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Vecchio 11 febbraio 11, 19:18   #61 (permalink)  Top
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batterie

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Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
e quindi... non c'era segnale.
La tx beeppa molto prima di smettere di erogare, quindi i colpevoli sono:
1- batt tx
2-antenne rx

Il flutter l'avresti anche visto oltre che udito.
Lassa perde Ranox che è vecchio e rincoglionito.

Visto?? E' sparito perchè glie stanno a cambià il pannolone all'ospizio
yak 54 90 uso 2 pacchi da 6v 2000 con int emcotec
potrei cambiare batterie e usarle anche per gli alianti!o cambiare tipo di batt!nicd o life o altro?cosa pensi?
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 19:20   #62 (permalink)  Top
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futaba

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Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
alcuni mie modelli durante delle violente picchiate sono andati in flutter,ma x quanto mi ricordo ...vedevo un alettone che sfarfallava in modo violento come una bandiera investita da un vento fortissimo.

anche se fosse andato in flutter il piano di coda o un alettone,saresti comunque riuscito a muovere il modello ....sempre verso terra,ma comunque l avresti visto cambiare direzione

mi è capitato a casa di fare il setup di un modello nuovo.....intanto la radio aveva appena incominciato a suonavare x avvisarmi che la batteria era scarica.......nel frattempo mentre controllavo che tutti i servi girassero nella stessa direzione,mi allontanai di 5 metri x fare la mia sorsata di birra e a sorpresa i servi smisero di muoversi......avvicinandomi ripartirono....da li 30 secondi la radio si spense....

PENSO...che man mano che la batteria si esaurisca...il segnale diventi meno forte.
che radio avevi?
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Vecchio 11 febbraio 11, 19:57   #63 (permalink)  Top
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Io continuo a pensare al pacco RX.......... fa freddo.........

E poi l'aliante ha mantenuto l'ultimo comando preso..... picchia avrai corretto di profondità per mantenere la picchiata...... magari flutterino che ha sforzato il servo...... assorbimento più alto .....RX spenta ...........kabooom.

Samuè avevi impostato il fail-safe su quella RX?.......

@ batman
nella 2,4 il tempo di riallaccio rx/tx dipende dal sistema alcuni sono più veloci (io sto provando mzk e ci sta meno di un secondo tra accensione tx e comandi ricevuti).
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.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 20:31   #64 (permalink)  Top
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io non posso sapere se Samuele può avere avuto problemi alla radio, di sicuro le cerniere degli alettoni erano montate a membro di segugio (le avevi sistemate?) e anche le clips collegate alle squadrette di comando alettoni avevano parecchio lasco, cose dette al diretto interessato quando sono andato a casa sua qualche giorno fa. Se il modello fosse stato il mio posso dire che con quei comandi mi sarei guardato bene dal mandarlo in volo e a 200km/H men che meno. Dopodichè posso solo dire che mi dispiace per l'accaduto, ma bisogna controllare il modello spesso e bene, tra l'altro il modello aveva appena subito una riparazione a causa di un precedente incidente, può questo essere causa del secondo tonfo? Potrebbe
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Vecchio 11 febbraio 11, 20:57   #65 (permalink)  Top
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fail safe

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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Io continuo a pensare al pacco RX.......... fa freddo.........

E poi l'aliante ha mantenuto l'ultimo comando preso..... picchia avrai corretto di profondità per mantenere la picchiata...... magari flutterino che ha sforzato il servo...... assorbimento più alto .....RX spenta ...........kabooom.

Samuè avevi impostato il fail-safe su quella RX?.......

@ batman
nella 2,4 il tempo di riallaccio rx/tx dipende dal sistema alcuni sono più veloci (io sto provando mzk e ci sta meno di un secondo tra accensione tx e comandi ricevuti).
il fail safe era disattivato
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Vecchio 11 febbraio 11, 21:03   #66 (permalink)  Top
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sbagliato

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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
io non posso sapere se Samuele può avere avuto problemi alla radio, di sicuro le cerniere degli alettoni erano montate a membro di segugio (le avevi sistemate?) e anche le clips collegate alle squadrette di comando alettoni avevano parecchio lasco, cose dette al diretto interessato quando sono andato a casa sua qualche giorno fa. Se il modello fosse stato il mio posso dire che con quei comandi mi sarei guardato bene dal mandarlo in volo e a 200km/H men che meno. Dopodichè posso solo dire che mi dispiace per l'accaduto, ma bisogna controllare il modello spesso e bene, tra l'altro il modello aveva appena subito una riparazione a causa di un precedente incidente, può questo essere causa del secondo tonfo? Potrebbe
ti sbagli massimo..i lmodello era in perfette condizioni con comandi rifatti e cerniere fissate con 2 fori dopo la riparazione.....
io sono molto preciso e quasi perfetto nel montare i modelli....su questo penso di aver poco da imparare....veramente...
il modello che ha volato 3 volte prima di dimenticarmi l'interuttore per aumentare la massima escursione,sarebbe tornato in officina per una messa a punto....cosa che ho fatto!come pochi farebbero....costruisco motori per automobile e pezzi meccanici,non penso di essere un cialtrone...lo sai bene
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Vecchio 11 febbraio 11, 21:05   #67 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
il fail safe era disattivato
desgrasià!!!!!!!! (ora avrai capito da solo perchè TOCCA attivarlo e settarlo correttamente)


Vabbè peccato perchè sarebbe stato determinante per capire che cosa aveva mollato.....

Facci sto test delle batterie và così ci togliamo un'altro dubbio.....
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Vecchio 11 febbraio 11, 21:11   #68 (permalink)  Top
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settaggio

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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
desgrasià!!!!!!!! (ora avrai capito da solo perchè TOCCA attivarlo e settarlo correttamente)


Vabbè peccato perchè sarebbe stato determinante per capire che cosa aveva mollato.....

Facci sto test delle batterie và così ci togliamo un'altro dubbio.....
ok....bella!come l'avreti settato tu....con modello in super picchiata?alettoni a modi trottola?sarebbe cambiato poco.....
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Vecchio 11 febbraio 11, 21:20   #69 (permalink)  Top
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Tutto cabra, tutto direzionale, butterfly e tutti alettoni al contrario del direzionale........ si schianta uguale ma almeno non si pianta mezzometro sottoterra....... dai....
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Vecchio 11 febbraio 11, 21:26   #70 (permalink)  Top
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ragione

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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Tutto cabra, tutto direzionale, butterfly e tutti alettoni al contrario del direzionale........ si schianta uguale ma almeno non si pianta mezzometro sottoterra....... dai....
te la passo.....hai ragione!normalmento lo setto sui modelli a scoppio!forse una dimenticanza grave per certi versi,sicuramente avrei distrutto tutto comunque
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