12 febbraio 11, 12:04 | #91 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sappi che le Eneloop si "siedono" per correnti superiori a 4A-5A ...!!!!!!!!!!! Le misure le puoi dare anche tu con Tester a misurare la tensione bloccando progressivamente i servi, anche bloccandoli a mano vedrai la tensione che scende.... Stingray = modello con almeno 6 servi, di cui ognuno può tirare anche oltre 1A, fai te i tuoi conti... Certo, difficile vadano tutti in blocco contemporaneamente, ma tant'è che affonda di qui, affonda di la ... Antonio. | |
12 febbraio 11, 12:08 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
| batterie Citazione:
| |
12 febbraio 11, 12:17 | #93 (permalink) Top |
User | Eneloop su modelli piccolini, dove gli assorbimenti nel peggiore dei casi non superano maiiii i 4A-5A. A123 sia da 1100 che da 2300, sia singolo pacco che in parallelo con Diodi e Regolatore. Antonio. PS: servi come hli HS85MG, S3150, DS368, e simili,..., sotto sforzo assorbono fino a 1A/cadanuno...., quindi occhio ai modelli con 6 servi ...., o anche con 4 servi di Taglia/Coppia superiore PS2: fate le prove, e sarete moooolto più tranquilli, che non segire quanto dicono altri... Ultima modifica di andreis : 12 febbraio 11 alle ore 12:21 |
12 febbraio 11, 12:32 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007
| crash aliante in fibra
Andreis ha scritto ed ha fatto bene: A123 sia da 1100 che da 2300, sia singolo pacco che in parallelo con Diodi e Regolatore. come dicevo all' inizio: Ora sono passato a questo tipo di batterie e,come detto, fine dei problemi. Ora con le LiFePo ho iniziato un nuovo periodo di felicita' Inoltre le LiFePo non richiedono il regolatore , in quanto due elementi carichi hanno una tensione inferiore a quella di 5 celle normali. Ciao giobalde |
12 febbraio 11, 12:44 | #95 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
poi non bisogna scordare che stiamo parlando di un aliante di misure medio-piccole, dove gli etti contano ed anche gli spazi, quindi non si può esagerare, tu se non sbaglio porti ad esempio tuoi modelli da pendio, l'esatto contrario usando la telemetria ho controllato cosa consumo in volo con il mio Patchwork da 2 metri, smanettando più che posso non supero 1,7 amp con 7 servocomandi di adeguata potenza, avendo spazio e paura di rimanere senza batterie, ho installato 5 celle sub c da 4000
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
12 febbraio 11, 12:47 | #96 (permalink) Top | |
| batterie Citazione:
visto che vi considero persone preparate e capaci,mi fido cecamente mantenendo gli occhi sempre ben aperti ......(battuta)? | |
12 febbraio 11, 14:27 | #97 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007
| crash aliante in fibra
Samuele, e' ovvio che "sempre in campana devi stare". Non ti dico certo che l' uso delle LiFePo ti preserva sempre e comunque da panne di alimentazione. Hanno anch'esse dei limiti (ad esempio la saldatura se le prendi singole, deve essere particolarmente accurata - Somgio e' il ns uomo-). Il loro utilizzo va' sempre piu' diffondendosi nel nostro gruppo e solo dopo un uso piu' ampio, intensivo e differenziato potremo trarne delle buone conclusioni. Sappi comunque che se mi resistono qualcosa di buono debbono averlo. Ciao giobalde |
12 febbraio 11, 14:43 | #98 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Mi rode il tarlo. Più probabile ti siano andate entrambe le antenne in ombra, anche solo di una baio o di un longherone, al mio amico Aardvark c' era un modello con la fuso in carbonio che in una determinata posizione rispettiva di volo gli perdeva SEMPRE il segnale, e lo si pigliava pure in giro..... |
12 febbraio 11, 14:57 | #99 (permalink) Top | |
| perdita delsegnale Citazione:
| |
13 febbraio 11, 15:38 | #100 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che Telemetria stai usando ?? Antonio. | |
Bookmarks |
| |