11 febbraio 11, 21:26 | #71 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
allora probabilmente sei andato oltre alla velocità sopportabile dal modello, mi è successo l'anno scorso con l'aliante del nostro socio Marco, il modello si è messo in candela (verso giù) e non c'è stato verso, le ali si erano piegate all'ingiù e nonostante provassi a muovere i comandi, nulla da fare, il modello sembrava su una rotaia. A terra i comandi funzionavano perfettamente
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
11 febbraio 11, 21:30 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
| tristezza Citazione:
forse avrò bisogno di te!...magari ne parliamo domani o dom.. | |
11 febbraio 11, 21:43 | #73 (permalink) Top |
| spero che almeno ciò che è successo, spieghi il motivo per cui vi trapano i mar..i dicendovi di volare al di la della pista e di rispettare il regolamento della pista
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
11 febbraio 11, 22:07 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: vicenza
| Crash ........
Caro Samuele penso sia difficile a distanza analizzare quanto accaduto , qui molti hanno scritto molte cose e probabilmenti ognuno con un po' di ragione , ma , nella sostanza al di la' di tutto quando si usano batterie lipo considera che a 3,5 volt per elemento devi ritenerle VUOTE ! per cui nel tuo caso non ci si mette MAI in volo se la radio segna poco piu' di 7 volt , nel caso di una batt da due celle , o 10,5 volt nel caso di tre celle ! Poi effettivamente non e' affatto male equipggiare la propia ricevente in 2,4 con un condensatore che in caso di piccola caduta di tensione........... Guarda i cataloghi futaba o robbe futaba ne compri uno e poi gli altri te li fai ! A presto I-ASIA |
11 febbraio 11, 22:14 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
| riflessione Citazione:
penso tu abbia ragione quando parli di tensione lipo! | |
11 febbraio 11, 22:14 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2009 Residenza: Verona
| Citazione:
Quello che mi lascia perplesso è la curva di scaria delle Lipo rispetto alle NI MH, decisamente a favore di quest'ultime, dove la curva di calo del Voltaggio è abbastanza lineare, mentre nelle Lipo presenta un "burrone improvviso" che ti lascia a piedi da un momento all'altro | |
11 febbraio 11, 22:23 | #77 (permalink) Top | |
| Citazione:
se parliamo di stilo invece, bisogna stare attenti, le nimh sono malefiche ed io le ho quasi eliminate del tutto con le Eneloop, gli ultimi due modelli precipitati, li ho persi a causa delle nimh traditrici, prova controllare come scende la tensione di un pacco di batterie nimh AA sotto sforzo e fai la stessa prova con lipo o Eneloop
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
11 febbraio 11, 22:46 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2009 Residenza: Verona
| Citazione:
| |
11 febbraio 11, 22:53 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: vicenza
| batterie ! queste bastarde ! li ho persi a causa delle nimh traditrici, prova controllare come scende la tensione di un pacco di batterie nimh AA sotto sforzo e fai la stessa prova con lipo o Eneloop[/QUOTE] Massimob , scusami perche' mi interessa , come consideri le Eneloop ? Io non le conosco ma so che in F3J le usano molto e volevo provarle . Grazie I-ASIA |
Bookmarks |
| |