20 febbraio 11, 23:24 | #271 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Discussione utile
La cosa che mi rassicura è che quando prenderò una multa per eccesso di velocità non mi mancheranno i periti in grado di perorare la mia causa, almeno questo è utile. Baldo, voglio proprio esserci |
20 febbraio 11, 23:28 | #272 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Giusto. Significa appunto che il prodotto (non la divisione) di forza e braccio è costante. Io dicevo solo (ma ero ironico) che non so quanto fidarmi di un programma che sbaglia l'unità di misura.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
21 febbraio 11, 00:12 | #273 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
direi che il signor Drela oltre che essere bravo sa anche come applicare le forze nei programmi che sviluppa per fare i calcoli.... @Max: potrebbe tornare utile anche a me in caso di multa
__________________ If flying were the language of man, soaring would be its poetry. CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS | |
21 febbraio 11, 00:19 | #274 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Per carità, anche con i migliori programmi vale la regola "garbage in, garbage out". Si può provare a rifare i calcoli.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
21 febbraio 11, 01:13 | #276 (permalink) Top | |
User | Citazione:
GPS ?? In ogni caso il GPS è in grado di tener conto anche delle traiettorie Verticali, magari non lo farà bene come per quelle Orizzontali, ma si tratta comunque sempre di calcoli su triangolazioni e correlazioni con altre misure + o - indirette. Certo il GPS così per così, preso in modo "generico", non può essere considerato il "sistema Ideale" per misurare Velocità DS. Ciò non vuol dire che si possa mettere a punto un sistema specifico che possa funzionare adeguatamente, ma chi lo fa ? in che tempi? chi ci mette i soldi ?? PITOT ?? Ho già chiarito che misura SOLOOOOOO le Velocità all'Aria, e non è detto che sia facile farglielo farlo "bene" in tutti i punti del percorso. Ne ho uno che è tra i migliori per applicazioni su modelli (credo che al momento sia il miglior prodotto sul mercato..), ma al di la di eventuali conferme, o confronti, che si possono fare non è lo strumento ideale per misurare Velocità DS, ma solo Velocità dell'aria....... Di certo continuerò lo stesso ad impiegarlo sui miei modelli, anche in DS . RADAR ?? Sarò Ripetitivo, ma se non si capisce perchè non si vuol capire, comincio ad essere daccordo coi detti di Ranox.... La misura Radar non misurerà MAIIII Velocità più alte di quelle Reali !!! E se mai si dovesse introdurre un'errore, o nell'angolo di "rilevamento", o di puntamento, o per scarsa riflettività del Target, tali valori saranno SEEEMPRE più bassi di quelli effettivamente raggiunti da modello. Ovvero le misurazioni Radar dicono : il modello ha fatto una Velocità di "almeno" : XXYY,ZZ Kmh Purtroppo al momento, non posso permettermi una StalkerIIPro.... RECORD DS ?? Come per qualsiasi Record oltre che al metodo per Validarlo, è previsto che ci siano degli "attendenti", che poi siano "accreditati " FAI o AMA o meno, è cosa che interessa solo a chi intende confrontarsi direttamente come sfidante ....., e se va bene a tutti gli sfidanti, non c'è ragione alcuna tra i non-sfidanti di stare a fare le pulci...., che tanto a chi i giochi li fa sul serio non glie ne può fottere un bel NULLA !! PERPLESSITA' e SCETTICISMO ?? Poooi se uno non ha mai fatto DS, ne l'ha mai visto fare dal vero, è assolutamente comprensibile che abbia qualche dubbio a sentire certi numeri, e ci mancherebbe altro. L'importante che la curiosità spinga ad approfondire le cose, piuttosto che ad "etichettarle Negativamente" prima ancora di sapere di cosa si sta discutendo come spesso alcuni fanno (credo non sia questo il tuo caso ). Antonio. PS: ma allora sabato siete stati sul Breithorn ?? ho dei bellissimi ridcordi.... | |
21 febbraio 11, 01:44 | #277 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questo è il Thundermaster 200" !!!! I modelli più Grossi, per il momento prometto prestazioni Superiori solo sulla carta... Poi all'atto pratico, per varie ragioni, non del tutto chiare, è difficile sfruttarli al meglio negli stessi pendii e condizioni. Antonio. | |
21 febbraio 11, 01:46 | #278 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Antonio. | |
21 febbraio 11, 02:18 | #279 (permalink) Top |
User | Se non sbaglio i conti, @ 208m/s (...750Kmh) ==> 1/1500 equivale a muovere la finestra di campionamento di circa 13cm che sulla lunghezza del modello, o sulle corde, e la cosa sembra rientrere nel 6% rivelato da Frank. Una conferma sul reale tempo di ottirazione in modalità Video, potrebbe essere fatta verificanto il rapporto tra lunghezza modello ed l'apertura alare, sapendo che quast'ultima dimensione non varia con la velocità, ne col tempo di otturazione. Ma stiamo sempre andando a cercare il pelo nell'uovo.... Antonio. |
21 febbraio 11, 11:23 | #280 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2006
| Citazione:
Enrico | |
Bookmarks |
| |