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Vecchio 09 febbraio 11, 19:42   #1 (permalink)  Top
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F5b ?

Ciao a tutti ,
che cosa sono gli alianti F5B ?
Quali caratteristiche devono avere ?

Un mio amico si è preso il Blade 1.9E e con 500watt và proprio bene ....
Il Blade 1.9 si può considerare un F5B ?

Qualcuno mi può spiegare le differenze di volo tra :

Xmodels Whisper
Xmodels Blade 1.9 ( questo l'ho visto e "sentito" dal vivo )
SkyWalker Elektro 2mt ( flynow lo mette sotto gli f5b )
Wilco Hawk V-Eco f5b da 170cm

vorrei un modello che possa ospitare motori da 35-36mm diametro e con la cappottina per cambiare le lipo , mentre mi pare che gli f5b da 170cm che ho visto hanno la fusoliera chiusa ....e le lipo sotto l'ala ....non è pratico ....

per salire in verticale quanti watt/kg ci vogliono ?

grazie
Andrea
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Vecchio 10 febbraio 11, 00:02   #2 (permalink)  Top
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Ciao
Prova a guardare i video su youtube.
Io ho un Surprise F5F motorizzato F5B e ho più di 3KW. Altri arrivano oltre... Sul mio sito c'è qualche foto della componentistica del mio modello.
L'utente Goligof e Brunodelpoggio volano (molto bene) appunto in questa categoria.
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Vecchio 10 febbraio 11, 00:37   #3 (permalink)  Top
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Complimenti per il sito , articoli interessantissimi !!!!
grazie
ciao
Andrea
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Vecchio 12 febbraio 11, 01:11   #4 (permalink)  Top
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diciamo che la peculiarità dei modelli da f5b è la potenza a bordo, installata su strutture da 170-200cm di aa capaci di reggere potenze nell'ordine dei 5Kw+

500W son pochini, il mio blade 1,9 ha 2kw e por essendo un super divertente hotliner non è certo un F5b!

cmq.. leggi studia e godi!

UK F5B
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Vecchio 12 febbraio 11, 02:33   #5 (permalink)  Top
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Ciao , pensa che già il blade mi sembra esageratamente veloce ....

più che di KW ( che determinano il rateo di salita ) vorrei capire se sono più sottili i profili , a me interessa la velocità a motore spento , cioè che la conservi per poter fare acrobazia senza dover riattacare motore dopo 2 tonneau ....

che ne pensi del modello da 170cm ( non ricordo se Hawk o V-Eco ) da Lindinger a 219 euro ?

La cosa che non mi piace è la fusoliera chiusa , che obbliga a smontare l'ala per cambiare le lipo .... che ne pensi ?

voglio fare le cose per gradi , dopo il Wow ed il Variant III magari adesso prendo un Blade 1.9 per abituarmi a velocità crescenti , da quello che ho capito gli f5b sono una arma letale ....

ciao
grazie
Andrea
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Vecchio 12 febbraio 11, 02:57   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Ciao , pensa che già il blade mi sembra esageratamente veloce ....

più che di KW ( che determinano il rateo di salita ) vorrei capire se sono più sottili i profili , a me interessa la velocità a motore spento , cioè che la conservi per poter fare acrobazia senza dover riattacare motore dopo 2 tonneau ....

che ne pensi del modello da 170cm ( non ricordo se Hawk o V-Eco ) da Lindinger a 219 euro ?

La cosa che non mi piace è la fusoliera chiusa , che obbliga a smontare l'ala per cambiare le lipo .... che ne pensi ?

voglio fare le cose per gradi , dopo il Wow ed il Variant III magari adesso prendo un Blade 1.9 per abituarmi a velocità crescenti , da quello che ho capito gli f5b sono una arma letale ....

ciao
grazie
Andrea
Il mio F5B, a parte la velocità folle, si pilota più facilmente di moltissimi modelli in fibra da 1.5 - 2 metri. Corre sui binari e non stalla d'ala. Peccato per il prezzo.
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Vecchio 12 febbraio 11, 23:34   #7 (permalink)  Top
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credo che l'unica "difficoltà" di un F5B di quelli "veri" sia gestire il gas... se esageri (> 3 sec?) brasi tutto!

e può anche essere un pelo difficile il lancio se il modello è dotato di eliche molto grandi (es 18x21) e stallate da ferme che possono fare qualche scherzetto... ma niente di irrisolvibile.

una volta in aria sono alianti! (se il motore è spento... lol)
playmake85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 13:43   #8 (permalink)  Top
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Il V-eco di Lindinger come vola ? e me secca che la fusoliera è chiusa e per cambiare lipo bisogna smontare l'ala ....tutti gli f5b sono così ?

Quello che a me piace è sentire il fischio in picchiata e poi le varie tonalità quando , dopo un veloce passaggio in pista, risalgo grazie alla inerzia inanellando vari tonneaux ....

per questo tipo di volo , un f5b va bene oppure è meglio il Blade 1.9 ?

grazie 1000
Andrea
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Vecchio 13 febbraio 11, 18:17   #9 (permalink)  Top
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Caro Anpast

ma io sono di milano.. e pure TU!

ma perchè non vieni un sabato a vedere il blade così ti togli TUTTI i dubbi?!

una visitina LiVe vale + di mille parole!

Unica cosa che cambierò al mio blade è la lipo, passerò al + presto ad una 3300-4200 45C per avere + autonomia motore e inerzia in picchiata, ma per il resto... WoWoWwW

sentiamoci via piemme ti lascio il mio cell e vieni a vedere il blaDDeuZZo
playmake85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 18:27   #10 (permalink)  Top
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Ciao , grazie per l'invito , ma con che motore hai tirato fuori 2 Kwatt ??

Ho collaudato sabato un maxi piper di 2,40mt - 6,5kg e mi fa 60A con 6s al decollo ( 1300watt ) e 30A in volo a metà gas ..... non voglio manco pensare a 2000watt sul Blade pauuraaa ...

il mio amico vola con 500-550 watt con lipo 3s3300 , ma passa alle 4s3000 riducendo forse l'elica , giusto per volare con 40A invece che con 50A di consumo ....

se decidi di venede il blade ( senza motore ed esc ) mi prenoto

a presto
Andrea

PS.: ma il Blade 2.0 con ala divisibile si può tirare o chiude le ali in volo ?
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