09 febbraio 11, 19:42 | #1 (permalink) Top |
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| F5b ?
Ciao a tutti , che cosa sono gli alianti F5B ? Quali caratteristiche devono avere ? Un mio amico si è preso il Blade 1.9E e con 500watt và proprio bene .... Il Blade 1.9 si può considerare un F5B ? Qualcuno mi può spiegare le differenze di volo tra : Xmodels Whisper Xmodels Blade 1.9 ( questo l'ho visto e "sentito" dal vivo ) SkyWalker Elektro 2mt ( flynow lo mette sotto gli f5b ) Wilco Hawk V-Eco f5b da 170cm vorrei un modello che possa ospitare motori da 35-36mm diametro e con la cappottina per cambiare le lipo , mentre mi pare che gli f5b da 170cm che ho visto hanno la fusoliera chiusa ....e le lipo sotto l'ala ....non è pratico .... per salire in verticale quanti watt/kg ci vogliono ? grazie Andrea |
10 febbraio 11, 00:02 | #2 (permalink) Top |
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Ciao Prova a guardare i video su youtube. Io ho un Surprise F5F motorizzato F5B e ho più di 3KW. Altri arrivano oltre... Sul mio sito c'è qualche foto della componentistica del mio modello. L'utente Goligof e Brunodelpoggio volano (molto bene) appunto in questa categoria.
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12 febbraio 11, 01:11 | #4 (permalink) Top |
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diciamo che la peculiarità dei modelli da f5b è la potenza a bordo, installata su strutture da 170-200cm di aa capaci di reggere potenze nell'ordine dei 5Kw+ 500W son pochini, il mio blade 1,9 ha 2kw e por essendo un super divertente hotliner non è certo un F5b! cmq.. leggi studia e godi! UK F5B |
12 febbraio 11, 02:33 | #5 (permalink) Top |
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Ciao , pensa che già il blade mi sembra esageratamente veloce .... più che di KW ( che determinano il rateo di salita ) vorrei capire se sono più sottili i profili , a me interessa la velocità a motore spento , cioè che la conservi per poter fare acrobazia senza dover riattacare motore dopo 2 tonneau .... che ne pensi del modello da 170cm ( non ricordo se Hawk o V-Eco ) da Lindinger a 219 euro ? La cosa che non mi piace è la fusoliera chiusa , che obbliga a smontare l'ala per cambiare le lipo .... che ne pensi ? voglio fare le cose per gradi , dopo il Wow ed il Variant III magari adesso prendo un Blade 1.9 per abituarmi a velocità crescenti , da quello che ho capito gli f5b sono una arma letale .... ciao grazie Andrea |
12 febbraio 11, 02:57 | #6 (permalink) Top | |
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12 febbraio 11, 23:34 | #7 (permalink) Top |
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credo che l'unica "difficoltà" di un F5B di quelli "veri" sia gestire il gas... se esageri (> 3 sec?) brasi tutto! e può anche essere un pelo difficile il lancio se il modello è dotato di eliche molto grandi (es 18x21) e stallate da ferme che possono fare qualche scherzetto... ma niente di irrisolvibile. una volta in aria sono alianti! (se il motore è spento... lol) |
13 febbraio 11, 13:43 | #8 (permalink) Top |
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Il V-eco di Lindinger come vola ? e me secca che la fusoliera è chiusa e per cambiare lipo bisogna smontare l'ala ....tutti gli f5b sono così ? Quello che a me piace è sentire il fischio in picchiata e poi le varie tonalità quando , dopo un veloce passaggio in pista, risalgo grazie alla inerzia inanellando vari tonneaux .... per questo tipo di volo , un f5b va bene oppure è meglio il Blade 1.9 ? grazie 1000 Andrea |
13 febbraio 11, 18:17 | #9 (permalink) Top |
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Caro Anpast ma io sono di milano.. e pure TU! ma perchè non vieni un sabato a vedere il blade così ti togli TUTTI i dubbi?! una visitina LiVe vale + di mille parole! Unica cosa che cambierò al mio blade è la lipo, passerò al + presto ad una 3300-4200 45C per avere + autonomia motore e inerzia in picchiata, ma per il resto... WoWoWwW sentiamoci via piemme ti lascio il mio cell e vieni a vedere il blaDDeuZZo |
13 febbraio 11, 18:27 | #10 (permalink) Top |
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Ciao , grazie per l'invito , ma con che motore hai tirato fuori 2 Kwatt ?? Ho collaudato sabato un maxi piper di 2,40mt - 6,5kg e mi fa 60A con 6s al decollo ( 1300watt ) e 30A in volo a metà gas ..... non voglio manco pensare a 2000watt sul Blade pauuraaa ... il mio amico vola con 500-550 watt con lipo 3s3300 , ma passa alle 4s3000 riducendo forse l'elica , giusto per volare con 40A invece che con 50A di consumo .... se decidi di venede il blade ( senza motore ed esc ) mi prenoto a presto Andrea PS.: ma il Blade 2.0 con ala divisibile si può tirare o chiude le ali in volo ? |
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