Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 11, 17:51   #321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.780
"Perché mi hai veduto, hai creduto: beati quelli che pur non avendo visto crederanno!"
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 18:00   #322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Domanda banale....

Perchè usano la coda a T ? non è troppo fragile( voi direte bisogna vedere come è fatta ) per il DS ?

Non dovrebbe essere meglio la coda a V per queste avventure ?



grazie
__________________
Schluter Heli-Baby
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 18:02   #323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Domanda banale....

Perchè usano la coda a T ? non è troppo fragile( voi direte bisogna vedere come è fatta ) per il DS ?

Non dovrebbe essere meglio la coda a V per queste avventure ?



grazie
Coda a T = solo momenti flettenti
Coda a V = momento torcente o flettente a seconda del comando. Maggiori difficoltà di dimensionamento.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 18:06   #324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Coda a T = solo momenti flettenti
Coda a V = momento torcente o flettente a seconda del comando. Maggiori difficoltà di dimensionamento.
Ok, non ci avevo pensato.....quindi si potrebbe dire meglio o a T o croce.
Ma visto che non ho problemi di peso posso permettermi un T fatto bene...giusto ?

Avete dei link con delle immagini di come sono strutturate queste code a T per DS ?



Grazie
__________________
Schluter Heli-Baby
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 18:10   #325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Avete dei link con delle immagini di come sono strutturate queste code a T per DS ?
Cerca RCGroups.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 18:25   #326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.047
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
"Perché mi hai veduto, hai creduto: beati quelli che pur non avendo visto crederanno!"
Non sono pratico ma se te non ci credi e non hai visto abbastanza che fai, finisci sulla graticola?
Meglio credere...
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 18:34   #327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.047
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Ok, non ci avevo pensato.....quindi si potrebbe dire meglio o a T o croce.
Ma visto che non ho problemi di peso posso permettermi un T fatto bene...giusto ?

Avete dei link con delle immagini di come sono strutturate queste code a T per DS ?



Grazie
Direi a T perchè è meno disturbata dal flusso e per il terreno dell'atterraggio...
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 18:49   #328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Direi a T perchè è meno disturbata dal flusso e per il terreno dell'atterraggio...
dovrebbe far anche guadagnare qualcosa per la minore resistenza indotta (2 terminali anzichè 3)

atterraggio? pensavo fossero modelli USAeGetta, da far girare fino a che non esplodono nell'aria o si piantano nel terreno
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 18:55   #329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
dovrebbe far anche guadagnare qualcosa per la minore resistenza indotta (2 terminali anzichè 3)

atterraggio? pensavo fossero modelli USAeGetta, da far girare fino a che non esplodono nell'aria o si piantano nel terreno
Sicuramente il T offre più vantaggi aerodinamicamente, ma il mio dubbio era che viste le velocità ed i G, magari la struttura a T fosse meno indicata....più che altro era un quesito strutturale del T.


Grazie.
__________________
Schluter Heli-Baby
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 18:58   #330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Coda a T = solo momenti flettenti
Coda a V = momento torcente o flettente a seconda del comando. Maggiori difficoltà di dimensionamento.
Riflettendo loro userebbero solo il comando elevatore, e quindi non dovrei avere momento torcente...quindi rimane solamente il problema del dimensionamento. Ma avrei vantaggi in termini di resistenza al moto...no ?



Grazie
__________________
Schluter Heli-Baby
silvius non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Record Velocita' Alberto Sannazzaro Aeromodellismo Turbine 10 10 marzo 10 22:20
Record di velocità a vela renderman Navimodellismo a Vela 3 22 giugno 09 18:49
Record Velocita' fraspeed Aeromodellismo Alianti 19 01 agosto 07 00:42
Nuovo record di velocità Odi Aeromodellismo 26 04 luglio 05 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002