Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 11, 20:53   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
E chi lo dice che siamo off-topic?
Leggi cosa ho scritto: ho definito off-topic la discussione se il concetto fosse aerotermodinamico o strutturale, o se la regione transonica fosse un'idea convenzionale per il calcolo. La misura della velocità invece non lo è affatto.
Hai provato a vedere la velocità sul giro col metodo che ho suggerito?
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 20:53   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Per l'OT, qui e' tutto OT...(il record di velocita' in DS intendo...)
Se si fanno due conti (ma li hanno gia' fatti, fidatevi...) gia' oltre i 200-250 km\h siamo ai limiti della controllabilita'\visibilita' di pilotaggio
(vuol dire che per coprire l'arco di visuale c'e' circa da uno a tre secondi di tempo...)
Possibile che quel pilota non sbagli\esiti mai...??
La radio e' così super disuman affidabile..??..(cerniere, impianti di bordo, cappottine, batterie, tutto così eccezionale...??...comprera' da HK...??.. )
Non siamo oltre il senso del modellismo..??
(soprattutto del volo d'aliante...??..)

( magari mi e' sfuggito..se mi indicate il link della loro discussione\valutazione vado a dargli una letta...)
(...giusto per curiosita' per vedere che tipo di valutazioni fanno..)

Ultima modifica di giocavik : 05 febbraio 11 alle ore 20:58
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 20:56   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Per l'OT, qui e' tutto OT...(il record di velocita' in DS intendo...)
Se si fanno due conti (ma li hanno gia' fatti, fidatevi...) gia' oltre i 200-250 km\h siamo ai limiti della controllabilita'\visibilita' di pilotaggio
(vuol dire che per coprire l'arco di visuale c'e' circa da uno a tre secondi di tempo...)
Possibile che quel pilota non sbagli\esiti mai...??
La radio e' così super disuman affidabile..??..(cerniere, impianti di bordo, cappottine, batterie, tutto così eccezionale...??...comprera' da HK...??.. )
Non siamo oltre il senso del modellismo..??
(soprattutto del volo d'aliante...??..)
Io mi fido, ma in F3B e F5B i 250 km/h si superano e rimane tutto perfettamente controllabile.
Comunque sì, siamo senz'altro oltre il limite.
Ma l'idea che si possa estrarre energia dal vento anche in questo modo, non la trovate affascinante?
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 21:03   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Certo che lo e'...anche se infine, concettualmente lo si afferra piu' facilmente pensando al piano inclinato.
Il profilo alare lavora come un piano inclinato il piu' scorrevole che c'e' (..o quasi.... )...l'aria
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 21:04   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Certo che lo e'...anche se infine, concettualmente lo si afferra piu' facilmente pensando al piano inclinato. Il profilo alare lavora come un piano inclinato il piu' scorrevole che c'e' (..o quasi.... )...l'aria
Questa sarebbe una normale planata, per raffigurare il DS manca il "boost" dato dal wind shear, che rende possibile mantenere "inclinato" nel modo giusto il piano anche "in salita".
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 21:42   #36 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Diciamo che se vai a volare alla Croce Arcana quando ci sono 105Kmh di Dinamica, il tuo modello lo fai andare a mala pena controvento (se non a marcia indietro...), e sempre se lo fai volare con tutti lo stick a picchiare....
Risultato Giobalde :
Velocità rispetto al Terreno = 0Kmh o al massimo poco di più (dipende dalla picchiata....).
Velocità all'aria = Max 105Kmh più o meno a seconda se avanzi o arretri....

In DS invece si vola nel Retropendio, dove la Dinamica spinge il modello in giù !!!
Risultato DS:
Velocità rispetto al Terreno = > 750Kmh nel punto più "lento" del percorso (il rilevamento si fa all'apice della risalita.....)
Eeehhh... se non bastasse ==> Tolleranza di misura = +/- 1,6 Kmh in tutto il range di misura ..... , capacità di rivelare la velocità di una palla da baseball a oltre 150m di distanza !!!
Chiedi alla Polizia quale tolleranza ti abbuona quando ti becca con l'Autovelox...., ecco quella percentuale potremmo anche abbuonarla al Record DS, ma il range di Velocità resta tale!

Velocità Max all'aria = 750Kmh + 105Kmh = 855Kmh !!!!!!!!!!!!!!!

Velocità FAI ????
Impossibile raggiungere certe velocità partendo da una quota Realistica di sgancio da verricello o fossanche da Aerotraino....

L'invidia è una brutta bestia....


Antonio.
Quoto tutto Antonio
Io ho provato una sola volta e ti garantisco che l'emozione è tanta e la soddisfazione ancora di più.
Quando ho abbandonato era perchè non ce la facevo più, l'adrenalina era al massimo e la consapevolezza che forse il modello non avrebbe retto un altro giro altrettanto....e non stavo viaggiando, credo, oltre i 250/280 km/h
Io il DS, anche una sola volta lo ho fatto........e me lo ricordo ancora
Una grande ammirazione ed un grandissimo applauso a chi ha ottenuto questo risultato.......io so perfettamente che non ne sarei capace e lo ammetto, ma li ammiro non capisco chi non provi ammirazione oppure.....

La volpe e l'uva - Wikipedia

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 21:46   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
NUOVO RECORD di VELOCITA'

Come dice GIOCAVIK speriamo che arrivino presto al limite.
Non voglio perche' non ho i mezzi, la cultura e la scienza entrare nel campo tecnico delle velocita', g, e quantaltro ma se vi guardate, da profano aeromodellista medio, il video una stranezza, colta anche da P.J. la trovate.
Io me lo sono guardato, dopo aver scritto il primo messaggio, quasi fotogramma per fotogramma (quasi beninteso).
Nei primi 3/5 il modello, che a velocita normale (del video) va talmente forte che non riuscite neanche a percepirlo, c'e' ogni tanto ed e' visibile (cosi' mi e' apparso) solo in due forse tre posizioni del fotogramma (sempre le stesse).
Nella seconda parte del video il modello si vede abbastanza bene e quindi deve aver rallentato, eppure (ma va la') e' in questa parte che fa il record.
Ora non penso che uno imbastistica tutto ai soli fini di prendere per i fondelli il prossimo (sempre possibile pero' data la profondita' della mente umana),salvo il caso dei "soldi": Ecco se dietro ci fosse un "affare" allora tutto potrebbe essere possibile anche far arrivare il modello a 1600 km allora e 250 g di sforzo.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 21:54   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
NUOVO RECORD di VELOCITA'

Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Quoto tutto Antonio
Io ho provato una sola volta e ti garantisco che l'emozione è tanta e la soddisfazione ancora di più.
Quando ho abbandonato era perchè non ce la facevo più, l'adrenalina era al massimo e la consapevolezza che forse il modello non avrebbe retto un altro giro altrettanto....e non stavo viaggiando, credo, oltre i 250/280 km/h
Io il DS, anche una sola volta lo ho fatto........e me lo ricordo ancora
Una grande ammirazione ed un grandissimo applauso a chi ha ottenuto questo risultato.......io so perfettamente che non ne sarei capace e lo ammetto, ma li ammiro non capisco chi non provi ammirazione oppure.....

La volpe e l'uva - Wikipedia

Paolo
Quella della Volpe e dell' Uva me l'aspettavo , volevo solo vedere chi era il Primpilo.
Ho provato a spiegare, ma l'italiano e' lingua ormai desueta, che l'invidia nasce solo se c'e' desiderio.
Mancando il desiderio della cosa non puo' esserci invidia, tuttalpiu' distaccato discernimento e valutazione empirica ed amatoriale (da aeromodellista italico medio per intenderci) del fatto.
Poi ho anche detto che una cosa e' il "record da raggiungere e superare" ed un 'altra cosa il "volo ds" ma anche per questo vedi sopra.
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 21:59   #39 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
l'altro ieri Spencer Lisenby ha superato i 753Kmh con una Dimanica di 65Mph (105Kmh), con il solito Kinetic100DP di sua produzione.

Spencer’s World Record 468mph Kinetic100DP flight video!!! - RC Groups

Antonio
Non perdo neppure un attimo a leggere tutto il thread. I record (di velocità o altro) DEVONO essere ottenuti secondo precisi protocolli certificati dalla FAI e sotto la sua supervisione. Tutto il resto rientra nella categoria delle CAZZATE SESQUIPEDALI.


----------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 22:01   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Quoto tutto Antonio
Io ho provato una sola volta e ti garantisco che l'emozione è tanta e la soddisfazione ancora di più.
Quando ho abbandonato era perchè non ce la facevo più, l'adrenalina era al massimo e la consapevolezza che forse il modello non avrebbe retto un altro giro altrettanto....e non stavo viaggiando, credo, oltre i 250/280 km/h
Io il DS, anche una sola volta lo ho fatto........e me lo ricordo ancora
Una grande ammirazione ed un grandissimo applauso a chi ha ottenuto questo risultato.......io so perfettamente che non ne sarei capace e lo ammetto, ma li ammiro non capisco chi non provi ammirazione oppure.....

La volpe e l'uva - Wikipedia

Paolo

...e perche' avresti abbandonato..??..basta che gli compri il loro modello...e' lì sul loro sito che ti aspetta...
(la volpe e l'uva..??....parla per te... basta che gli compri il modello e haivogliate di riprovare quell'emozione quante volte vuoi... )
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Record Velocita' Alberto Sannazzaro Aeromodellismo Turbine 10 10 marzo 10 22:20
Record di velocità a vela renderman Navimodellismo a Vela 3 22 giugno 09 18:49
Record Velocita' fraspeed Aeromodellismo Alianti 19 01 agosto 07 00:42
Nuovo record di velocità Odi Aeromodellismo 26 04 luglio 05 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002