07 febbraio 11, 15:59 | #81 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Vabbè..volevo provocare e basta. Il punto è che questi lo stanno facendo, e si stanno tenendo un registro tutto loro, in pratica della FAI gnefreganiente...che poi siano discutibili le loro "omologazioni" fatte in casa, son d'accordo. Ma comunque lo stanno facendo. Curiosità, sul sitar e il suo record avevo letto qualcosa anni fa...qualcuno ha maggiori info? Secondo me oggi quel record è battibile senza troppe difficoltà.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
07 febbraio 11, 16:06 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
| NUOVO RECORD di VELOCITA' Citazione:
scusa se ti faccio perdere tempo, ma e' che ora dopo 40 anni di lavoro (si fa' per dire) ora ho alcune ore libere e dato che mi e' sempre piaciuto informarmi di tutti gli aspetti di un argomento, ne approfitto. Per quanto riguarda il contributo alla Scienza dei Signori di Rayleigh, somma a tre: il 3°, quello che hai citato e' il piu' famoso, ma anche il 4° ed il 5° non se la sono cavata male (sul 5° ho un po' di dubbi ma...) Ti ho parlato di S.A. del 1972 ( o giu' di li') perche' mi pare di aver letto allora un articolo sul volo degli Albatross, è solo che non avendolo piu' .... Comunque grazie ancora. Ciao giobalde ps : sembra comunque che di DS ce ne siano due tipi , che dipenda anche dal sesso del modello (scusate, dal sesso dell' Albatro) e dalla luna (vedi che fai bene a fotografarla) | |
07 febbraio 11, 16:12 | #83 (permalink) Top | |
| Nuovo Record Di Velocita' Citazione:
Recommended Gear Ailerons: JR DS3421 Flaps: JR DS3421, JR DS9411 (slight buldge), Airtronics 94820 Elevator: DS3421, Volz Micromaxx XP, JR DS378 Battery: 5cell / 6v AA 2000mah Eneloop NIMH 3x2 custom pack Center of Gravity: 3.25-3.3" (8.3-8.4cm) from center panel root LE Basta andare sul sito (USA) dove il detentore del Record vende aeroplanini da DS, costruiti in Cekia. Lo dicevo l'altro giorno di seguire il "denaro" non si sbaglia mai. Ciao giobalde ps: oh! nessuno se la prenda piu' di tanto, le mie sono solo...... da aeromodellista medio e quindi..... | |
07 febbraio 11, 16:15 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
|
Beh...non tutti sanno che, la maggioranza della comete sono scoperte da astrofili invece che dagli astronomi. E quindi questo restituirebbe parte della dignità a quei matti che si cimentano con il DS a 750 km/h.
|
07 febbraio 11, 16:19 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2009
| Citazione:
Un po' come quelli che hanno la Ferrari Enzo per andare in gelateria alla domenica... | |
07 febbraio 11, 16:26 | #86 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Scusate se intervengo, non voglio parteggiare per nessuno, solamente mi pare che il DS sia una attività molto particolare, realizzabile SOLO in certi ambienti ed in determinati momenti, ancorchè molto interessante. è un poco come certi sport, come es. lo sci: lo fai dove nevica abbastanza.... per esempio,, oltre che in certe zone d' America, sulla costa atlantica in Europa ed altri picoli "spot" sono convinto che sulle Ande, in certe vallate, si arriverebbe a velocità critiche..... Tutt' altra cosa una sfida al record FAI, diversi i modi, gli obbiettivi ecc. Alla fine degli anni '70 si era arrivati ai 300 KMH di velocità in circuito chiuso con dei motori da 10cc, si sono abbondantemente superati con i Pylon odierni e i turbogetti, ciononostante per ora il velivolo aeronautico che è più veloce è un aliante (lo Shuttle)... ps i Pylon odierni arrivano di abitudine ai 50G, che poi sono poco più di 100 Kg sulla parte centrale delle ali, e non di taglio, che è l' ipotesi peggiore (l' ala NON porta) quindi solo il peso della fusoliera conta. Mettendo il ballast nell' ala si risolve molto del problema. |
07 febbraio 11, 16:41 | #88 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
e poi fnisce tutto come Posillipo. ps conosco Giobalde e lo capisco, essendo un ex bancario non è portato per il Sector No Limits, ama di più gli alianti "puri" (non so neanche se ha un motoaliante) che le schegge impazzite..... | |
07 febbraio 11, 16:49 | #89 (permalink) Top | |
volevo solo dire che non c'entra niente il superamento dei limiti ecc. (magari una piccola spinta iniziale si') ma poi Ammerigani o Italiani , Cinesi o Messicani tutti dobbiamo trovare il modo di sbarcare il lunario. Se puoi farlo coltivando anche una tua passione e' "piu' bello assai". Comunque il prezzo non deve essere tanto accessibile glielo devi chiedere in privato (o la ragione e' un'altra?) Ciao giobalde | |
07 febbraio 11, 17:07 | #90 (permalink) Top | |
a) conosco Giobalde -- mi sa' di no': dipende dai giorni e dalla luna b) essendo un ex bancario -- ho lavorato in banca (e ne sono stato contento ed in alcuni momenti anche felice) ma non sono mai stato un bancario (dovevo pure sbarcare il lunario no!) c) portato per il Sector No Limits -- guarda che tra i bancari ci sono dei fatti soggetti che neanche te lo immagini in quanto a No Limits d)non so neanche se ha un motoalianteB -- cielo, cielo, o per meglio dire cieloavevo, ho anche un Kerswap che va' come una scheggia e)che le schegge impazzite.. -- Si questo e' vero, ho riflessi normali, devo sempre sapere dove vado ed avere tutta la situazione sotto controllo (sono un Capricorno) e questo non riesco a farlo in "modo veloce". Quindi come vedete no invidia, no volpe ed uva e' che proprio "nun me ne po' frega' de meno". Ciao giobalde | |
Bookmarks |
| |