Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 11, 21:09   #261 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
NUOVO RECORD di VELOCITA'

Citazione:
Originalmente inviato da Hugues Visualizza messaggio
sarebbe "una congettura educata" penso
Grazie, lo immaginavo ma lo ignoravo.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 21:12   #262 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Caro Frank,
non ho scritto di "motivo" - "causa" -"ragione" che in tal caso ne avrei dato una spiegazione.
Ho scritto e spiegato invece che si tratta di una "sensazione" ho detto "a pelle" quindi che spiegazione voui che ti dia?
Quando mi sono innamorato (ed ancora lo sono - tanto non mi legge) di mia moglie, "mica" avevo un motivo, una ragione, una causa.
Ciao giobalde
Sono uno sciocco sentimentale, visto che tu avevi definito "'na..." una cosa fatta da me, pensavo ingenuamente di avere il diritto di chiedertene la ragione. Ma evidentemente si può scagliare la pietra che si preferisce, nella direzione che si vuole, e non risponderne.
Vecchio 20 febbraio 11, 21:41   #263 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
NUOVO RECORD di VELOCITA'

Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Sono uno sciocco sentimentale, visto che tu avevi definito "'na..." una cosa fatta da me, pensavo ingenuamente di avere il diritto di chiedertene la ragione. Ma evidentemente si può scagliare la pietra che si preferisce, nella direzione che si vuole, e non risponderne.
Frank scusa non ti conosco, ma ti chiedo per la seconda volta di non spiegare "quello che io penso" anche perche' quello che tu pensi che io penso non e' il mio pensiero.
Ti invito a rileggere quello che ho scritto ( ti ho escluso a priori dagli effetti devastanti del mio sentire a pelle).
Sentire a "pelle" che era ed e' rivolto al metodo im se' stesso di valutare un accadimento.
E poi, scusami se te ne ho dato l'impressione, "non penso intesamente a te'"
(notare le faccine espressione di pace e bonta' d'animo).
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 21:42   #264 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Allora...ho scaricato il video da rcGroups, quello da 760Mb.

La videocamera utilizzata è una GoPro 1080. I miei dubbi sulla velocità dell'otturatore e la capacità di fermare così nitidamente un oggetto che viaggia ad oltre 200 m/s aumentano.

Nei frames estrapolati non ci sono strisciate dei contorni.
Vecchio 20 febbraio 11, 21:58   #265 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Ho letto con attenzione tutto il 3D a parte i soliti che intervengono solo per cazzeggiare, il vero problema penso sia stabilire se un modello possa volar a quelle velocità senza disintegrarsi. Alcune obiezioni e pensieri alcuni contro e altri a favore..

- Con un programma semplice e di facile reperibilità e che calcola lo sforzo di un servo per il movimento di una parte mobile, a seconda dei dati inseriti, ma abbastaza veritieri, da una forza per spostare la parte mobile di +/- 3° pari a 30-38kg/cm
qualcuno sa spiegarmi come ciò e possibile utilizzanto dei servi da 5kg?

- Con progammi abbastanza semplici è possibile modificare il frame rate e pertanto il filmato potrebbe essere girato ad un frame rate diverso e poi portato a 30 fps. (fatto di persona)

- Il calcolo della velocità del gps avviene consideranto anche la variazione di quota, ovvero se scendo in verticale il gps mi indica la velocità correttamente. (ci mancherebbe altro!).

- Il vero problema del gps potrebbero essere le rapide variazioni di posizione, questo provoca cambiamenti bruschi di orientamento dell'antenna gps con conseguente continua variazione del segnale e del numero dei satelliti ricevuti. Questo provoca fluttuazioni nei valori dei dati decodificati. (Anche questo provato sul campo per delle prove con GPS che stò effettuando per altri motivi)

- Il gps posizionato a terra con almeno 8 satelliti ricevuti fornisce dei dati assolutamente stabili (velocità "0" e latitudine e longitudine che variano di uno o due numeri alla 5° cifra decimale) Assolutamente dimostrabile.

- Tubo di Pitot: Ho dei dubbi circa il corretto funzionamento in considerazione dei continui cambi di direzione e velocità dell'aria e del modello stesso.

- Sempre a riguardo del filmato i singoli fotogrammi mi sembrano molto poco mossi per un modello che viaggia a quella velocità. Se con la telecamera seguo il modello dovrei avere mosso il fondo e viceversa se tengo la telecamera ferma....

Anche se non hanno raggiunto i quasi 800km/h sicuramente vanno veloci e resto aperto al tutte le spiegazioni e teorie che possono confermare o confutare i risultati dichiarati .

Enrico E.
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 22:11   #266 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
- Con un programma semplice e di facile reperibilità e che calcola lo sforzo di un servo per il movimento di una parte mobile, a seconda dei dati inseriti, ma abbastaza veritieri, da una forza per spostare la parte mobile di +/- 3° pari a 30-38kg/cm
qualcuno sa spiegarmi come ciò e possibile utilizzanto dei servi da 5kg?
Secondo XFoil, immaginando parti mobili con 3 cm di corda e a mezza semiapertura, sono 2,6 kg*cm. Che programma hai usato tu, che non usa nemmeno la giusta unità di misura per la coppia?
Vecchio 20 febbraio 11, 22:26   #267 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Allora...ho scaricato il video da rcGroups, quello da 760Mb.

La videocamera utilizzata è una GoPro 1080. I miei dubbi sulla velocità dell'otturatore e la capacità di fermare così nitidamente un oggetto che viaggia ad oltre 200 m/s aumentano.

Nei frames estrapolati non ci sono strisciate dei contorni.
Qualcuno sa quale sia la velocità di otturazione più rapida della GoPro Hero 1080p?
Vecchio 20 febbraio 11, 23:07   #268 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Secondo XFoil, immaginando parti mobili con 3 cm di corda e a mezza semiapertura, sono 2,6 kg*cm. Che programma hai usato tu, che non usa nemmeno la giusta unità di misura per la coppia?
Alettoni.exe, la versione italiana. Non sono in grado di dire che è esatto, ma 2,5 kg mi sembrano un pò pochi... mai messo una mano fuori dal finestrino a 100km/h ????

Quale sarebbe l'unità di misura errata ?

A volte usare i neuroni propri invece che prendere per oro colato i dati e le info letta sul pc o su internet potrebbe dare dei risultati insperati.
Vecchio 20 febbraio 11, 23:09   #269 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Citazione:
Alettoni.exe, la versione italiana. Non sono in grado di dire che è esatto, ma 2,5 kg mi sembrano un pò pochi... mai messo una mano fuori dal finestrino a 100km/h ????
Prova a defletterla di soli 3 gradi, però...
Citazione:
Quale sarebbe l'unità di misura errata ?
I kg/cm... la coppia si misura in kg*cm.
Citazione:
A volte usare i neuroni propri invece che prendere per oro colato i dati e le info letta sul pc o su internet potrebbe dare dei risultati insperati.
E usare programmi fatti da Mark Drela di solito ancora di più.
Vecchio 20 febbraio 11, 23:22   #270 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

[QUOTE=frank;2453633]Prova a defletterla di soli 3 gradi, però...
si ma sempre a 100km/h penso che la stessa prova a 700km/h dia risultati diversi.

I kg/cm... la coppia si misura in kg*cm.

Per quanto ne sò si misura ad 1 cm dal fulcro o almeno così mi hanno sempre detto. Servo da 5kg "tira" 5kg con braccio da 1cm, 2,5kg con braccio da 2cm, ecc, ecc

Errato?

Non ho dubbi di come possa essere bravo il tizio, sono come si applicano le formule che mi preoccupa.....

Enrico

Ultima modifica di enrico58 : 20 febbraio 11 alle ore 23:29
Rispondi

Bookmarks