Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 11, 15:59   #81 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Ah non lo so. Non sono stato io a tirare in ballo il progresso del genere umano.

Io mi sono solo limitato a dire che a me i 750 Km/h in DS assomigliavano più alle slitte razzo che a qualcosa di umanamente più accessibile. Ho cercato di rispondere a domanda.
Poi probabilmente l'ho fatta fuori.

Vabbè..volevo provocare e basta.
Il punto è che questi lo stanno facendo, e si stanno tenendo un registro tutto loro, in pratica della FAI gnefreganiente...che poi siano discutibili le loro "omologazioni" fatte in casa, son d'accordo. Ma comunque lo stanno facendo.

Curiosità, sul sitar e il suo record avevo letto qualcosa anni fa...qualcuno ha maggiori info? Secondo me oggi quel record è battibile senza troppe difficoltà.
Vecchio 07 febbraio 11, 16:06   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
NUOVO RECORD di VELOCITA'

Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Ma sì che pure a me il tempo da perdere OT in pausa pranzo non manca. Se riesco faccio anche una foto alla Luna, non si sa mai che possa servire.
Parlo di John William Strutt, terzo barone di Rayleigh, non me ne risultano altri nel casato che abbiano contribuito alla scienza. Nel XIX secolo ha pubblicato su Nature una memoria sul volo degli albatros.
Grazie,
scusa se ti faccio perdere tempo, ma e' che ora dopo 40 anni di lavoro (si fa' per dire) ora ho alcune ore libere e dato che mi e' sempre piaciuto informarmi di tutti gli aspetti di un argomento, ne approfitto.
Per quanto riguarda il contributo alla Scienza dei Signori di Rayleigh, somma a tre: il 3°, quello che hai citato e' il piu' famoso, ma anche il 4° ed il 5° non se la sono cavata male (sul 5° ho un po' di dubbi ma...)
Ti ho parlato di S.A. del 1972 ( o giu' di li') perche' mi pare di aver letto allora un articolo sul volo degli Albatross, è solo che non avendolo piu' ....
Comunque grazie ancora.
Ciao giobalde

ps : sembra comunque che di DS ce ne siano due tipi , che dipenda anche dal sesso del modello (scusate, dal sesso dell' Albatro) e dalla luna (vedi che fai bene a fotografarla)
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 16:12   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Nuovo Record Di Velocita'

Citazione:
Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
....mi chiedo....
con che servi volano sti signori?quanti kg?non penso volino con i classici hitec alari da 3.5 kg...
Eccoti accontentato:

Recommended Gear
Ailerons: JR DS3421
Flaps: JR DS3421, JR DS9411 (slight buldge), Airtronics 94820
Elevator: DS3421, Volz Micromaxx XP, JR DS378
Battery: 5cell / 6v AA 2000mah Eneloop NIMH 3x2 custom pack
Center of Gravity: 3.25-3.3" (8.3-8.4cm) from center panel root LE

Basta andare sul sito (USA) dove il detentore del Record vende aeroplanini da DS, costruiti in Cekia.
Lo dicevo l'altro giorno di seguire il "denaro" non si sbaglia mai.
Ciao giobalde

ps: oh! nessuno se la prenda piu' di tanto, le mie sono solo...... da aeromodellista medio e quindi.....
Vecchio 07 febbraio 11, 16:15   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Beh...non tutti sanno che, la maggioranza della comete sono scoperte da astrofili invece che dagli astronomi. E quindi questo restituirebbe parte della dignità a quei matti che si cimentano con il DS a 750 km/h.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 16:19   #85 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio

Eccoti accontentato:

Recommended Gear
Ailerons: JR DS3421
Flaps: JR DS3421, JR DS9411 (slight buldge), Airtronics 94820
Elevator: DS3421, Volz Micromaxx XP, JR DS378
Battery: 5cell / 6v AA 2000mah Eneloop NIMH 3x2 custom pack
Center of Gravity: 3.25-3.3" (8.3-8.4cm) from center panel root LE

Basta andare sul sito (USA) dove il detentore del Record vende aeroplanini da DS, costruiti in Cekia.
Lo dicevo l'altro giorno di seguire il "denaro" non si sbaglia mai.
Ciao giobalde

ps: oh! nessuno se la prenda piu' di tanto, le mie sono solo...... da aeromodellista medio e quindi.....
Come dire Giò che così tutti dicono "Vacca Oh! Hai visto gli americani che fanno i 750 in DS???!!! Oh l'aereo lo vendono anche su internet a un prezzo accessibile! Dai che lo compro anche io!"
Un po' come quelli che hanno la Ferrari Enzo per andare in gelateria alla domenica...
Vecchio 07 febbraio 11, 16:26   #86 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Scusate se intervengo, non voglio parteggiare per nessuno, solamente mi pare che il DS sia una attività molto particolare, realizzabile SOLO in certi ambienti ed in determinati momenti, ancorchè molto interessante.
è un poco come certi sport, come es. lo sci: lo fai dove nevica abbastanza....
per esempio,, oltre che in certe zone d' America, sulla costa atlantica in Europa ed altri picoli "spot" sono convinto che sulle Ande, in certe vallate, si arriverebbe a velocità critiche.....

Tutt' altra cosa una sfida al record FAI, diversi i modi, gli obbiettivi ecc.

Alla fine degli anni '70 si era arrivati ai 300 KMH di velocità in circuito chiuso con dei motori da 10cc, si sono abbondantemente superati con i Pylon odierni e i turbogetti, ciononostante per ora il velivolo aeronautico che è più veloce è un aliante (lo Shuttle)...
ps i Pylon odierni arrivano di abitudine ai 50G, che poi sono poco più di 100 Kg sulla parte centrale delle ali, e non di taglio, che è l' ipotesi peggiore (l' ala NON porta) quindi solo il peso della fusoliera conta.
Mettendo il ballast nell' ala si risolve molto del problema.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 16:33   #87 (permalink)  Top
User

Secondo me la tua osservazione non è del tutto fuori luogo.

Anzi anche io ho pensato più o meno la stessa cosa.

In pratica qui si sta parlando di sport estremi. Con tutti i pro e i contro del caso.
Vecchio 07 febbraio 11, 16:41   #88 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Secondo me la tua osservazione non è del tutto fuori luogo.

Anzi anche io ho pensato più o meno la stessa cosa.

In pratica qui si sta parlando di sport estremi. Con tutti i pro e i contro del caso.
Eccerto! se no si finisce sempre a dire che "il mio jet è meglio del tuo hotliner"......
e poi fnisce tutto come Posillipo.

ps conosco Giobalde e lo capisco, essendo un ex bancario non è portato per il Sector No Limits, ama di più gli alianti "puri" (non so neanche se ha un motoaliante) che le schegge impazzite.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 16:49   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Citazione:
Come dire Giò che così tutti dicono "Vacca Oh! Hai visto gli americani che fanno i 750 in DS???!!! Oh l'aereo lo vendono anche su internet a un prezzo accessibile! Dai che lo compro anche io!"
Un po' come quelli che hanno la Ferrari Enzo per andare in gelateria alla domenica...
No Massimo,
volevo solo dire che non c'entra niente il superamento dei limiti ecc. (magari una piccola spinta iniziale si') ma poi Ammerigani o Italiani , Cinesi o Messicani tutti dobbiamo trovare il modo di sbarcare il lunario.
Se puoi farlo coltivando anche una tua passione e' "piu' bello assai".
Comunque il prezzo non deve essere tanto accessibile glielo devi chiedere in privato (o la ragione e' un'altra?)
Ciao giobalde
Vecchio 07 febbraio 11, 17:07   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Eccerto! se no si finisce sempre a dire che "il mio jet è meglio del tuo hotliner"......
e poi fnisce tutto come Posillipo.

ps conosco Giobalde e lo capisco, essendo un ex bancario non è portato per il Sector No Limits, ama di più gli alianti "puri" (non so neanche se ha un motoaliante) che le schegge impazzite.....
Alcune benevole considerazioni:

a) conosco Giobalde -- mi sa' di no': dipende dai giorni e dalla luna
b) essendo un ex bancario -- ho lavorato in banca (e ne sono stato contento ed in alcuni momenti anche felice) ma non sono mai stato un bancario (dovevo pure sbarcare il lunario no!)
c) portato per il Sector No Limits -- guarda che tra i bancari ci sono dei fatti soggetti che neanche te lo immagini in quanto a No Limits
d)non so neanche se ha un motoalianteB -- cielo, cielo, o per meglio dire cieloavevo, ho anche un Kerswap che va' come una scheggia
e)che le schegge impazzite.. -- Si questo e' vero, ho riflessi normali, devo sempre sapere dove vado ed avere tutta la situazione sotto controllo (sono un Capricorno) e questo non riesco a farlo in "modo veloce".
Quindi come vedete no invidia, no volpe ed uva e' che proprio "nun me ne po' frega' de meno".
Ciao giobalde
Rispondi

Bookmarks