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Vecchio 07 febbraio 11, 00:47   #61 (permalink)  Top
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FAI non FAI a me sembra che impegno, abilità, esperienza, ci siano. Bel lavoro, bel modello, belle prestazioni
__________________
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 11:34   #62 (permalink)  Top
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Meglio non si poteva dire.
Ciao giobalde
E di meglio non siamo capaci di fare?
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Vecchio 07 febbraio 11, 11:58   #63 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Non sto mettendo in dubbio che siano divertenti, ci mancherebbe! Quello che non mi piace è il fatto che qualcuno si appunti delle medaglie sul petto motu proprio, quando c'è chi per fare di record VERI si fa un mazzo così. Non è né bello né dignitoso.


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Mah, che ragionamento strano, veri x chi?
La Fai?.
Questi mmeregani (e qualche altro) fanno un gioco divertente ed emozionante a spese loro e scoprono ogni volta nuovi limiti e problemi, perchè non ti appassiona?
Li chiamino pure come vogliono, il nome non c'entra un fico secco, da bravi Italiani guardiamo alla confezione e non il contenuto........la vogliamo smettere?
Ok è OT ma siamo fatti così.
La sostanza è che fanno cose nuove, sono coraggiosi e capaci.
Fanno andare forte i modelli, possiamo imparare qualcosa?
Questa è la domanda che mi faccio io, se sono 440 o 400 o 500 mph fa lo stesso, mi sembra difficile comunque.
Di record omologati Fai ce ne sono un sacco che non hanno senso ed ormai alcuni (molti) hanno perso ogni significato.
Vai vederti la lista..
Restano i mitici Maynard Hill, Aghem. Pelegi e pochi altri come per esempio quello di Sitar col Pfeil di velocità per un veleggiatore di 290 orari è stato fatto in pratica in pendio e resiste da anni ma che io sappia non sono stati fatti tentativi per batterlo.
Io ho una copia della prima videocassetta di un DS autografata da un certo JW ed ero presente quando ha detto...non ci abbiamo capito nulla dell'uso dell'energia del vento, guardate sta roba e poi mi dite.
1998 Upton Upon Servrn UK, CdM F3J.
Tutti a bocca aperta......per lo stupore non a dire che era un falso video con delle Caxxate sesquipedali.......
Anzi, abbiamo visto un nuvo percorso con nuovi obiettivi.
Ogni epoca ha le sue teconologie e i suoi limiti, adesso se guardi la lista dei record ce ne sono alcuni anacronistici e andrebbe aggiornata.
Proviamo a spostare magari il discorso su quali record pensiamo utili alla riverca ed all'incremento delle conoscenze e del progresso, sarebbe meglio per tutti.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 12:00   #64 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Mah!
Nessuno nemmeno pensa a confrontarli con i record FAI, tranne che in questo thread. Sono semplicemente le velocità rilevate in DS, il seguirne il progresso aveva già prima un senso per sviluppare la costruzione che potesse reggere le velocità sempre più alte (pensa ai thread RCGroups di Joe Manor), e ora per vedere il limite di Mach 1 che si avvicina.
Poi si può tranquillamente sospettare che tutto sia un imbroglio, ma... allora attenzione che stai per ricevere un articolo pieno di cazzate sesquipedali, perché tutte le misure sono certificate solo ed esclusivamente da me.
IO che ho dato un mano lascerei perdere, sai quante cazzate ho detto io?
No, non citarmi nemmeno, grazie.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 12:22   #65 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Mah, che ragionamento strano, veri x chi?
La Fai?.
Questi mmeregani (e qualche altro) fanno un gioco divertente ed emozionante a spese loro e scoprono ogni volta nuovi limiti e problemi, perchè non ti appassiona?
Li chiamino pure come vogliono, il nome non c'entra un fico secco, da bravi Italiani guardiamo alla confezione e non il contenuto........la vogliamo smettere?
Ok è OT ma siamo fatti così.
La sostanza è che fanno cose nuove, sono coraggiosi e capaci.
Fanno andare forte i modelli, possiamo imparare qualcosa?
Questa è la domanda che mi faccio io, se sono 440 o 400 o 500 mph fa lo stesso, mi sembra difficile comunque.
Di record omologati Fai ce ne sono un sacco che non hanno senso ed ormai alcuni (molti) hanno perso ogni significato.
Vai vederti la lista..
Restano i mitici Maynard Hill, Aghem. Pelegi e pochi altri come per esempio quello di Sitar col Pfeil di velocità per un veleggiatore di 290 orari è stato fatto in pratica in pendio e resiste da anni ma che io sappia non sono stati fatti tentativi per batterlo.
Io ho una copia della prima videocassetta di un DS autografata da un certo JW ed ero presente quando ha detto...non ci abbiamo capito nulla dell'uso dell'energia del vento, guardate sta roba e poi mi dite.
1998 Upton Upon Servrn UK, CdM F3J.
Tutti a bocca aperta......per lo stupore non a dire che era un falso video con delle Caxxate sesquipedali.......
Anzi, abbiamo visto un nuvo percorso con nuovi obiettivi.
Ogni epoca ha le sue teconologie e i suoi limiti, adesso se guardi la lista dei record ce ne sono alcuni anacronistici e andrebbe aggiornata.
Proviamo a spostare magari il discorso su quali record pensiamo utili alla riverca ed all'incremento delle conoscenze e del progresso, sarebbe meglio per tutti.
Ecco. E qui speravo che qualcuno andasse.
Qualcuno mi spieghi che ricadute ci sono state, ci sono, ci saranno? sull'aeromodellista medio.
Poi per carità, ognuno si diverte come gli pare.
Però sti "record" assomigliano più alle gare di velocità a Mach 1 con le macchine razzo sul lago salato. Non sono sicuro di quante soluzioni siano ricadute nell'industria automotive. In proporzione ne arrivano più dalla Formula 1, dove guarda caso ci sono dei "regolamenti" un po' più rigidi e definiti.
Per finire. Tanto di capello all'impresa, al pilota e al modello. Ma per arrivare dove sono arrivati, in verità non stanno inventando un gran che. L'aerodinamica fino a Mach 1 e oltre ormai la conosciamo. Il telelaser è ormai tecnologia del secolo scorso come anche la radio di Guglielmo Marconi. La telemetria un retaggio della corsa allo spazio. C'è qualcosa sulla lavorazione del carbonio, ma anche lì mi sa che utilizzino tecniche assodate, visto che si tratta alla fine, di realizzazioni artiginali.
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Vecchio 07 febbraio 11, 12:35   #66 (permalink)  Top
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Ecco. E qui speravo che qualcuno andasse.
Qualcuno mi spieghi che ricadute ci sono state, ci sono, ci saranno? sull'aeromodellista medio.
Poi per carità, ognuno si diverte come gli pare.
Però sti "record" assomigliano più alle gare di velocità a Mach 1 con le macchine razzo sul lago salato. Non sono sicuro di quante soluzioni siano ricadute nell'industria automotive. In proporzione ne arrivano più dalla Formula 1, dove guarda caso ci sono dei "regolamenti" un po' più rigidi e definiti.
Per finire. Tanto di capello all'impresa, al pilota e al modello. Ma per arrivare dove sono arrivati, in verità non stanno inventando un gran che. L'aerodinamica fino a Mach 1 e oltre ormai la conosciamo. Il telelaser è ormai tecnologia del secolo scorso come anche la radio di Guglielmo Marconi. La telemetria un retaggio della corsa allo spazio. C'è qualcosa sulla lavorazione del carbonio, ma anche lì mi sa che utilizzino tecniche assodate, visto che si tratta alla fine, di realizzazioni artiginali.
Sfruttamento
della
energia
del
vento
in un modo
in precedenza
non ritenuto
possibile
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Vecchio 07 febbraio 11, 12:41   #67 (permalink)  Top
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Scoperto dagli zoologi osservando il volo degli albatross?
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Vecchio 07 febbraio 11, 12:43   #68 (permalink)  Top
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Scoperto dagli zoologi osservando il volo degli albatross?
Da Lord Rayleigh per essere precisi.
E prima che lo facesse JW si riteneva che fosse impossibile senza "essere" dentro il vento. Cfr. "Model Aircraft Aerodynamics" di M.Simmons.
Peraltro molti persistono a pensare che sia impossibile, e attribuiscono l'aumento di energia non al wind shear ma al rotore.
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Vecchio 07 febbraio 11, 12:57   #69 (permalink)  Top
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Da Lord Rayleigh per essere precisi.
E prima che lo facesse JW si riteneva che fosse impossibile senza "essere" dentro il vento. Cfr. "Model Aircraft Aerodynamics" di M.Simmons.
Peraltro molti persistono a pensare che sia impossibile, e attribuiscono l'aumento di energia non al wind shear ma al rotore.
Se leggete le riviste di qualche anno fa, era consigliato per atterrare in pendio anche il passaggia da dietro nel "rotore", spesso andava sempre più forte.
Al Campon d'Avena si faceva il limbo e ho capito solo dopo che ra per il DS che il modello andava più forte ad ogni giro......a tuti è capitato e qualcuno lo ha capito.
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Vecchio 07 febbraio 11, 12:59   #70 (permalink)  Top
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E va bene.
E torniamo al discorso di Verardi e vorrei, anche al mio.
Al modellista medio cosa gliene viene in tasca nel volo della domenica?
Poco secondo me. Perchè nella migliore delle ipotesi deve comprarsi un modello apposito, trovare un posto apposito, aspettare il giorno apposito.
Mi dirai che è un po' così per la maggior parte delle discipline.
Formalmente è vero, però mi sembra il tutto un po' più accessibile.
Oserei dire che anche il Verardi dovrebbe essere d'accordo nel dire che forse, al modellista media, ne arriva di più dalle gare di F3J che fa lui che non da questi record.

Poi se vuoi facciamo anche un altro discorso.

Mi pare che negli ultimi dieci anni, i cambiamenti avvenuti nell'aeromodellismo alla fine siano arrivati da settori che poco hanno a che fare.
L'esplosione dell'utilizzo dell'elapor direi che arriva dalla tecnologia degli imballi, il 2.4 Ghz dalle reti wireless, le lipo dai cellulari. Giusto giusto i servi digitali forse sono sviluppi specifici.
Ma se ci pensi non può essere che così. Per quanto vasto sia il settore del modellismo mondiale, in proporzione non rappresentiamo nessun vero bacino d'utenza.
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