05 febbraio 11, 20:53 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Leggi cosa ho scritto: ho definito off-topic la discussione se il concetto fosse aerotermodinamico o strutturale, o se la regione transonica fosse un'idea convenzionale per il calcolo. La misura della velocità invece non lo è affatto. Hai provato a vedere la velocità sul giro col metodo che ho suggerito?
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
05 febbraio 11, 20:53 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Per l'OT, qui e' tutto OT...(il record di velocita' in DS intendo...) Se si fanno due conti (ma li hanno gia' fatti, fidatevi...) gia' oltre i 200-250 km\h siamo ai limiti della controllabilita'\visibilita' di pilotaggio (vuol dire che per coprire l'arco di visuale c'e' circa da uno a tre secondi di tempo...) Possibile che quel pilota non sbagli\esiti mai...?? La radio e' così super disuman affidabile..??..(cerniere, impianti di bordo, cappottine, batterie, tutto così eccezionale...??...comprera' da HK...??.. ) Non siamo oltre il senso del modellismo..?? (soprattutto del volo d'aliante...??..) ( magari mi e' sfuggito..se mi indicate il link della loro discussione\valutazione vado a dargli una letta...) (...giusto per curiosita' per vedere che tipo di valutazioni fanno..) Ultima modifica di giocavik : 05 febbraio 11 alle ore 20:58 |
05 febbraio 11, 20:56 | #33 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque sì, siamo senz'altro oltre il limite. Ma l'idea che si possa estrarre energia dal vento anche in questo modo, non la trovate affascinante?
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
05 febbraio 11, 21:03 | #34 (permalink) Top |
|
Certo che lo e'...anche se infine, concettualmente lo si afferra piu' facilmente pensando al piano inclinato. Il profilo alare lavora come un piano inclinato il piu' scorrevole che c'e' (..o quasi.... )...l'aria |
05 febbraio 11, 21:04 | #35 (permalink) Top |
| Questa sarebbe una normale planata, per raffigurare il DS manca il "boost" dato dal wind shear, che rende possibile mantenere "inclinato" nel modo giusto il piano anche "in salita".
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
05 febbraio 11, 21:42 | #36 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
Io ho provato una sola volta e ti garantisco che l'emozione è tanta e la soddisfazione ancora di più. Quando ho abbandonato era perchè non ce la facevo più, l'adrenalina era al massimo e la consapevolezza che forse il modello non avrebbe retto un altro giro altrettanto....e non stavo viaggiando, credo, oltre i 250/280 km/h Io il DS, anche una sola volta lo ho fatto........e me lo ricordo ancora Una grande ammirazione ed un grandissimo applauso a chi ha ottenuto questo risultato.......io so perfettamente che non ne sarei capace e lo ammetto, ma li ammiro non capisco chi non provi ammirazione oppure..... La volpe e l'uva - Wikipedia Paolo | |
05 febbraio 11, 21:46 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007
| NUOVO RECORD di VELOCITA'
Come dice GIOCAVIK speriamo che arrivino presto al limite. Non voglio perche' non ho i mezzi, la cultura e la scienza entrare nel campo tecnico delle velocita', g, e quantaltro ma se vi guardate, da profano aeromodellista medio, il video una stranezza, colta anche da P.J. la trovate. Io me lo sono guardato, dopo aver scritto il primo messaggio, quasi fotogramma per fotogramma (quasi beninteso). Nei primi 3/5 il modello, che a velocita normale (del video) va talmente forte che non riuscite neanche a percepirlo, c'e' ogni tanto ed e' visibile (cosi' mi e' apparso) solo in due forse tre posizioni del fotogramma (sempre le stesse). Nella seconda parte del video il modello si vede abbastanza bene e quindi deve aver rallentato, eppure (ma va la') e' in questa parte che fa il record. Ora non penso che uno imbastistica tutto ai soli fini di prendere per i fondelli il prossimo (sempre possibile pero' data la profondita' della mente umana),salvo il caso dei "soldi": Ecco se dietro ci fosse un "affare" allora tutto potrebbe essere possibile anche far arrivare il modello a 1600 km allora e 250 g di sforzo. Ciao giobalde |
05 febbraio 11, 21:54 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
| NUOVO RECORD di VELOCITA' Citazione:
Ho provato a spiegare, ma l'italiano e' lingua ormai desueta, che l'invidia nasce solo se c'e' desiderio. Mancando il desiderio della cosa non puo' esserci invidia, tuttalpiu' distaccato discernimento e valutazione empirica ed amatoriale (da aeromodellista italico medio per intenderci) del fatto. Poi ho anche detto che una cosa e' il "record da raggiungere e superare" ed un 'altra cosa il "volo ds" ma anche per questo vedi sopra. | |
05 febbraio 11, 21:59 | #39 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
---------------------------- | |
05 febbraio 11, 22:01 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
...e perche' avresti abbandonato..??..basta che gli compri il loro modello...e' lì sul loro sito che ti aspetta... (la volpe e l'uva..??....parla per te... basta che gli compri il modello e haivogliate di riprovare quell'emozione quante volte vuoi... ) | |
Bookmarks |
| |