11 febbraio 11, 23:01 | #81 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| lo sfortunato ha una radio che le batterie dei comuni mortali non ci stanno
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
11 febbraio 11, 23:08 | #82 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| Citazione:
Massimob , scusami perche' mi interessa , come consideri le Eneloop ? Io non le conosco ma so che in F3J le usano molto e volevo provarle . Grazie I-ASIA[/QUOTE] le eneloop, se le monti nella TX, non si scaricano a stare li alla pari delle lipo se le usi per la rx, oltre al fatto che hanno un'autoscarica minima alla pari delle lipo, sotto carico tengono la tensione, non come le nimh nel modello che uso nella gara di autonomy, ho 4 celle AAA eneloop da 800mha e ci faccio tutta la gara, negli altri modelli uso 4 o 5 celle da 2100 formato AA e ne sono veramente contento comunque ho modelli attrezzati con lipo 2s e regolatore, ed anche li problemi zero, naturalmente per sicurezza ogni tanto controllo collegamenti e caratteristiche delle batterie, non si sa mai
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
12 febbraio 11, 00:16 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 202
| Citazione:
Le Life invece mi sono tutt'ora ignote come utilizzo, ma al posto delle 4 stilo classiche ci farò un pensierino... | |
12 febbraio 11, 00:58 | #85 (permalink) Top | |
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| Citazione:
La tensione di 6.8V è impostata da Futaba e non è modificabile dall'utente, percui è riferita alla batteria originale in NiMh che come dici Tu da 6.8V a 5.5V scende dopo svariati minuti (tra l'altro ho visto che la discesa resta lineare fino a 6.0V poi nel'arco di pochi secondi scende a 5.5V per poi spegnersi dopo aver salvato i dati di modello). Il caso lipo peggiore???
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
12 febbraio 11, 01:34 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
Giacchè per riangganciare il segnale, una rx Futaba ci impiega circa 1 secondo da quando alimentata, credo che il fenomeno è durato qualche secondo: la ricevente appena tornata viva, a causa dei servi sotto sforzo, richiamava troppa corrente alla batteria, innestando così una condizione di instabilità. Oltrepassare la VNE non è una buona pratica ... Speriamo che un domani, davvero domani, simili dispiaceri siano coadiuvati post-volo dal disporre di una registrazione dei dati telemetrici (compresi quelli di sforzo dei servi ...) per uno studio certo di questi incidenti ... e non solo ... "Condoglianze!" ps. un esempio di flutter ... YouTube - Piper PA-30 Twin Comanche Aircraft Tail Flutter Test
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 12 febbraio 11 alle ore 01:38 | |
12 febbraio 11, 02:59 | #87 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
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| video Citazione:
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12 febbraio 11, 03:05 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
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| ricevente Citazione:
penso di averla montata in un modello che ha subito un crash circa 5 mesi fa!...ho fatto mille prove prima di riutilizzarla,con ottimi riscontri... sottolineo "penso"perchè di 6008 ne ho 2 e una 6014....non ricordo con precisione quale sia tra le due.... sicuramente non la utilizzerò più in futuro in modelli importanti... devo ammettere che le tue domande sono semplici ma invasive!hanno sempre un perchè! poche frasi ma scritte in manira chiara e precisa... | |
12 febbraio 11, 03:08 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
Messaggi: 827
| batterie Citazione:
se le usi per la rx, oltre al fatto che hanno un'autoscarica minima alla pari delle lipo, sotto carico tengono la tensione, non come le nimh nel modello che uso nella gara di autonomy, ho 4 celle AAA eneloop da 800mha e ci faccio tutta la gara, negli altri modelli uso 4 o 5 celle da 2100 formato AA e ne sono veramente contento comunque ho modelli attrezzati con lipo 2s e regolatore, ed anche li problemi zero, naturalmente per sicurezza ogni tanto controllo collegamenti e caratteristiche delle batterie, non si sa mai[/QUOTE] io uso le eneloop......sbaglio o sono Nimh? | |
12 febbraio 11, 11:05 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.382
| Le Eneloop sono NiMh, ma non hanno nulla a che vedere con le altre nimh. Io le uso ormai da 2 o 3 anni sugli alianti. 2 pacchi da 5 celle con relativo diodo e condensatore. Le ho messe anche sullo Stingray, dove ho 4 servi analogoci da 12 kg, e due digitali da 11. Volato per ore.... e qui me gratto!!! SANYO eneloop | Ready to use Rechargeable Battery - The only battery you will ever need |
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