Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 11, 19:38   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Grazie, poi ci guardo, in ogni caso è una "rottura", un bel limite....

Antonio.
Non c'è dubbio ma ritengo molto peggio ma davvero molto peggio quello dei 40Mb di allegati ... quelli si che sono dolori ...
Vecchio 13 febbraio 11, 19:51   #112 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
In che senso "richiamando da un'affondata interesso solo due servocomandi" ??

Oltre al comando del cabra, il tuo patchwork non ha 4 servi a controllare il BU ?

Dimensione umana ? cosa intendi ?

Come si usa ora ?

Scusa, ma generalizzare potrebbe essere un po' troppo ampio.... , forse è meglio specificare.

Antonio.
il modello in questione ha due servocomandi per il comando di quota, se faccio una richiamata i servi maggiormente interessati allo sforzo sono quei due, non gli altri 5.
Le ali hanno solo due servocomandi, per gli alettoni.
dimensioni umane delle parti mobili: ora vanno di moda parti mobili anche più estese delle parti fisse, per poter eseguire i voli a lampadario, detti anche 3D, il mio ha gli spatolini "normali" mi pare sui 4 cm di corda, quindi sforzeranno sicuramente meno di quelli da 3D anche se compensati, i consumi che ho rilevato sono quelli che ho scritto e sono attendibili, perchè la strumentazione impiegata è sufficentemente esatta.
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 22:16   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di roberto.desant

Data registr.: 21-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Samuele, e' ovvio che "sempre in campana devi stare".
Non ti dico certo che l' uso delle LiFePo ti preserva sempre e comunque da panne di alimentazione.
Hanno anch'esse dei limiti (ad esempio la saldatura se le prendi singole, deve essere particolarmente accurata - Somgio e' il ns uomo-).
Il loro utilizzo va' sempre piu' diffondendosi nel nostro gruppo e solo dopo un uso piu' ampio, intensivo e differenziato potremo trarne delle buone conclusioni.
Sappi comunque che se mi resistono qualcosa di buono debbono averlo.
Ciao giobalde
In un Xcalibur con sei servi, di cui quattro Futaba S3150 (che notoriamente si bruciano con 5 celle Ni-Cd), che pacco LiFePo metteresti?

Dove compri i pacchi LiFePo?

Grazie e buoni voli

Roberto
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 22:20   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di samuelemontino

Data registr.: 19-10-2009
disgraziati

brutti disgraziati,volevo ricordarvi che stavamo parlando del mio povero aliante!!!!
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 22:21   #115 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
brutti disgraziati,volevo ricordarvi che stavamo parlando del mio povero aliante!!!!
il tuo povero aliante l'hai ammazzato tu..
inutile cercar rogne in batterie e radio e antenne...

tra l'altro ci sono cose che non mi tornano.. mi sa che qualcosa non l'hai detta giusta

Robbè
Vecchio 15 febbraio 11, 01:22   #116 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da roberto.desant Visualizza messaggio
In un Xcalibur con sei servi, di cui quattro Futaba S3150 (che notoriamente si bruciano con 5 celle Ni-Cd), che pacco LiFePo metteresti?

Dove compri i pacchi LiFePo?

Grazie e buoni voli

Roberto
ma come solo ora che li ho comperati mi dite che bruciano con le 5 nikel?
e con il bec del regolatore?
ice02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 01:34   #117 (permalink)  Top
User

aliante

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio

tra l'altro ci sono cose che non mi tornano.. mi sa che qualcosa non l'hai detta giusta

Robbè
tipo?ti sbagli.........non ho bisogno di mentire a me stesso.....
tutto ciò che potevo scrivere,l'ho scritto...se hai qualche dubbio per quel che riguarda la costruzione,posso benissimo dirti che sei fuori strada....se ti riferisci alle mie dita,2 errore...il signorino ha buone dita!
pagherei per sapere cos'è successo realmente....rimanere con dubbi e perplessità,non fa bene a nessuno...non è costruttivo.
Vecchio 15 febbraio 11, 01:39   #118 (permalink)  Top
User

riposare

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio

Robbè
è una settimana che non ci dormo la notte!....mi turba il fatto che potrebbe accadere nuovamente perchè non abbiamo capito la causa del decesso
penso ci siano 3 verità o presunte tali!
1 flutter
2 batterie (sedute)
3 antenne fuori copertura
Vecchio 15 febbraio 11, 03:01   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
è una settimana che non ci dormo la notte!....mi turba il fatto che potrebbe accadere nuovamente perchè non abbiamo capito la causa del decesso
1 flutter
2 batterie (sedute)
Giacchè non dormi la notte, allora, è una guerra da vincere e per vincere bisogna innanzitutto affrontarla ...

Prove di laboratorio:
1) monta il medesimo impianto elettrico del modello con, però, un amperometro analogico (o digitale con registrazione del picco) in serie tra batterie e ricevente
2) ferma i servi su qualcosa di fisso ed applica a ciascuno una molla che simuli un carico pari a circa il proprio massimo in chili
3) accendi la radio, dai corrente alla ricevente ed osserva il consumo di corrente al variare delle posizioni contemporanee dei servi

Non credo affatto sia un discorso di ricezione in ombra! Hai notato quanto tempo ci mette la ricevente per prendere il segnale (luce verde) quando, a Tx accesa, dai corrente alla rx? Appena 1 sec! Figuriamoci.
Pensi davvero che in aria ci possa essere una interruzione di segnale a causa di un'ombra per un tempo addirittura molto più lungo, visto anche la capacità di riagganzio di FASST? Semmai, potrebbe essere stato un forte disturbo su tutta la banda (giacchè con FASST siamo in FHSS) ma a questo punto stiamo davvero arrampicandoci sugli specchi (solo i militari possono impegnare senza preavviso qualsiasi banda) e d'altronde, non credo Tu fossi vicino a ripetitori TV o Tralicci dell'alta tensione ...

Semmai il flutter potrebbe essere davvero una vera causa che un pò potrebbe anche aver concorso ad un aumento di corrente perciò, se puoi, fai le prove sopracitate ...

Serena notte ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 15 febbraio 11 alle ore 03:11
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 09:38   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Citazione:
1 flutter
2 batterie (sedute)

A Samuè.. non è complicato..
L'allarme della batteria del TX ha sonato, te sei fatto prendere dal panico..hai buttato giu il muso, il modello in affondata ha superato la sua VNE, o è andato in flutter, o la velocità era tale che il servo del cabra nun ja fatta a tirare su il pianetto e il modello e non si è piu ripreso, facendo appunto il cratere. fine.

La prossima volta vieni giu tranquillo e e vedrai che il modello si fermerà ai tuoi peidi.

Bookmarks