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Vecchio 16 febbraio 11, 09:56   #141 (permalink)  Top
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L'avatar di Skizzo
 
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
purtroppo per aver delle Cuasi certezze bisognava essere presenti all'evento... ma il 99% dei botti rimane senza un perchè preciso...
e anche quando si è presenti al botto, spesso ci sono versioni discordanti...
pace all's3021..(non il profilo,il modello)..e amen..
solo una cosa...
quando ti bippa il tx , mantieni la calma , un altro minutino o due lo hai abbondante, tempo piu che sufficente per portare giu il modello in sicurezza.
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
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Vecchio 16 febbraio 11, 11:04   #142 (permalink)  Top
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L'avatar di LONGFLYER
 
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Smile

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Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
avete tutti ragione....
tutto può essere successo!
Ranox, massimo etc etc dicono cose sensate ma putroppo rimangono supposizioni!
Non andrei troppo a colpo sicuro,le variabili sono molte e le interzerenze anche se molto rare,esistono ancora anche sulle frequenze 2.4...un amico mi ricordava di interzerenze dovute alle frequenze dei cancelli automatici...posso garantirvi che sopratutto le 2.4 sono a rischio!alla grante no per finta!!ripeto...alla grandissima
ps:chiaro tutti sosterranno che non ci sono cancelli,che non è così ! cerco scuse etc etc.In verità,vi ripeto che non conosciamo il motivo del mini disastro!
Oggi parlo io,domani sarà mario, paolo, luca, max, stefano etc "ranox" "massimoB" e diranno.....minchia quanto abbiamo martellato i maroni a samuele spacciandolo per isterico
Spero non succeda mai a nessuno sia chiaro!......ma il nemico ès empre dietro l'angolo.
Tranquillo Samuele, ammesso che i cancelli siano sulla medesima banda come d'altronde anche ben altro, c'è da dire che i campi di volo sono ben lontani dall'urbanizzazione e cmq. ricorda che godi di un ottimo sistema 2.4 in FHSS: il sistema FASST salta ogni 2ms tra gli 80 canali presenti in banda, partanto, che quel canale sia stato trovato disponibile o no, 2ms dopo ne usa cmq. un'altro, come a dire: "appena trova uno spiraglio ci si infila ... "
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 16 febbraio 11 alle ore 11:10
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Vecchio 16 febbraio 11, 18:37   #143 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
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Inspiegabile spiegato?

Io ho avuto un black out radio con un F3J elettrico ed una T14 con 6008 hs finito col modello in picchiata verticale da 50M e conseguente danno "serio".
Il modello aveva dovuto essere trimmato sull'elevatore in modo sostanziale, strano e mai succcesso, JR 368 funzionante dopo il crash...o va o non va, strano.
Comunque non andava nulla di nulla.
Avevo già volato 5 mesi col modello, alimentazione Eneloop 2000.
Cause ipotizzate:

Quel giorno ho smanettato nelle interiora del modello e credo di poter aver sfilato involontariamente la spina batteria di un poco..(ma non ci credo, il black out si è verificato dopo aver spento il motore quando stavo ritornando a terra per controllare e poi funzionava tutto anche col muso a tre metri dal resto);
Eneloop, verificate cariche e stabili, non credo;
Posizione antenne sulla fuso (esterne visto che la fuso è in carbonio), non credo, quando si è messo in picchiata ha cambiato di angolo, ha avuto tempo di riagganciare il segnale (potrebbe essere ma non credo);
Interferenza entrata dalle prolunghe, quando era uno f3j puro avevo messo i filtri visto che il cablaggio e a in piattina non ritorta (questa si).

Quando sono andato a prenderlo funzionava perfettamente, nessun blocco dei servi e tutto ok.

Io credo che sia la mancanza dei filtri sulle prolunghe alari in una zona perturbata (siamo su una aviosuperfice e ci sono anche radioamatori in varie bande) che casualmente hanno saturato la parte di demodulazione della rx.

Che ne dite?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 18:45   #144 (permalink)  Top
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L'avatar di andreis
 
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Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Io ho avuto un black out radio con un F3J elettrico ed una T14 con 6008 hs finito col modello in picchiata verticale da 50M e conseguente danno "serio".
Il modello aveva dovuto essere trimmato sull'elevatore in modo sostanziale, strano e mai succcesso, JR 368 funzionante dopo il crash...o va o non va, strano.
Comunque non andava nulla di nulla.
Avevo già volato 5 mesi col modello, alimentazione Eneloop 2000.
Cause ipotizzate:

Quel giorno ho smanettato nelle interiora del modello e credo di poter aver sfilato involontariamente la spina batteria di un poco..(ma non ci credo, il black out si è verificato dopo aver spento il motore quando stavo ritornando a terra per controllare e poi funzionava tutto anche col muso a tre metri dal resto);
Eneloop, verificate cariche e stabili, non credo;
Posizione antenne sulla fuso (esterne visto che la fuso è in carbonio), non credo, quando si è messo in picchiata ha cambiato di angolo, ha avuto tempo di riagganciare il segnale (potrebbe essere ma non credo);
Interferenza entrata dalle prolunghe, quando era uno f3j puro avevo messo i filtri visto che il cablaggio e a in piattina non ritorta (questa si).

Quando sono andato a prenderlo funzionava perfettamente, nessun blocco dei servi e tutto ok.

Io credo che sia la mancanza dei filtri sulle prolunghe alari in una zona perturbata (siamo su una aviosuperfice e ci sono anche radioamatori in varie bande) che casualmente hanno saturato la parte di demodulazione della rx.

Che ne dite?
NOOOOOO...... non è da te !!!!

Piattine al posto di cordine ??? e senza anellini in ferrite dove avvolgerli ???

Non ci posso CRE-DE-RE !!!
Roba da Gene.... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A parte gli scherzi mi spiace per il mudel, era quello che ci avevi fatto provare l'altranno dopo cena ??
Mi dispiace veramente !

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 18:59   #145 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
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Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
NOOOOOO...... non è da te !!!!

Piattine al posto di cordine ??? e senza anellini in ferrite dove avvolgerli ???

Non ci posso CRE-DE-RE !!!
Roba da Gene.... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A parte gli scherzi mi spiace per il mudel, era quello che ci avevi fatto provare l'altranno dopo cena ??
Mi dispiace veramente !

Antonio.
No, era un Superior, da 2700 grammi, devo essere sincero, pensavo (finchè non ho pensato davvero) che con la 2.4 non fosse un problema.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 20:35   #146 (permalink)  Top
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L'avatar di samuelemontino
 
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filtri

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Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Io ho avuto un black out radio con un F3J elettrico ed una T14 con 6008 hs finito col modello in picchiata verticale da 50M e conseguente danno "serio".
Il modello aveva dovuto essere trimmato sull'elevatore in modo sostanziale, strano e mai succcesso, JR 368 funzionante dopo il crash...o va o non va, strano.
Comunque non andava nulla di nulla.
Avevo già volato 5 mesi col modello, alimentazione Eneloop 2000.
Cause ipotizzate:

Quel giorno ho smanettato nelle interiora del modello e credo di poter aver sfilato involontariamente la spina batteria di un poco..(ma non ci credo, il black out si è verificato dopo aver spento il motore quando stavo ritornando a terra per controllare e poi funzionava tutto anche col muso a tre metri dal resto);
Eneloop, verificate cariche e stabili, non credo;
Posizione antenne sulla fuso (esterne visto che la fuso è in carbonio), non credo, quando si è messo in picchiata ha cambiato di angolo, ha avuto tempo di riagganciare il segnale (potrebbe essere ma non credo);
Interferenza entrata dalle prolunghe, quando era uno f3j puro avevo messo i filtri visto che il cablaggio e a in piattina non ritorta (questa si).

Quando sono andato a prenderlo funzionava perfettamente, nessun blocco dei servi e tutto ok.

Io credo che sia la mancanza dei filtri sulle prolunghe alari in una zona perturbata (siamo su una aviosuperfice e ci sono anche radioamatori in varie bande) che casualmente hanno saturato la parte di demodulazione della rx.

Che ne dite?
quando parli di filtri,ti riferisci ai toroidi?......se si,come minchi fai a mettere un toroide nell''ala?
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 20:51   #147 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
quando parli di filtri,ti riferisci ai toroidi?......se si,come minchi fai a mettere un toroide nell''ala?
il toroide va messo in prossimità della ricevente
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Massimo Bison
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Vecchio 16 febbraio 11, 21:05   #148 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
il toroide va messo in prossimità della ricevente
ne ho visti su prolunghe da 50 centimetri già montati a 20 centimetri circa dalla spinetta......io li ho montati nello yak a 10 cm dalla ricevente...per cui ....
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 21:44   #149 (permalink)  Top
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crash aliante in fibra

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Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
ne ho visti su prolunghe da 50 centimetri già montati a 20 centimetri circa dalla spinetta......io li ho montati nello yak a 10 cm dalla ricevente...per cui ....
Scusa Samuele se mi reinserisco, ma mi sei venuto in mente rispondendo ad un'altro post in cui ricordavo come mi venne a mancare un Discus di 4 mt.
Hai provato a controllare l'emissione del segnale: c'e' sempre?
La mia mc 18 (andiamo indietro eh) aveva il fusibile un po' lasco e quando non conduceva ciao, ciao segnale.
Ciao giobalde
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Vecchio 16 febbraio 11, 21:48   #150 (permalink)  Top
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io, arrivato al post 150 penserei ad un nuovo modello dopotutto non tutto il male viene per nuocere, pensa positivo, ora hai un posto da riempire, fatti un nuovo modello e non ci pensi più, almeno fino a quando non riinstallerai "quella" ricevente sul tuo nuovo modello
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Massimo Bison
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