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Vecchio 11 giugno 11, 20:38   #121 (permalink)  Top
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Orbene, dopo lunga riflessione ( poi mica tanto ) per decidere la scelta del tipo di motoaliante ( purtroppo per me non riesco a vincere la scagazza di " buttare " un aliante puro giù dai burroni...pardon... pendii ), sarà perchè mi piacciono le "forme abbondanti" dei vintage sarà perchè invogliato dai discorsi e dal video di Masaloff e Giobass....... dieci minuti fa, tramite Piccole Ali, sono diventato papà di un bel KA 7 " scccvizzero ".
Dato che ho in laboratorio un Himax 2816-890 da 200 watt " nullafacente ", pensavo di impiegarlo sul pupo, abbinandoci una 11x5 ripiegabile alimentato con lipo 3S da 1500 Amp......che dicono gli esperti........se pò fa ???.

In attesa di graditi consigli, saluto tutti molto cordialmente. Raffaele.
il consiglio è: lascialo stare il motore, nel burrone non serve a nulla, in pianura basta un servo per lo sgancio
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Vecchio 11 giugno 11, 20:50   #122 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Orbene, dopo lunga riflessione ( poi mica tanto ) per decidere la scelta del tipo di motoaliante ( purtroppo per me non riesco a vincere la scagazza di " buttare " un aliante puro giù dai burroni...pardon... pendii ), sarà perchè mi piacciono le "forme abbondanti" dei vintage sarà perchè invogliato dai discorsi e dal video di Masaloff e Giobass....... dieci minuti fa, tramite Piccole Ali, sono diventato papà di un bel KA 7 " scccvizzero ".
Dato che ho in laboratorio un Himax 2816-890 da 200 watt " nullafacente ", pensavo di impiegarlo sul pupo, abbinandoci una 11x5 ripiegabile alimentato con lipo 3S da 1500 Amp......che dicono gli esperti........se pò fa ???.

In attesa di graditi consigli, saluto tutti molto cordialmente. Raffaele.
A giorni spero di postare le foto del KA-7 (Austria) con la motorizzazione consigliata già visibile in Post precedente, insieme alle impressioni ricavate dal modello stesso e relative al comportamento in volo.Il tutto era praticamente pronto per il collaudo quando inaspettatamente i due servi(Hitec 81-tutti nuovi)) hanno smesso di funzionare mentre i due in fuso(al momento ...almeno ) non hanno dato problemi). Naturalmente... meglio sia accaduto in questa fase! Giorgio
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Vecchio 11 giugno 11, 20:52   #123 (permalink)  Top
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A giorni spero di postare le foto del KA-7 (Austria) con la motorizzazione consigliata già visibile in Post precedente, insieme alle impressioni ricavate dal modello stesso e relative al comportamento in volo.Il tutto era praticamente pronto per il collaudo quando inaspettatamente i due servi(Hitec 81-tutti nuovi)) hanno smesso di funzionare mentre i due in fuso(al momento ...almeno ) non hanno dato problemi). Naturalmente... meglio sia accaduto in questa fase! Giorgio
uhm... tutti e due insieme? avevi un cavo a Y?
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Vecchio 11 giugno 11, 20:59   #124 (permalink)  Top
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entrando in tema...pubblico anche il mio piccolo K7 "piccole ali" in volo
ALIANTE Pichler Modellbau -  KA 7 Swiss-img_2513-pendio-rado.jpg

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Vecchio 11 giugno 11, 21:04   #125 (permalink)  Top
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Allegato 196744

Allegato 196745

Allegato 196747

Allegato 196749

Allegato 196751

bellissime foto!
hai fatto qualche modifica?

sul mio ho rinforzato l'interno del muso con compensato da 1.5 mm per metterci lo sgancio e cambierò la baionetta con una di carbonoo o fibra, quella di alluminio tende a deformarsi in caso di contatto dell'ala con qualche ciuffo d'erba, condizione alquanto fquente atterrando in pendio
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Vecchio 11 giugno 11, 21:07   #126 (permalink)  Top
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uhm... tutti e due insieme? avevi un cavo a Y?
No. Due canali distinti per impostare il differenziale (ridurre l'imbardata inversa) . Che ci vuoi fare....da vecchio acrobaticaro ...preferisco il tonneaux...il più possibile in asse. Francamente è la prima volta che mi si "fulminano" , due servi(c he siano bolsc evici?) in questo modo! Giorgio
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Vecchio 11 giugno 11, 21:25   #127 (permalink)  Top
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bellissime foto!
hai fatto qualche modifica?

sul mio ho rinforzato l'interno del muso con compensato da 1.5 mm per metterci lo sgancio e cambierò la baionetta con una di carbonoo o fibra, quella di alluminio tende a deformarsi in caso di contatto dell'ala con qualche ciuffo d'erba, condizione alquanto fquente atterrando in pendio
no no...tutto originale.....
e quello che vedi è il primo arrivato in Italia prima versione....
già ottimo di suo....con un peso di 1.350 in ordine di volo....
e consigliato nella seconda versione (non so se è stata fatta) di mettere servi standar più avanti possibile,è inutile mettere una basetta per servi midi per poi inserire zavorra.....
il mio è equipaggiato ali 373MG in fuso HS82....
tutto questo discorso il titolare di PICCOEALI è un mio grandissimo amico e compagno di voli ...dunque ha il contatto diretto con il sig. VQ MODEL

ot ...hai visto il nuovo MINIMOA

Minimoa - Piccole Ali
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Vecchio 11 giugno 11, 22:01   #128 (permalink)  Top
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No. Due canali distinti per impostare il differenziale (ridurre l'imbardata inversa) . Che ci vuoi fare....da vecchio acrobaticaro ...preferisco il tonneaux...il più possibile in asse. Francamente è la prima volta che mi si "fulminano" , due servi(che siano bolscevici?) in questo modo! Giorgio
in effetti è inquietante, pensavo a un corto sul cavo.

non avranno retto al dolore dlella trambata di Pisapia... evabbé, mo arriva il secondo cazzottone e partono anche i due in fuso
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Vecchio 11 giugno 11, 22:12   #129 (permalink)  Top
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no no...tutto originale.....
e quello che vedi è il primo arrivato in Italia prima versione....
già ottimo di suo....con un peso di 1.350 in ordine di volo....
e consigliato nella seconda versione (non so se è stata fatta) di mettere servi standar più avanti possibile,è inutile mettere una basetta per servi midi per poi inserire zavorra.....
il mio è equipaggiato ali 373MG in fuso HS82....
tutto questo discorso il titolare di PICCOEALI è un mio grandissimo amico e compagno di voli ...dunque ha il contatto diretto con il sig. VQ MODEL

ot ...hai visto il nuovo MINIMOA

Minimoa - Piccole Ali
lo conosco benissimo, è il vecchio Graupner che ho avuto quando era marchiato (se non sbaglio) Valenta...

Purtroppo non ha mai volato, l'ho perso al collaudo a a causa di un incidente di traino: per errore dopo lo sgancio il trainatore ha virato dalla stessa parte mia, e il cavo ha tranciato a metà la fusoliera. Non si è salvato nulla.



allora mi consolo col fratellino minore


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Vecchio 12 giugno 11, 04:01   #130 (permalink)  Top
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dove hai preso sto fratellino minore?
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