i 6 mm. " sù/giù " indicati dal manualetto ma sono differenziati......... cortesemente mi potete indicare i valori applicati ai vostri modelli ????.

Ringrazio e saluto tutti molto cordialmente: Raffaele.
Vecchio 16 giugno 11, 15:11   #156 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Buondì ai felici possessori del KA 7, questa mattina ho " scartato " il pacco del mio pupetto......tutto OK !!! bello lindo e ben fatto....... procederò quindi ai piccoli interventi suggeriti.......
@ Luca e Giobass: sicuramente le escursioni che voi avete impostato agli alettoni ( in quanto tali ) e al funzionamento come flap/freno NON sono i 6 mm. " sù/giù " indicati dal manualetto ma sono differenziati......... cortesemente mi potete indicare i valori applicati ai vostri modelli ????.

Il diff. da me impostato è 30. Per il resto penso sia opportuno impostare quelli consigliati Attenzione... al fissaggio delle squadrette di comando delle superfici, a mio parere reso non agevole. Il collaudo dovrebbe fornire indicazioni utili. Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 15:29   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:

Tutto il movimento posibile, e già così come freni fanno schifo, sembrano quelli della mia due cavalli buonanima
Vecchio 16 giugno 11, 17:20   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di VESPA2

@ Giobass / Masaloff: scusate la mia ignoranza ma cosa intendi 30 come differenziale ?? ( 30% ????? ) non mi sono spiegato bene: quando si vira di alettoni ad esempio a SINISTRA ( Masaloff )
lo spatolino di SINISTRA si alza di un tottttt mentre quello di DESTRA ( per la par condicio ) si abbassa di tottttt....orbene di quanti tottttt si alzano e si abbassano ?????
e con funzione FLAP/FRENO è corretto che si alzino ( come ad esempio per l'Elektro Junior ) o si abbassino ??.....scusandomi ancora per la mia ignoranza vi ringrazio e saluto.

P.S. già che sono " in linea " quanto sono lunghe le prolunghe servi alari ???. Grazie ancora.
Vecchio 16 giugno 11, 23:42   #159 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
@ Giobass / Masaloff: scusate la mia ignoranza ma cosa intendi 30 come differenziale ?? ( 30% ????? ) non mi sono spiegato bene: quando si vira di alettoni ad esempio a SINISTRA ( Masaloff )
lo spatolino di SINISTRA si alza di un tottttt mentre quello di DESTRA ( per la par condicio ) si abbassa di tottttt....orbene di quanti tottttt si alzano e si abbassano ?????
e con funzione FLAP/FRENO è corretto che si alzino ( come ad esempio per l'Elektro Junior ) o si abbassino ??.....scusandomi ancora per la mia ignoranza vi ringrazio e saluto.

P.S. già che sono " in linea " quanto sono lunghe le prolunghe servi alari ???. Grazie ancora.
Perchè è neccessario(ma non indispensabile) il differenziale?Intanto non serve negli a crobatici con profilo alare simmetrico.Negli aerei e specialmente negli alianti che adottano profili asimettrici l'alettone che si abbassa è più efficente di quello che si alza provocando uno spostamento tale da rendere ad es. un tonneaux non i asse ma con andamento "a botte".Un disegno chiarirebbe meglio ma in sostanza la semiala con l'alettone abbassato offre maggior resistenza all'aria. Il pilota( del full-size) deve quindi compensare con la pedaliera "coordinando i comandi". Cio accade anche sugli aerei a motore, ma nell'aliante l'imbardata e' molto piu' evidente a causa della forma delle ali. Quindi conviene (sempre se si vuole ottenere figure acrobatiche "pulite") procedere a questa regolazione- compensazione andando per tentativi fino ad ottenere la calibrazione soddisfacente.Le prolunghe alari devono essre almeno di 60cm. Forza....... Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 10:04   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di VESPA2

quanto sei Forte Giorgio !!! non mi permetto certo di intromettermi nelle vs. ( Tue e di Masaloff ) simpatiche frecciatine politiche, avevo letto di ciò e l'occasione per alludere mi era data dall'esempio " virata destra/sinistra " riferita agli alettoni..... grazie per il chiarimento relativo all'uso degli alettoni ma non mi hai detto cosa intendi per differenziale 30 applicato al tuo modello......so che si devono abbassare
( si abbassano del 30% rispetto alla cabrata ?? )....... dò per scontato che nella funzione " freno " si devono alzare ???.
In attesa di eventuali puntualizzazioni di Luca, Ti ringrazio e saluto. Buon collaudo.
Rispondi

Bookmarks