16 febbraio 11, 09:56 | #141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
pace all's3021..(non il profilo,il modello)..e amen.. solo una cosa... quando ti bippa il tx , mantieni la calma , un altro minutino o due lo hai abbondante, tempo piu che sufficente per portare giu il modello in sicurezza.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
16 febbraio 11, 11:04 | #142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 16 febbraio 11 alle ore 11:10 | |
16 febbraio 11, 18:37 | #143 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Inspiegabile spiegato?
Io ho avuto un black out radio con un F3J elettrico ed una T14 con 6008 hs finito col modello in picchiata verticale da 50M e conseguente danno "serio". Il modello aveva dovuto essere trimmato sull'elevatore in modo sostanziale, strano e mai succcesso, JR 368 funzionante dopo il crash...o va o non va, strano. Comunque non andava nulla di nulla. Avevo già volato 5 mesi col modello, alimentazione Eneloop 2000. Cause ipotizzate: Quel giorno ho smanettato nelle interiora del modello e credo di poter aver sfilato involontariamente la spina batteria di un poco..(ma non ci credo, il black out si è verificato dopo aver spento il motore quando stavo ritornando a terra per controllare e poi funzionava tutto anche col muso a tre metri dal resto); Eneloop, verificate cariche e stabili, non credo; Posizione antenne sulla fuso (esterne visto che la fuso è in carbonio), non credo, quando si è messo in picchiata ha cambiato di angolo, ha avuto tempo di riagganciare il segnale (potrebbe essere ma non credo); Interferenza entrata dalle prolunghe, quando era uno f3j puro avevo messo i filtri visto che il cablaggio e a in piattina non ritorta (questa si). Quando sono andato a prenderlo funzionava perfettamente, nessun blocco dei servi e tutto ok. Io credo che sia la mancanza dei filtri sulle prolunghe alari in una zona perturbata (siamo su una aviosuperfice e ci sono anche radioamatori in varie bande) che casualmente hanno saturato la parte di demodulazione della rx. Che ne dite? |
16 febbraio 11, 18:45 | #144 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Piattine al posto di cordine ??? e senza anellini in ferrite dove avvolgerli ??? Non ci posso CRE-DE-RE !!! Roba da Gene.... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A parte gli scherzi mi spiace per il mudel, era quello che ci avevi fatto provare l'altranno dopo cena ?? Mi dispiace veramente ! Antonio. | |
16 febbraio 11, 18:59 | #145 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
| |
16 febbraio 11, 20:35 | #146 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
| filtri Citazione:
| |
16 febbraio 11, 20:51 | #147 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| il toroide va messo in prossimità della ricevente
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
16 febbraio 11, 21:44 | #149 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
| crash aliante in fibra Citazione:
Hai provato a controllare l'emissione del segnale: c'e' sempre? La mia mc 18 (andiamo indietro eh) aveva il fusibile un po' lasco e quando non conduceva ciao, ciao segnale. Ciao giobalde | |
16 febbraio 11, 21:48 | #150 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
io, arrivato al post 150 penserei ad un nuovo modello dopotutto non tutto il male viene per nuocere, pensa positivo, ora hai un posto da riempire, fatti un nuovo modello e non ci pensi più, almeno fino a quando non riinstallerai "quella" ricevente sul tuo nuovo modello
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
Bookmarks |
| |