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Vecchio 11 febbraio 11, 16:30   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di samuelemontino
 
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malessere

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quindi zero comandi ?
flutter sul piano di quota?
servi intatti?
secondo me un flutter provoca danni peggiori....perdita di parti mobili in volo ecc...
quoto geebeee!
perdita di segnale!
ora sto peggio di prima......in effetti qualche pezzo dovrei averlo perso!
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Vecchio 11 febbraio 11, 16:31   #32 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Anche se mi dispiace per il modello, mi interessano questi casi di investigazione su accidenti aeromodellistici, c' è sempre da imparare qualcosa (VALE PER TUTTI, COMPRESO IL SOTTOSCRITTO).

Io parto, invece che dalle speculazioni sulle possibili cause, già trattato nei precedenti Post, dove ritorneremo, dalla fine.
PRIMO:
Se si vuole imparare dalle amare esperienze, bisogna fare anche l' autopsia al modello.
Alcune semplici domande:
CHE MODELLO è?????
Dopo la caduta, le parti mobili erano staccate dal resto della struttura?
le squadrette dei servi/parti mobili erano rotte?
I servi erano sgranati?
il circuito elettrico era ancora attivo?
Le batterie, controllate con un Battery Tester, erano buone????
(ricordo che il controllo con un voltmetro o altro aggeggio a LED NON E' SIGNIFICATIVO PER LE NIMH, a vuoto sembrano cariche, poi se ci passa mezzo Ampère si siedono, mi pare che sia la cosa su cui tutti siamo più d' accordo (cessi maledetti.....)

Per quanto riguarda IL FLUTTER.
Ranox dice bene, un rumore così non te lo dimentichi, sembra una bandiera fuori dal finestrino a 200 all' ora con un suono di tapparella in caduta libera.....

La vexata quaestio delle riceventi in 2.4:
a parte il fail safe, se ha mollato la batteria puoi avere quello che ti pare ma vieni giù lo stesso.
Le Futaba, mi pare che quel problema non l' abbiano quasi mai,delle due la Spektrum è più sensibile all' abbassamento di tensione sotto una certa soglia.

La batteria della Tx: dipende se la soglia di intervento è molto al limite, ma un minuto ce l' hai sempre, le Lipo non hanno molto polmone, ma gli assorbimenti tipici sono così bassi che altro che un minuto...

Il fail Safe della Futaba non lo conosco, ma di sicuro NON è con i comandi a zero.
E, correggetemi se sbaglio, se si abbassa la tensione sotto una certa soglia in tutte le Rx 2.4 il ripristino del funzionamento NON penso sia automatico e istantaneo (correggetemi please)

Per il momento, mi pare tutto, tranne:

CHE COS' ERA QUELLO STRANO RUMORE????
Forse, come dice James Brown in Blues Brothers, era uno scampanellio?
O il gemito di centinaia di anime che non avevano visto la LUCE!!!
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Vecchio 11 febbraio 11, 16:35   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di geebee
 
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Samuè...

Se capisci che non ce capisci.........

un boato o forse meglio un rombo..
nulla su un modello in volo può fare quei rumori, ne un'avaria radio ne altro.
c'è solo UNA cosa che fa quel rumore.

e lassa perde michele che nce capisce na sega

Robbè
fermi tutti..... è arrivato l'esperto dei rumori....
questo lo riconosci???


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Michele
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Vecchio 11 febbraio 11, 16:37   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di ramones89
 
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bhe..
alla fine le ipotesi sono 2:

- flutter in picchiata (ma la vedo difficile, non hai mai fatto una picchiata fino a quel momento? XD)

- batterie della radio morte (e anche qui ho dei dubbi.. quando la radio inizia a bippare ne hai ancora di margine, ricordo che una volta ho fatto un volo di 20 minuti con la radio che bippava, però avevo le ni-hm)

aggiungo anche che può darsi che la flutterata violenta abbia staccato il servo (spina o leveraggio fisico)

Oppure.. le batterie del modello, non è che sono morte anche quelle con conseguente zero corrente ai servi?


p.s. c'è flutter e flutter, a volte paralizza i comandi ma l'aereo resta intatto, non è detto che si disintegra obbligatoriamente!
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Vecchio 11 febbraio 11, 16:38   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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fermi tutti..... è arrivato l'esperto dei rumori....
questo lo riconosci???
A Michè..
questa è l'unica cosa che te riesce bene in pendio!





Robbè
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Vecchio 11 febbraio 11, 16:39   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di geebee
 
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Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Anche se mi dispiace per il modello, mi interessano questi casi di investigazione su accidenti aeromodellistici, c' è sempre da imparare qualcosa (VALE PER TUTTI, COMPRESO IL SOTTOSCRITTO).

Io parto, invece che dalle speculazioni sulle possibili cause, già trattato nei precedenti Post, dove ritorneremo, dalla fine.
PRIMO:
Se si vuole imparare dalle amare esperienze, bisogna fare anche l' autopsia al modello.
quoto
Alcune semplici domande:
CHE MODELLO è?????
Dopo la caduta, le parti mobili erano staccate dal resto della struttura?
le squadrette dei servi/parti mobili erano rotte?
I servi erano sgranati?
il circuito elettrico era ancora attivo?
Le batterie, controllate con un Battery Tester, erano buone????
(ricordo che il controllo con un voltmetro o altro aggeggio a LED NON E' SIGNIFICATIVO PER LE NIMH, a vuoto sembrano cariche, poi se ci passa mezzo Ampère si siedono, mi pare che sia la cosa su cui tutti siamo più d' accordo (cessi maledetti.....)

Per quanto riguarda IL FLUTTER.
Ranox dice bene, un rumore così non te lo dimentichi, sembra una bandiera fuori dal finestrino a 200 all' ora con un suono di tapparella in caduta libera.....

appunto non un botto secco

La vexata quaestio delle riceventi in 2.4:
a parte il fail safe, se ha mollato la batteria puoi avere quello che ti pare ma vieni giù lo stesso.
Le Futaba, mi pare che quel problema non l' abbiano quasi mai,delle due la Spektrum è più sensibile all' abbassamento di tensione sotto una certa soglia.

La batteria della Tx: dipende se la soglia di intervento è molto al limite, ma un minuto ce l' hai sempre, le Lipo non hanno molto polmone, ma gli assorbimenti tipici sono così bassi che altro che un minuto...

Il fail Safe della Futaba non lo conosco, ma di sicuro NON è con i comandi a zero.
esatto
E, correggetemi se sbaglio, se si abbassa la tensione sotto una certa soglia in tutte le Rx 2.4 il ripristino del funzionamento NON penso sia automatico e istantaneo (correggetemi please)
assolutamente no, hai tutto il tempo di prenderti un caffè (provato sul DLG)

Per il momento, mi pare tutto, tranne:

CHE COS' ERA QUELLO STRANO RUMORE????
Forse, come dice James Brown in Blues Brothers, era uno scampanellio?
O il gemito di centinaia di anime che non avevano visto la LUCE!!!
........
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Michele
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Vecchio 11 febbraio 11, 16:41   #37 (permalink)  Top
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A Michè..
questa è l'unica cosa che te riesce bene in pendio!





Robbè

grazie mamma che m'hai fatto così bello
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Vecchio 11 febbraio 11, 16:44   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Anche se mi dispiace per il modello, mi interessano questi casi di investigazione su accidenti aeromodellistici, c' è sempre da imparare qualcosa (VALE PER TUTTI, COMPRESO IL SOTTOSCRITTO).

Io parto, invece che dalle speculazioni sulle possibili cause, già trattato nei precedenti Post, dove ritorneremo, dalla fine.
PRIMO:
Se si vuole imparare dalle amare esperienze, bisogna fare anche l' autopsia al modello.
Alcune semplici domande:
CHE MODELLO è?????
Dopo la caduta, le parti mobili erano staccate dal resto della struttura?
le squadrette dei servi/parti mobili erano rotte?
I servi erano sgranati?
il circuito elettrico era ancora attivo?
Le batterie, controllate con un Battery Tester, erano buone????
(ricordo che il controllo con un voltmetro o altro aggeggio a LED NON E' SIGNIFICATIVO PER LE NIMH, a vuoto sembrano cariche, poi se ci passa mezzo Ampère si siedono, mi pare che sia la cosa su cui tutti siamo più d' accordo (cessi maledetti.....)

Per quanto riguarda IL FLUTTER.
Ranox dice bene, un rumore così non te lo dimentichi, sembra una bandiera fuori dal finestrino a 200 all' ora con un suono di tapparella in caduta libera.....

La vexata quaestio delle riceventi in 2.4:
a parte il fail safe, se ha mollato la batteria puoi avere quello che ti pare ma vieni giù lo stesso.
Le Futaba, mi pare che quel problema non l' abbiano quasi mai,delle due la Spektrum è più sensibile all' abbassamento di tensione sotto una certa soglia.

La batteria della Tx: dipende se la soglia di intervento è molto al limite, ma un minuto ce l' hai sempre, le Lipo non hanno molto polmone, ma gli assorbimenti tipici sono così bassi che altro che un minuto...

Il fail Safe della Futaba non lo conosco, ma di sicuro NON è con i comandi a zero.
E, correggetemi se sbaglio, se si abbassa la tensione sotto una certa soglia in tutte le Rx 2.4 il ripristino del funzionamento NON penso sia automatico e istantaneo (correggetemi please)

Per il momento, mi pare tutto, tranne:

CHE COS' ERA QUELLO STRANO RUMORE????
Forse, come dice James Brown in Blues Brothers, era uno scampanellio?
O il gemito di centinaia di anime che non avevano visto la LUCE!!!
il modello è fatto da me e non ha nome.......stampo fuso e ali in poli rivestite in vetro e carbonio...
puoi vederlo nella foto sul post precedente...
il modello era distrutto...per cui,difficile rimettere in sieme il puzzle!
batteria ricevente dopo aver ripristinato alla buona il pacco,sembrano ancora cariche ..
i servi tranne quello del direzionale....tutti fuzionanti!mal messi ma funzionanti
i piani di coda,delaminati ma con tutte le forcelle ancora inserite!
sembra alla fine che non ci siano state grosse e evidenti rotture da parte della tiranteria e delle parti di collegamento...difficile valutare!
ricevente funzuiona ancora servi idem batterie idem.....
"HO VISTO LA LUCE"....ma ho anche preso la scossa!
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 16:45   #39 (permalink)  Top
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Ora avremmo bisogno che Samuele ci dicesse qualcosa.....

Ah, dimenticavo, se la fuso è in carbonio e le antenne escono di poco c' è caso che ad una certa angolazione del modello le antenne siano entrambe coperte al segnale, non sarebbe la prima volta, ma di solito è peggio con il 40 Mhz (e poi ci vuole una bella sfiga....)
Però c' è il Fail safe.
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Vecchio 11 febbraio 11, 16:46   #40 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
il modello è fatto da me e non ha nome.......stampo fuso e ali in poli rivestite in vetro e carbonio...
puoi vederlo nella foto sul post precedente...
il modello era distrutto...per cui,difficile rimettere in sieme il puzzle!
batteria ricevente dopo aver ripristinato alla buona il pacco,sembrano ancora cariche ..
i servi tranne quello del direzionale....tutti fuzionanti!mal messi ma funzionanti
i piani di coda,delaminati ma con tutte le forcelle ancora inserite!
sembra alla fine che non ci siano state grosse e evidenti rotture da parte della tiranteria e delle parti di collegamento...difficile valutare!
ricevente funzuiona ancora servi idem batterie idem.....
"HO VISTO LA LUCE"....ma ho anche preso la scossa!
I piani erano staccati o solo allascati????
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