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Vecchio 10 febbraio 11, 11:32   #171 (permalink)  Top
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L'avatar di andreis
 
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Ciao.

Scusate se non sono attivo sul forum, a Palermo la mattina si lavora e il pomeriggio si vola tutto l' anno:

Capisco il vostro scetticismo sulle velocità raggiunta, calcoli Strutturali ,record vari, radar, ecc. , ma una volta entrato nel sangue il virus diventa tutto normale.
Pensate che il modello del record attuale Kinetc 100 DP ha superfice alare di 47 dm circa e un peso di 10Kg al decollo con un carico alare maggiore di 200g ! ,
Vi posso garantire che in questa configurazione con vento a 50 Km/h si possono fare tranquillamente velocità superiori a 500 Km/h.

Profili:
attualmente il miglior profilo e quello di Dirk (Pflug), pensate che i migliori modelli
attuali F3b, f5b, f3j ( Vampire, Zedina, Ambrosia Miromodel , Backfire f5f e f5b, Pike Sambamodel ecc. ) usano i suoi profili, chiaramente dedicati alla categoria. Il profilo del kinetic è un profilo detto ultralaminare con spessore del 11% circa molto spesso sul dorso (qualcuno di voi ha capito….. e diverso da quelli che sicuramente avete trovato sul sito di Jo Grini), chiamati anche ad effetto venturi. Un altro profilo molto valido è quello del Dymanic 80 di Manor-model si chiama Jm 26 piu’ spesso del precedente. Da una ricerca fatta questo profilo quasi identico al naca 66 xxxxx profilo del terminale alare del Mustang 2° guerra mondiale, Il Mustang in fase progettuale doveva usare questi profili ultalaminari ma successivamente vennero abbandonati perchè richiedevano una pulizia aerodinamica e rispetto del profilo impensabile per l’epoca. Laminar Flow Airfoil

Foto:
profilo DirkPflug (quello e il profilo del mio modello) evoluzione del Kinetic DP
sezione alare Dynamic 130 JM 26
Confronto tra profili JM 26/ naca 66xxxx

Struttura:
visto gli spessori dei profili l’ ala è ultima dei miei pensieri, pensate Bene alla fusoliera
le sollecitazioni che deve sopportate il trave di coda a 90G fate i calcoli.

Radar:
non ci sono alternative a parte il discorso dei frame/s…… , penso che non si possa taroccare e se non sei in asse al modello misura meno della velocità reale,

Modelli

Kumeta DS il mio modello progettato insieme a Dirk ne sentirete parlare presto.

Kinetic 100 DP- 130DP Home Page

Dynamic 40/60/80 Manor Models

Dimenticavo, il Dynamic 80 ha un apertura di 2 metri superfice circa 38 dm peso al decollo full ballast 8,5 Kg

Saluti
Gery
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Vecchio 10 febbraio 11, 12:33   #172 (permalink)  Top
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L'avatar di Personal Jesus
 
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Oh oh! Vado, leggo e scrivo di fretta. Ma sembra che sul forum americano abbiano aggiornamenti "smodati". Mi pare sia comparsa un'analisi del volo by Mark Drela dove si afferma forse la velocità di punta è 520 MPH! (circa 840 km/h)!

"Prepararsi per il salto a velocità luce. No la velocità luce è troppo lenta. Velocità smodata!"
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Vecchio 10 febbraio 11, 12:37   #173 (permalink)  Top
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Oh oh! Vado, leggo e scrivo di fretta. Ma sembra che sul forum americano abbiano aggiornamenti "smodati". Mi pare sia comparsa un'analisi del volo by Mark Drela dove si afferma forse la velocità di punta è 520 MPH! (circa 840 km/h)!

"Prepararsi per il salto a velocità luce. No la velocità luce è troppo lenta. Velocità smodata!"
Velocità al suolo, però.
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Vecchio 10 febbraio 11, 12:39   #174 (permalink)  Top
Sospeso
 
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...in ogni caso, saranno bravi, fighi, tecnologici, coraggiosi, ma un caxxo di amico che sappia maneggiare una telecamera, NOOOOO? Tutti con neuroni superconduttori e pollici a velocità luce, ma mantenere l'inquadratura e tenerla a fuoco per più di un decimo di secondo non ci riescono mai...

Alberto
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 12:40   #175 (permalink)  Top
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Oh oh! Vado, leggo e scrivo di fretta. Ma sembra che sul forum americano abbiano aggiornamenti "smodati". Mi pare sia comparsa un'analisi del volo by Mark Drela dove si afferma forse la velocità di punta è 520 MPH! (circa 840 km/h)!

"Prepararsi per il salto a velocità luce. No la velocità luce è troppo lenta. Velocità smodata!"
Drela chi?
Quello del Supra?
Saranno caxxate, come quella fregatura di modello che è il Supra F3J che appena trovi un pò di vento non ci si vola e lo lasci per campi
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Vecchio 10 febbraio 11, 12:45   #176 (permalink)  Top
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Drela chi?
Quello del Supra?
Saranno caxxate, come quella fregatura di modello che è il Supra F3J che appena trovi un pò di vento non ci si vola e lo lasci per campi

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If flying were the language of man, soaring would be its poetry.
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Vecchio 10 febbraio 11, 13:38   #177 (permalink)  Top
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Oh oh! Vado, leggo e scrivo di fretta. Ma sembra che sul forum americano abbiano aggiornamenti "smodati". Mi pare sia comparsa un'analisi del volo by Mark Drela dove si afferma forse la velocità di punta è 520 MPH! (circa 840 km/h)!

"Prepararsi per il salto a velocità luce. No la velocità luce è troppo lenta. Velocità smodata!"
Scrivi, scrivi, ma non leggi di ciò che scrivi.....
Ciò significa che la cosa ti attizza di più della ragione, e questo è Positivo . Occhio, ciò è segno che la tentazione ad avvicinarsi al DS sta diventando Irresistibile anche per te .

Già nel secondo mio post ho sottolineato che : la velocità rivelata dalla pistola Radar è prossima alla Velocità Minima del percorso DS (Velocità al Terreno).
Velocità che è in genere rivelata tra 75% e 80% della traiettoria, ovvero poco prima del passaggio di attraversamento del rotore frontevento (punto di Minima velocità al terreno, appunto..).
In tutti gli altri punti del percorso la Velocità al terreno del modello è sempre MAGGIORE di quella misurata !!!!
Tanto maggiore quanto è il gradiente dello Wind Shear ==> Velocità Vento Fronte pendio da sommare alla V-Radar al netto delle perdite dissipative .....

Certo, il grafico di Drela aiuta molto (anche se è relativo a calcoli per il Kineti130 che è il fratello più grandicello del Kinetic100...).
Infatti come vedi dal grafico, la Velocità al Terreno raggiunge il minimo proprio nel punto in cui inizia il frontevento, dove attraversa lo Shear, e dove il grafico della Velocità all' Aria/Vento raggiunge il suo picco.
Picco in prossimità del quale il mudel inizia di nuovo ad accelerare..!!!
E' da li che si prende l'iniziale "skiaffo" d'Accelerazione, accelerazione che prosegue poi fino al primo tratto in discesa.
Nota che le posizioni 0 ed 1 corrispondono all'apice della traiettoria, e la posizione 0,5 al punto più basso nel sottovento.

Ti aspettiamo in pendio per "vivere" in prima persona l'avvicinamento alle velocità WARP !!!!
Ma con un po' meno fantasia, e un po' più di "pratica", e "buon senso" .

Senza voler raggiungere fin dall'inizio velocità nell'ordine di grandezza di quelle di Spencer & co., garantisco che già 200mph sono velocità di tutto rispetto, e di garantita soddisfazione !!!!

Antonio.
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...in ogni caso, saranno bravi, fighi, tecnologici, coraggiosi, ma un caxxo di amico che sappia maneggiare una telecamera, NOOOOO? Tutti con neuroni superconduttori e pollici a velocità luce, ma mantenere l'inquadratura e tenerla a fuoco per più di un decimo di secondo non ci riescono mai...

Alberto
ma soprattutto...investono vagonate di soldi...e non usano nemmeno una telecamera HD...porcagnocca!
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Vecchio 10 febbraio 11, 14:30   #179 (permalink)  Top
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Scrivi, scrivi, ma non leggi di ciò che scrivi.....
Ciò significa che la cosa ti attizza di più della ragione, e questo è Positivo . Occhio, ciò è segno che la tentazione ad avvicinarsi al DS sta diventando Irresistibile anche per te .

Già nel secondo mio post ho sottolineato che : la velocità rivelata dalla pistola Radar è prossima alla Velocità Minima del percorso DS (Velocità al Terreno).
Velocità che è in genere rivelata tra 75% e 80% della traiettoria, ovvero poco prima del passaggio di attraversamento del rotore frontevento (punto di Minima velocità al terreno, appunto..).
In tutti gli altri punti del percorso la Velocità al terreno del modello è sempre MAGGIORE di quella misurata !!!!
Tanto maggiore quanto è il gradiente dello Wind Shear ==> Velocità Vento Fronte pendio da sommare alla V-Radar al netto delle perdite dissipative .....

Certo, il grafico di Drela aiuta molto (anche se è relativo a calcoli per il Kineti130 che è il fratello più grandicello del Kinetic100...).
Infatti come vedi dal grafico, la Velocità al Terreno raggiunge il minimo proprio nel punto in cui inizia il frontevento, dove attraversa lo Shear, e dove il grafico della Velocità all' Aria/Vento raggiunge il suo picco.
Picco in prossimità del quale il mudel inizia di nuovo ad accelerare..!!!
E' da li che si prende l'iniziale "skiaffo" d'Accelerazione, accelerazione che prosegue poi fino al primo tratto in discesa.
Nota che le posizioni 0 ed 1 corrispondono all'apice della traiettoria, e la posizione 0,5 al punto più basso nel sottovento.

Ti aspettiamo in pendio per "vivere" in prima persona l'avvicinamento alle velocità WARP !!!!
Ma con un po' meno fantasia, e un po' più di "pratica", e "buon senso" .

Senza voler raggiungere fin dall'inizio velocità nell'ordine di grandezza di quelle di Spencer & co., garantisco che già 200mph sono velocità di tutto rispetto, e di garantita soddisfazione !!!!

Antonio.
Per la verità non ti accorgi che mi diverto a buttare soprattutto benzina sul fuoco.
Si potrebbe dire che forse non sono io il "pollo" a cascarci tutte le volte.
O quanto meno siamo almeno in due, io e te. Io che provoco tu che non manchi di raccogliere.
Quindi come vedi non sono io che sto iniziando ad avere la vocazione (anzi a vedere il numero di "integralisti" che gira attorno a sto fenomeno mi la fa sempre più passare) ma forse è la tua "fede" che ti spinge ogni volta a difenderla.
Se fosse il contrario, oserei dire che ci sarei rimasto solo io a scrivere in sta discussione e nessun altro (anche di voi) a rispondere.

Sempre per la verità, e stavolta sono serissimo, la mia non è per niente intenzione di provocare alcuno, ma solo quello di discutere, più o meno civilmente ponendomi i miei dubbi. Io non leggo un gran che, ma permettimi (sempre con tono cordiale) di dirti che anche tu lo fai poco. Mi pareva di aver scritto "Vado, leggo, scrivo di fretta". Speravo si capisse che appunto non avevo avuto il tempo di leggere bene, ma era solo un'anteprima.
Come dice il detto? "la malizia è negli occhi di chi guarda?"
Do sempre più ragione a Giobalde: qui si possono mettere tutte le faccine che si vogliono e farsi scrivere i post da un costituzionalista, ma si sarà spesso ugualmente equivocati.

Più che altro io non trascurerei lo spunto del moderatore twentynine. Migliaia di dollari buttati e fiumi di post su ogni post, ma manco una caxxo di camere HD (visto che sarebbe un altro buon metodo per confermare una volta di più i risultati del "club della lotta")
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Vecchio 10 febbraio 11, 14:43   #180 (permalink)  Top
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ma soprattutto...investono vagonate di soldi...e non usano nemmeno una telecamera HD...porcagnocca!
La videocamera è full HD ma bisogna scaricare il video completo da 700 MB.
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