20 febbraio 11, 21:12 | #262 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
20 febbraio 11, 21:41 | #263 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
| NUOVO RECORD di VELOCITA' Citazione:
Ti invito a rileggere quello che ho scritto ( ti ho escluso a priori dagli effetti devastanti del mio sentire a pelle). Sentire a "pelle" che era ed e' rivolto al metodo im se' stesso di valutare un accadimento. E poi, scusami se te ne ho dato l'impressione, "non penso intesamente a te'" (notare le faccine espressione di pace e bonta' d'animo). Ciao giobalde | |
20 febbraio 11, 21:42 | #264 (permalink) Top |
User |
Allora...ho scaricato il video da rcGroups, quello da 760Mb. La videocamera utilizzata è una GoPro 1080. I miei dubbi sulla velocità dell'otturatore e la capacità di fermare così nitidamente un oggetto che viaggia ad oltre 200 m/s aumentano. Nei frames estrapolati non ci sono strisciate dei contorni.
__________________ 45.746234,8.762838 |
20 febbraio 11, 21:58 | #265 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
|
Ho letto con attenzione tutto il 3D a parte i soliti che intervengono solo per cazzeggiare, il vero problema penso sia stabilire se un modello possa volar a quelle velocità senza disintegrarsi. Alcune obiezioni e pensieri alcuni contro e altri a favore.. - Con un programma semplice e di facile reperibilità e che calcola lo sforzo di un servo per il movimento di una parte mobile, a seconda dei dati inseriti, ma abbastaza veritieri, da una forza per spostare la parte mobile di +/- 3° pari a 30-38kg/cm qualcuno sa spiegarmi come ciò e possibile utilizzanto dei servi da 5kg? - Con progammi abbastanza semplici è possibile modificare il frame rate e pertanto il filmato potrebbe essere girato ad un frame rate diverso e poi portato a 30 fps. (fatto di persona) - Il calcolo della velocità del gps avviene consideranto anche la variazione di quota, ovvero se scendo in verticale il gps mi indica la velocità correttamente. (ci mancherebbe altro!). - Il vero problema del gps potrebbero essere le rapide variazioni di posizione, questo provoca cambiamenti bruschi di orientamento dell'antenna gps con conseguente continua variazione del segnale e del numero dei satelliti ricevuti. Questo provoca fluttuazioni nei valori dei dati decodificati. (Anche questo provato sul campo per delle prove con GPS che stò effettuando per altri motivi) - Il gps posizionato a terra con almeno 8 satelliti ricevuti fornisce dei dati assolutamente stabili (velocità "0" e latitudine e longitudine che variano di uno o due numeri alla 5° cifra decimale) Assolutamente dimostrabile. - Tubo di Pitot: Ho dei dubbi circa il corretto funzionamento in considerazione dei continui cambi di direzione e velocità dell'aria e del modello stesso. - Sempre a riguardo del filmato i singoli fotogrammi mi sembrano molto poco mossi per un modello che viaggia a quella velocità. Se con la telecamera seguo il modello dovrei avere mosso il fondo e viceversa se tengo la telecamera ferma.... Anche se non hanno raggiunto i quasi 800km/h sicuramente vanno veloci e resto aperto al tutte le spiegazioni e teorie che possono confermare o confutare i risultati dichiarati . Enrico E. |
20 febbraio 11, 22:11 | #266 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
20 febbraio 11, 22:26 | #267 (permalink) Top | |
| Citazione:
20 febbraio 11, 23:07 | #268 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quale sarebbe l'unità di misura errata ? A volte usare i neuroni propri invece che prendere per oro colato i dati e le info letta sul pc o su internet potrebbe dare dei risultati insperati. | |
20 febbraio 11, 23:09 | #269 (permalink) Top | |
| Citazione:
I kg/cm... la coppia si misura in kg*cm. E usare programmi fatti da Mark Drela di solito ancora di più.
20 febbraio 11, 23:22 | #270 (permalink) Top |
|
[QUOTE=frank;2453633]Prova a defletterla di soli 3 gradi, però... si ma sempre a 100km/h penso che la stessa prova a 700km/h dia risultati diversi. I kg/cm... la coppia si misura in kg*cm. Per quanto ne sò si misura ad 1 cm dal fulcro o almeno così mi hanno sempre detto. Servo da 5kg "tira" 5kg con braccio da 1cm, 2,5kg con braccio da 2cm, ecc, ecc Errato? Non ho dubbi di come possa essere bravo il tizio, sono come si applicano le formule che mi preoccupa..... Enrico Ultima modifica di enrico58 : 20 febbraio 11 alle ore 23:29 |
Bookmarks |
| |