Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 11, 21:26   #71 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
allora probabilmente sei andato oltre alla velocità sopportabile dal modello, mi è successo l'anno scorso con l'aliante del nostro socio Marco, il modello si è messo in candela (verso giù) e non c'è stato verso, le ali si erano piegate all'ingiù e nonostante provassi a muovere i comandi, nulla da fare, il modello sembrava su una rotaia.
A terra i comandi funzionavano perfettamente
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 21:30   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di samuelemontino

Data registr.: 19-10-2009
tristezza

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
allora probabilmente sei andato oltre alla velocità sopportabile dal modello, mi è successo l'anno scorso con l'aliante del nostro socio Marco, il modello si è messo in candela (verso giù) e non c'è stato verso, le ali si erano piegate all'ingiù e nonostante provassi a muovere i comandi, nulla da fare, il modello sembrava su una rotaia.
A terra i comandi funzionavano perfettamente
sono molto triste...so che potrebbe succedere ancora!vorrei almeno capire...difficile,infatti stiamo provando a farlo....
forse avrò bisogno di te!...magari ne parliamo domani o dom..
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 21:43   #73 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
sono molto triste...so che potrebbe succedere ancora!vorrei almeno capire...difficile,infatti stiamo provando a farlo....
forse avrò bisogno di te!...magari ne parliamo domani o dom..
spero che almeno ciò che è successo, spieghi il motivo per cui vi trapano i mar..i dicendovi di volare al di la della pista e di rispettare il regolamento della pista
Vecchio 11 febbraio 11, 22:07   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ASIA

Data registr.: 05-02-2010
Crash ........

Caro Samuele penso sia difficile a distanza analizzare quanto accaduto , qui molti hanno scritto molte cose e probabilmenti ognuno con un po' di ragione , ma , nella sostanza al di la' di tutto quando si usano batterie lipo considera che a 3,5 volt per elemento devi ritenerle VUOTE ! per cui nel tuo caso non ci si mette MAI in volo se la radio segna poco piu' di 7 volt , nel caso di una batt da due celle , o 10,5 volt nel caso di tre celle !
Poi effettivamente non e' affatto male equipggiare la propia ricevente in 2,4 con un condensatore che in caso di piccola caduta di tensione........... Guarda i cataloghi futaba o robbe futaba ne compri uno e poi gli altri te li fai !
A presto

I-ASIA
I-ASIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 22:14   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di samuelemontino

Data registr.: 19-10-2009
riflessione

Citazione:
Originalmente inviato da I-ASIA Visualizza messaggio
Caro Samuele penso sia difficile a distanza analizzare quanto accaduto , qui molti hanno scritto molte cose e probabilmenti ognuno con un po' di ragione , ma , nella sostanza al di la' di tutto quando si usano batterie lipo considera che a 3,5 volt per elemento devi ritenerle VUOTE ! per cui nel tuo caso non ci si mette MAI in volo se la radio segna poco piu' di 7 volt , nel caso di una batt da due celle , o 10,5 volt nel caso di tre celle !
Poi effettivamente non e' affatto male equipggiare la propia ricevente in 2,4 con un condensatore che in caso di piccola caduta di tensione........... Guarda i cataloghi futaba o robbe futaba ne compri uno e poi gli altri te li fai !
A presto

I-ASIA
saggia riflessione....grazie!
penso tu abbia ragione quando parli di tensione lipo!
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 22:14   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di td_2200

Data registr.: 06-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da I-ASIA Visualizza messaggio
A presto

I-ASIA
Sempre più convinto di avere meno rogne a tenre sane NI MH da 3200 in fusoliera e modulo in 40 DS IPD...

Quello che mi lascia perplesso è la curva di scaria delle Lipo rispetto alle NI MH, decisamente a favore di quest'ultime, dove la curva di calo del Voltaggio è abbastanza lineare, mentre nelle Lipo presenta un "burrone improvviso" che ti lascia a piedi da un momento all'altro
td_2200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 22:23   #77 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200 Visualizza messaggio
Sempre più convinto di avere meno rogne a tenre sane NI MH da 3200 in fusoliera e modulo in 40 DS IPD...

Quello che mi lascia perplesso è la curva di scaria delle Lipo rispetto alle NI MH, decisamente a favore di quest'ultime, dove la curva di calo del Voltaggio è abbastanza lineare, mentre nelle Lipo presenta un "burrone improvviso" che ti lascia a piedi da un momento all'altro
non sempre si possono installare batterie sub c, le lipo vanno benissimo.....finchè sono cariche e non deve preoccupare il fatto che ad un certo punto calino di colpo, tutte le batterie ad un certo punto non hanno più niente da dare
se parliamo di stilo invece, bisogna stare attenti, le nimh sono malefiche ed io le ho quasi eliminate del tutto con le Eneloop, gli ultimi due modelli precipitati, li ho persi a causa delle nimh traditrici, prova controllare come scende la tensione di un pacco di batterie nimh AA sotto sforzo e fai la stessa prova con lipo o Eneloop
Vecchio 11 febbraio 11, 22:26   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di wwww3

Data registr.: 05-09-2005
Samuele, altre domande:
la RX che utilizzavi nel modello che è cascato l'avevi mai utilizzata prima?
Tale RX in passato è stata montata su modelli che hanno subito altri crash?
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 22:46   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di td_2200

Data registr.: 06-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
non sempre si possono installare batterie sub c, le lipo vanno benissimo.....finchè sono cariche e non deve preoccupare il fatto che ad un certo punto calino di colpo, tutte le batterie ad un certo punto non hanno più niente da dare
se parliamo di stilo invece, bisogna stare attenti, le nimh sono malefiche ed io le ho quasi eliminate del tutto con le Eneloop, gli ultimi due modelli precipitati, li ho persi a causa delle nimh traditrici, prova controllare come scende la tensione di un pacco di batterie nimh AA sotto sforzo e fai la stessa prova con lipo o Eneloop
Mi riferivo ai pacchi e moduli TX , non l'avevo specificato...
td_2200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 22:53   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ASIA

Data registr.: 05-02-2010
batterie ! queste bastarde !

li ho persi a causa delle nimh traditrici, prova controllare come scende la tensione di un pacco di batterie nimh AA sotto sforzo e fai la stessa prova con lipo o Eneloop[/QUOTE]

Massimob , scusami perche' mi interessa , come consideri le Eneloop ? Io non le conosco
ma so che in F3J le usano molto e volevo provarle .
Grazie

I-ASIA
I-ASIA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks