13 febbraio 11, 12:44 | #201 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
19 febbraio 11, 00:45 | #203 (permalink) Top |
User | Qualche dettaglio in più
"The K100 that I flew weighed about 285oz (8kg). I think it would certainly have gone faster if I had flown it heavier but then there is always the landing to think of. More weight will definitely put the Kinetic closer to it's best L/D without having to fly too tight a circuit. I usually will add weight depending on the wind so that landing is not too difficult. I believe the optimal DSing weight for the K100 is about 100oz heavier!!! Spencer " Che tradotto in Italico fa +o- : - Superfice Alare K100 : 730 sq/in ==> circa 47dmq - Peso in Ordine di Volo durante il Record : 285 oz.==> circa 8.120 gr ... - Carico Alare durante il Record : circa 172 gr/dmq.............. - Carico Alare considerato da Spencer Ideale per il K100 : 385 oz. ==> 232 gr/dmq ==> NO-COMMENT :...!!!!!!!!!!!!! Per come è stato costruito, caricato a 172 l'atterraggio non è un problema nemmeno tra i sassi, a 232 booohhhh........... Antonio. PS: ho sentito dire che al Catria c'è qualcuno che vola caricato fino a 150g/dmq.... Sto cominciando a pensare che non sia poi così tanto |
19 febbraio 11, 02:52 | #204 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.049
| Citazione:
Va forte solo perchè pesa tanto, DS o non DS, ci voleva tanto a dirlo? Questo è il record mondiale di carico alare no? O vogliamo discutere i dm e i grammi? | |
19 febbraio 11, 03:44 | #205 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Alcune volte al Catria lo Sting caricato a 105g/dmq quasi-quasi andava in "retro".... I voli successivi ho appiccicato con lo scotch al tubo baio 3 pacchi 5 celle, un po' è migliorato, ma non molto, in pratica ho aumentato di circa 1Kg gli otre 8Kg... Forse sarebbe stto meglio aggiungerne 3 di Kili.... , ma poi chi lo lanciava ??? Antonio. | |
19 febbraio 11, 09:05 | #206 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.049
| Citazione:
Ma io mi impressiono facilmente Comunque sta storia del Ds è una menata, basta caricare e si va forte lo stesso anche senza Ds | |
19 febbraio 11, 11:04 | #207 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
| Citazione:
certo F= m x a
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. | |
19 febbraio 11, 11:45 | #208 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.781
|
Se non ho capito male caricano molto il modello anche per tenere il raggio di curvatura del circuito il più largo possibile. Immagino che lo facciano per avere "in proporzione" dei tempi "più lunghi" ad ogni passaggio e, avendo traiettorie più larghe, controllare la manovra meglio in modo da scomporsi meno e non perdere energia e/o sfruttare meglio "la botta" ogni volta che attraversano lo "shear". Immagino però che, con traiettorie "larghe" si abbia bisogno di caricare sempre più il modello in modo da perdere meno energia (o se volete mantenerne il più possibile E = 1/2 m V*V) e velocità nei due tratti uno nell'aria calma e l'altro col vento di coda. Però un po' ha ragione Verardi, sto modello inizia a volare veloce anche perchè, caricato com'è se non va veloce, semplicemente non vola. Viene quasi il dubbio che la "spinta" che gli somma il vento ad ogni giro, sia percentualmente ridotta rispetto alla sua energia cinetica totale. Perciò oserei dire che, caricando sempre più, forse si migliora la controllabilità del modello e si allarga il circuito, ma occorrono sempre più giri per raggiungere la velocità massima nonchè venti da "tempesta" (vedi i 60 nodi che misurano loro). Se si usano modelli leggeri forse si va anche con venti di "brezza" ma si deve girare molto stretto e velocissimi portando ben presto al limite strutturale il modello che per forza di cose, se è leggero, sarà anche più fragile. Se no bisogna fare un uso magico del carbonio e fare un modello leggero ma resistente come chissà chi. Boh....ma poi alla fine io non me ne intendo |
19 febbraio 11, 22:14 | #209 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
| NUOVO RECORD di VELOCITA'
Ante scriptum: Andreis non prendere di cappello, ti sto' semplicemente usando per introdurre una cosa nuova che voglio fare. Andreis ha scritto: Le pistole Radar per uso Professionale (come quelle che impiegano gli americani, ma anche le forze di Polizia Italiane..), pare che siano mooolto precise ed affidabili, proprio perchè appositamente sviluppate per rilevare Velocità in modo sufficentemente Preciso per rendere inconfutabili le contravvenzioni Autovelox, omologare Record, ecc... Sembra proprio di no' :New Radar on the block - RC Groups Il funzionamento o il malfunzionamento delle pistole radar sembra dipendere da un' infinita' di cose. D' altronde e' ovvio che un qualcosa che e' nato per registrare e certificare la velocita' di mobili viaggianti (ai fini della lettura) sul solo asse x, trovi difficolta' a rilevare, e tanto piu' a certificare, la velocita' di mobili che si muovono su x ed y. Se vi leggete tutto l' argomento vedrete che queste pistole sono tutta'altro che "mooolto precise" e tutt'altro che "affidabili". Ma a me' che me ne importa? "nun me ne po' frega' de meno" Ed invece no! A furia di leggere ed informarmi mi e' venuta la voglia di provare il DS. Calmi non ci penso nemmeno lontanamente di farmi la pistola (fallace) da 1000 e passa euro, od il modello da 2/3 mila euro, pero' mi sono messo in testa di diventare titolare di un NUOVO RECORD DEL MONDO. Per ora sto' costruendo (riparando per meglio dire) un modello muletto (il buon vecchio NYX), poi (ne ho gia' buttato giu' lo schizzo) mi costruiro' un serio modello da DS tutto in struttura e ricoperto in oracover (non light) col quale penso di stabilire significativi record di velocita'. Guardate bene che non vi sto' prendendo per i fondelli. Sono seriamente intenzionato a valutare i miei limiti, a superarli, e ad apportare significative migliorie alle tecniche di costruzione in balsa. Non so' costruire utilizzando i moderni materiali, ne ho voglia di imparare le tecniche, peraltro molto costose (c'e' un' altra discussione a questo proposito Speed/price - RC Groups). Come metodo di rilevamento della velocita' utilizzero solo ed esclusivamente (essendo gia' in mio possesso) l' RC altimeter + gps. Non mi interessa se e' piu' o meno preciso, se piu' o meno affidabile, se esiste il casta..logger o il vaffa..logger che fa' di piu' e di meglio. Dovendo rilevare dei miglioramenti (si spera) di prestazioni l'importante e' utilizzare sempre lo stesso sistema. Il luogo prediletto sara' la Croce Arcana , preferibilmente di giovedi' pomeriggio. Ciao giobalde |
20 febbraio 11, 01:08 | #210 (permalink) Top | |
User | Citazione:
(su questo non sto scherzando) Hai già pensato al "fortino" di roccia per proteggere gli ospiti durante il tentativo di Record ?? Su questo vedi tu, a me basta starti alle spalle Antonio. PS: oggi ho incontrato Max, che magari ci viene pure lui col NYX da 4,5Kg Antonio. | |
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