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Vecchio 13 febbraio 11, 12:44   #201 (permalink)  Top
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L'avatar di frank
 
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Originalmente inviato da cescoglum Visualizza messaggio
per esempio, mi è sembrato di capire anche dai link postati, che il DS si pratica, contrariamente al volo convenzionale in pendio, con il vento che arriva dalle spalle ?!?!
nel video di Spencer però mi sembra di vedere che il vento tiri "normale"... appena lancia il modello, quello sale come un ascensore...sbaglio???
Il lancio deve avvenire necessariamente controvento, poi appena preso quota con la normale tecnica di volo in pendio, si butta nel lato sottovento e lì avviene tutta la "magia".
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
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Vecchio 13 febbraio 11, 22:44   #202 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Il lancio deve avvenire necessariamente controvento, poi appena preso quota con la normale tecnica di volo in pendio, si butta nel lato sottovento e lì avviene tutta la "magia".
ora capisco.... anche la difficoltà nel trovare un pendio con queste caratteristiche!
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Vecchio 19 febbraio 11, 00:45   #203 (permalink)  Top
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L'avatar di andreis
 
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Qualche dettaglio in più

"The K100 that I flew weighed about 285oz (8kg). I think it would certainly have gone faster if I had flown it heavier but then there is always the landing to think of. More weight will definitely put the Kinetic closer to it's best L/D without having to fly too tight a circuit. I usually will add weight depending on the wind so that landing is not too difficult. I believe the optimal DSing weight for the K100 is about 100oz heavier!!!

Spencer "

Che tradotto in Italico fa +o- :

- Superfice Alare K100 : 730 sq/in ==> circa 47dmq
- Peso in Ordine di Volo durante il Record : 285 oz.==> circa 8.120 gr ...
- Carico Alare durante il Record : circa 172 gr/dmq..............
- Carico Alare considerato da Spencer Ideale per il K100 : 385 oz. ==> 232 gr/dmq ==> NO-COMMENT :...!!!!!!!!!!!!!

Per come è stato costruito, caricato a 172 l'atterraggio non è un problema nemmeno tra i sassi, a 232 booohhhh...........

Antonio.

PS: ho sentito dire che al Catria c'è qualcuno che vola caricato fino a 150g/dmq....
Sto cominciando a pensare che non sia poi così tanto
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Vecchio 19 febbraio 11, 02:52   #204 (permalink)  Top
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"The K100 that I flew weighed about 285oz (8kg). I think it would certainly have gone faster if I had flown it heavier but then there is always the landing to think of. More weight will definitely put the Kinetic closer to it's best L/D without having to fly too tight a circuit. I usually will add weight depending on the wind so that landing is not too difficult. I believe the optimal DSing weight for the K100 is about 100oz heavier!!!

Spencer "

Che tradotto in Italico fa +o- :

- Superfice Alare K100 : 730 sq/in ==> circa 47dmq
- Peso in Ordine di Volo durante il Record : 285 oz.==> circa 8.120 gr ...
- Carico Alare durante il Record : circa 172 gr/dmq..............
- Carico Alare considerato da Spencer Ideale per il K100 : 385 oz. ==> 232 gr/dmq ==> NO-COMMENT :...!!!!!!!!!!!!!

Per come è stato costruito, caricato a 172 l'atterraggio non è un problema nemmeno tra i sassi, a 232 booohhhh...........

Antonio.

PS: ho sentito dire che al Catria c'è qualcuno che vola caricato fino a 150g/dmq....
Sto cominciando a pensare che non sia poi così tanto
E allora sta menata del DS?
Va forte solo perchè pesa tanto, DS o non DS, ci voleva tanto a dirlo?
Questo è il record mondiale di carico alare no?
O vogliamo discutere i dm e i grammi?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 03:44   #205 (permalink)  Top
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L'avatar di andreis
 
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Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
E allora sta menata del DS?
Va forte solo perchè pesa tanto, DS o non DS, ci voleva tanto a dirlo?
Questo è il record mondiale di carico alare no?
O vogliamo discutere i dm e i grammi?
Beh .... con 65Knots che carico vorresti che abbia il tuo NYX ???

Alcune volte al Catria lo Sting caricato a 105g/dmq quasi-quasi andava in "retro"....

I voli successivi ho appiccicato con lo scotch al tubo baio 3 pacchi 5 celle, un po' è migliorato, ma non molto, in pratica ho aumentato di circa 1Kg gli otre 8Kg...
Forse sarebbe stto meglio aggiungerne 3 di Kili.... , ma poi chi lo lanciava ???

Antonio.
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Vecchio 19 febbraio 11, 09:05   #206 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
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Beh .... con 65Knots che carico vorresti che abbia il tuo NYX ???

Alcune volte al Catria lo Sting caricato a 105g/dmq quasi-quasi andava in "retro"....

I voli successivi ho appiccicato con lo scotch al tubo baio 3 pacchi 5 celle, un po' è migliorato, ma non molto, in pratica ho aumentato di circa 1Kg gli otre 8Kg...
Forse sarebbe stto meglio aggiungerne 3 di Kili.... , ma poi chi lo lanciava ???

Antonio.
Il mio Nix carico a 4,5 kg fa impressione
Ma io mi impressiono facilmente
Comunque sta storia del Ds è una menata, basta caricare e si va forte lo stesso anche senza Ds
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 11:04   #207 (permalink)  Top
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L'avatar di fraspeed
 
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Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Il mio Nix carico a 4,5 kg fa impressione
Ma io mi impressiono facilmente
Comunque sta storia del Ds è una menata, basta caricare e si va forte lo stesso anche senza Ds
ahahahahahaha

certo F= m x a
__________________
si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
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Vecchio 19 febbraio 11, 11:45   #208 (permalink)  Top
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Se non ho capito male caricano molto il modello anche per tenere il raggio di curvatura del circuito il più largo possibile.
Immagino che lo facciano per avere "in proporzione" dei tempi "più lunghi" ad ogni passaggio e, avendo traiettorie più larghe, controllare la manovra meglio in modo da scomporsi meno e non perdere energia e/o sfruttare meglio "la botta" ogni volta che attraversano lo "shear".
Immagino però che, con traiettorie "larghe" si abbia bisogno di caricare sempre più il modello in modo da perdere meno energia (o se volete mantenerne il più possibile E = 1/2 m V*V) e velocità nei due tratti uno nell'aria calma e l'altro col vento di coda.

Però un po' ha ragione Verardi, sto modello inizia a volare veloce anche perchè, caricato com'è se non va veloce, semplicemente non vola. Viene quasi il dubbio che la "spinta" che gli somma il vento ad ogni giro, sia percentualmente ridotta rispetto alla sua energia cinetica totale. Perciò oserei dire che, caricando sempre più, forse si migliora la controllabilità del modello e si allarga il circuito, ma occorrono sempre più giri per raggiungere la velocità massima nonchè venti da "tempesta" (vedi i 60 nodi che misurano loro).

Se si usano modelli leggeri forse si va anche con venti di "brezza" ma si deve girare molto stretto e velocissimi portando ben presto al limite strutturale il modello che per forza di cose, se è leggero, sarà anche più fragile.

Se no bisogna fare un uso magico del carbonio e fare un modello leggero ma resistente come chissà chi.

Boh....ma poi alla fine io non me ne intendo
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Vecchio 19 febbraio 11, 22:14   #209 (permalink)  Top
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L'avatar di giobalde
 
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NUOVO RECORD di VELOCITA'

Ante scriptum:
Andreis non prendere di cappello, ti sto' semplicemente usando per introdurre una cosa nuova che voglio fare.


Andreis ha scritto:


Le pistole Radar per uso Professionale (come quelle che impiegano gli americani, ma anche le forze di Polizia Italiane..), pare che siano mooolto precise ed affidabili, proprio perchè appositamente sviluppate per rilevare Velocità in modo sufficentemente Preciso per rendere inconfutabili le contravvenzioni Autovelox, omologare Record, ecc...

Sembra proprio di no' :New Radar on the block - RC Groups
Il funzionamento o il malfunzionamento delle pistole radar sembra dipendere da un' infinita' di cose.
D' altronde e' ovvio che un qualcosa che e' nato per registrare e certificare la velocita' di mobili viaggianti (ai fini della lettura) sul solo asse x, trovi difficolta' a rilevare, e tanto piu' a certificare, la velocita' di mobili che si muovono su x ed y.
Se vi leggete tutto l' argomento vedrete che queste pistole sono tutta'altro che "mooolto precise" e tutt'altro che "affidabili".


Ma a me' che me ne importa? "nun me ne po' frega' de meno"

Ed invece no!

A furia di leggere ed informarmi mi e' venuta la voglia di provare il DS.
Calmi non ci penso nemmeno lontanamente di farmi la pistola (fallace) da 1000 e passa
euro, od il modello da 2/3 mila euro, pero' mi sono messo in testa di diventare titolare di un NUOVO RECORD DEL MONDO.
Per ora sto' costruendo (riparando per meglio dire) un modello muletto (il buon vecchio NYX), poi (ne ho gia' buttato giu' lo schizzo) mi costruiro' un serio modello da DS tutto in struttura e ricoperto in oracover (non light) col quale penso di stabilire significativi record di velocita'.
Guardate bene che non vi sto' prendendo per i fondelli.
Sono seriamente intenzionato a valutare i miei limiti, a superarli, e ad apportare significative migliorie alle tecniche di costruzione in balsa.
Non so' costruire utilizzando i moderni materiali, ne ho voglia di imparare le tecniche, peraltro molto costose (c'e' un' altra discussione a questo proposito Speed/price - RC Groups).
Come metodo di rilevamento della velocita' utilizzero solo ed esclusivamente (essendo gia' in mio possesso) l' RC altimeter + gps.
Non mi interessa se e' piu' o meno preciso, se piu' o meno affidabile, se esiste il casta..logger o il vaffa..logger che fa' di piu' e di meglio.
Dovendo rilevare dei miglioramenti (si spera) di prestazioni l'importante e' utilizzare sempre lo stesso sistema.
Il luogo prediletto sara' la Croce Arcana , preferibilmente di giovedi' pomeriggio.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 01:08   #210 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Ante scriptum:
Andreis non prendere di cappello, ti sto' semplicemente usando per introdurre una cosa nuova che voglio fare.


Andreis ha scritto:


Le pistole Radar per uso Professionale (come quelle che impiegano gli americani, ma anche le forze di Polizia Italiane..), pare che siano mooolto precise ed affidabili, proprio perchè appositamente sviluppate per rilevare Velocità in modo sufficentemente Preciso per rendere inconfutabili le contravvenzioni Autovelox, omologare Record, ecc...

Sembra proprio di no' :New Radar on the block - RC Groups
Il funzionamento o il malfunzionamento delle pistole radar sembra dipendere da un' infinita' di cose.
D' altronde e' ovvio che un qualcosa che e' nato per registrare e certificare la velocita' di mobili viaggianti (ai fini della lettura) sul solo asse x, trovi difficolta' a rilevare, e tanto piu' a certificare, la velocita' di mobili che si muovono su x ed y.
Se vi leggete tutto l' argomento vedrete che queste pistole sono tutta'altro che "mooolto precise" e tutt'altro che "affidabili".


Ma a me' che me ne importa? "nun me ne po' frega' de meno"

Ed invece no!

A furia di leggere ed informarmi mi e' venuta la voglia di provare il DS.
Calmi non ci penso nemmeno lontanamente di farmi la pistola (fallace) da 1000 e passa
euro, od il modello da 2/3 mila euro, pero' mi sono messo in testa di diventare titolare di un NUOVO RECORD DEL MONDO.
Per ora sto' costruendo (riparando per meglio dire) un modello muletto (il buon vecchio NYX), poi (ne ho gia' buttato giu' lo schizzo) mi costruiro' un serio modello da DS tutto in struttura e ricoperto in oracover (non light) col quale penso di stabilire significativi record di velocita'.
Guardate bene che non vi sto' prendendo per i fondelli.
Sono seriamente intenzionato a valutare i miei limiti, a superarli, e ad apportare significative migliorie alle tecniche di costruzione in balsa.
Non so' costruire utilizzando i moderni materiali, ne ho voglia di imparare le tecniche, peraltro molto costose (c'e' un' altra discussione a questo proposito Speed/price - RC Groups).
Come metodo di rilevamento della velocita' utilizzero solo ed esclusivamente (essendo gia' in mio possesso) l' RC altimeter + gps.
Non mi interessa se e' piu' o meno preciso, se piu' o meno affidabile, se esiste il casta..logger o il vaffa..logger che fa' di piu' e di meglio.
Dovendo rilevare dei miglioramenti (si spera) di prestazioni l'importante e' utilizzare sempre lo stesso sistema.
Il luogo prediletto sara' la Croce Arcana , preferibilmente di giovedi' pomeriggio.
Ciao giobalde
Appena si scioglierà la neve.... fai un fischio che mi organizzo per esserci.
(su questo non sto scherzando)

Hai già pensato al "fortino" di roccia per proteggere gli ospiti durante il tentativo di Record ??

Su questo vedi tu, a me basta starti alle spalle

Antonio.

PS: oggi ho incontrato Max, che magari ci viene pure lui col NYX da 4,5Kg

Antonio.
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