01 marzo 11, 20:17 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Collaudato!
E' proprio vero, son peggio di un bambino....non c'è modo di resistere alla tentazione, nonostante il freddo, la nebbia e l'abbondante neve, come si fà a non provare il modelletto nuovo? Convinto di provare solo a fare una planata, mi reco sul vicino pendio, mooolto ristretto tutto contornato da alberi e cavi elettrici.... sono già le 16.30 ma non mi importa...dai un solo lancio per vedere se il modello è centrato e assemblato correttamente... DI certo non è la giornata e il posto adatto per un collaudo..ma.. chi se ne frega? Per farla breve: lancio, il modello sale subito di quota, veleggia divinamente!!! E' bellissimo in volo, devo solo aumentare il differenziale alettoni e ridurre l'escursione del cabra e poi direi che è perfetto!!! Dopo 5 min. decido quindi di atterrare, è presente l'amico Erry, tutti e due rimaniamo sbalorditi dalla facilità del modello di fare quota. fatte le modifiche radio rilancio, ora è perfetto, sale da Dio, vira in pochissimo spazio, vola docile ma se lo fai correre a una buona velocità ( vedi video...) NON sento più le mani....meglio atterrare!!! Ora, come promesso vi regalerò il progetto al naturale in modo che anche voi possiate GODERE come a goduto oggi il sottoscritto. Portate solo un pò di pazienza , devo finire di fare gli ultimi "abbellimenti" Al progetto, come :sezioni varie, rivestimenti in balsa ecc... Una volta pronto direi di fare in questo modo ( eh Twenty?) Aprirò una discussione nuova con il progetto allegato e se riesco anche le istruzioni di montaggio, le MIE foto presenti in questa discussione le cancellerò tutte per trasportarle su quella nuova, raggruppandole in vari post susseguenti. Nota sulla cappottina: Durante la fase di realizzazione dello stampo, ho avuto problema alla sommità del "gomito" Ho quindi preferito arrotondarla di più rispetto al Full Size.... velo dico subito eh? Risultato? A me piace moooltoo di più ed è anche più aerodinamica Di certo alcuni storceranno il naso..... oramai tornare a lavorare sulo stampo significa rifarlo quasi tutto da capo.. na rottura tremenda.. In ogni caso vedrò,,mai dire mai..di certo il mio lo lascio così per i motivi detti sopra. L'unica difficoltà della costruzione di tutto il modello è proprio la parte: abitacolo e cappottina. Abbiamo fatto un "Orrendo" video con un telefonino, vista l'ora tarda e la visibiltà limitata e l'apparecchio con cui è stato fatto..non è un granchè però meglio di niente....notate i passaggi veloci al pendio! Nonostante esso abbia un carico alare inferiore ai 40 gr!!!! http://www.youtube.com/watch?v=sp9_IGbn9Ao]YouTube - VIDEO VIKING 002[/url] Qualche fotina..... Saluti a tutti, Giulio C. |
01 marzo 11, 20:49 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: italy
| Citazione:
__________________ Bicio | |
01 marzo 11, 21:08 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
Saluti Arnaldo | |
01 marzo 11, 23:01 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2007
| Sincera, profonda e cordiale ammirazione per tutte quelle doti che ti permettono di vedere, alla fine della giostra, il Tuo modello meravigliosamente volare. Se l'unità di misura del bravo modellista è il CorniaX, detto 1 il massimo, a vederti costruire mi sento di misurare 0,1 CorniaX Alle secchiate che ormai ne hai già avuti, aggiungi anche i miei complimenti. |
01 marzo 11, 23:39 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: trieste e dintorni
| il vichingo viene dal nord
ciao giulione ,credo ce ne siano pochi come te ,evidentemente oggi avevi freddo sul lavore e perciò ........ti bruciavano i pollici però complimenti per il collaudo del tuo vichingo da termica :meno male che non hai messo un profilo biconvesso se no non si riusciva nemmeno a vederlo. adesso che l'hai finito cosa metti in pentola. ciao al prossimo rado
|
01 marzo 11, 23:59 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: italy
| Citazione:
ciao Rado tutto ok? il k13?
__________________ Bicio | |
02 marzo 11, 00:34 | #59 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pensa che oggi pensavo di venire a trovarti, ma un po' ho pensato che dovessi lavorare, e poi mi sono perso via a cercare un pulmann a noleggio .... A presto. Antonio. | |
02 marzo 11, 10:57 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: trieste e dintorni
| eeee k13 ciao bicio ,il soggetto sta andando avanti piano ma cercando i particolari ogni tanto mi incanto,sto veramente godendo ore ore in cantina sopratutto adesso che la bora soffia fino a 170 km h spero prima possibile di piazzarvi un pò di foto.....sai non sono giulio ciao radooooooo |
Bookmarks |
| |