20 febbraio 11, 17:49 | #241 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
|
Se uno è scettico sulla precisione assoluta del metodo (non tanto "dell'intorno" come ho già detto) magari si interroga anche su questo. Se uno è "fedele" ci crede quasi a priori. La fede han sempre detto che è cieca. Cavolo allora l'ho sempre detto io che era meglio Corel! A parte che perdevi la traccia audio, ma il video processing l'aveve già integrato nel programma di manipolazione delle immagini! |
20 febbraio 11, 17:54 | #243 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
20 febbraio 11, 17:55 | #244 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
20 febbraio 11, 17:58 | #245 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
occhio che cambiare i vetri costa!
__________________ If flying were the language of man, soaring would be its poetry. CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS | |
20 febbraio 11, 18:05 | #246 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
|
Fatica tua Frank. Anche se evidentemente ancora non ci siamo capiti e me ne dispiace perchè, almeno con te, ci si può confrontare abbastanza tecnicamente. Se leggi bene quello che scrivo, io ammetto che alla velocità dichiarata più o meno ci arrivano. Cerco solo di puntualizzare che quando si cerca di capire quanto sia preciso sto valore allora sì che iniziano i dolori. Ma per me continua ad essere quasi tutto a posto. Come già detto, solo non mi va che, viste le incertezze, venga preso come qualcosa di ufficiale. Perchè, sempre come già spiegato, si fa torto a chi fa le cose veramente ufficiali. Secondo, lo direi anche per loro, visto che pubblicano anche una loro personale classifica. Dovrebbero forse rendersi conto che magari, è una classifica un po' barzelletta. E non centrerebbe se tutti quelli che accettano di partecipare alla classifica accettano i limiti del metodo. O meglio potrebbe anche centrare ma a quel punto, esagerando di molto, sarebbe come estrarre a caso le velocità da assegnare ai partecipanti e poi fare la classifica |
20 febbraio 11, 18:07 | #247 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quando ho ricostruito la velocità ho persino riportato i passaggi della propagazione gaussiana dell'errore. L'errore era superiore al 6%. Un errore nella base tempi della videocamera è sicuramente molto più basso (altrimenti non dichiarerebbero "29,97 fps" anziché 30 fps), quindi è semplicemente inutile occuparsene perché è sovrastato dall'altro.
20 febbraio 11, 18:10 | #248 (permalink) Top |
User |
Nel misurare la velocità estrapolando i frames dal video hai tenuto conto del fatto che il video è americano e quindi girato in NTSC a 30fps poi riconvertito da youtube a 25? Bisognerebbe poi conoscere la videocamera usata per girare e sapere quale shooting ha. Fermare un oggetto che ad ogni frame fa la bellezza di 7 metri non si fa con una consumer tanto facilmente.
__________________ 45.746234,8.762838 |
20 febbraio 11, 18:12 | #249 (permalink) Top | |
| Citazione:
20 febbraio 11, 18:20 | #250 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La traiettoria nel DS è questa: Il sistema GPS misura lo spostamento sulla proiezione a terra...quindi con una traiettoria del genere lo spostamento misurato verrebbe dimezzato nelle misurazioni. Montare un pitot in punta è così complicato? Mandano un modello a 700 all'ora e si fanno due seghe mentali per montare un pitot?
__________________ 45.746234,8.762838 | |
Bookmarks |
| |