10 febbraio 11, 01:09 | #161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
magari un domani verranno fuori altre "categorie" di prestazione, tipo il maggior numero di giri consecutivi in DS, o la velocità media in tot giri di DS, o il pylon in DS, o il maggior numero di tonneaux in DS (e non intendo i capottamenti con la vecchia Citroen) fino a che non spunta qualcuno che dichiara di fare un tempo confrontabile direttamente con il record, non c'è necessità di formalizzare meglio la rilevazione della prestazione. PS tempo fa vidi un bel video di 4 o 5 gommoli che facevano una specie di combat in DS
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
10 febbraio 11, 01:43 | #162 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 34
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Ciao. Scusate se non sono attivo sul forun, a Palermo la mattina si lavora e il pomeriggio si vola tutto l' anno: Capisco il vostro scetticismo sulle velocità raggiunta, calcoli Strutturali ,record vari, radar, ecc. , ma una volta entrato nel sangue il virus diventa tutto normale. Pensate che il modello del record attuale Kinetc 100 DP ha superfice alare di 47 dm circa e un peso di 10Kg al decollo con un carico alare maggiore di 200g ! , Vi posso garantire che in questa configurazione con vento a 50 Km/h si possono fare tranquillamente velocità superiori a 500 Km/h. Profili: attualmente il miglior profilo e quello di Dirk (Pflug), pensate che i migliori modelli attuali F3b, f5b, f3j ( Vampire, Zedina, Ambrosia Miromodel , Backfire f5f e f5b Pike Sambamodel ecc. ) usano i suoi profili, chiaramente dedicati alla categoria. Il profilo del kinetic è un profilo detto ultralaminare con spessore del 11% circa molto spesso sul dorso (qualcuno di voi ha capito .. e diverso da quelli che sicuramente avete trovato sul sito di Jo Grini), chiamati anche ad effetto venturi. Un altro profilo molto valido è quello del Dymanic 80 di Manor-model si chiama Jm 26 piu spesso del precedente. Da una ricerca fatta questo profilo quasi identico al naca 66 xxxxx profilo del terminale del Mustang 2° guerra mondiale, Il Mustang in fase progettuale doveva usare questi profili ultalaminari ma successivamente vennero abbandonati perchè richiedevano una pulizia aerodinamica e rispetto del profilo impensabile per lepoca. Laminar Flow Airfoil Foto: profilo DirkPflug (quello e il profilo del mio modello) evoluzione del Kinetic DP sezione alare Dynamic 130 JM 26 Confronto tra profili JM 26/ naca 66xxxx Struttura: visto gli spessori dei profili l ala è ultima dei miei pensieri, pensate Bene alla fusoliera le sollecitazioni che deve sopportate il trave di coda a 90G fate i calcoli. Radar: non ci sono alternative a parte il discorso dei frame/s , penso che non si possa taroccare e se non sei in asse al modello misura meno della velocità reale, Modelli Kumeta DS il mio modello progettato insieme a Dirk ne sentirete parlare presto. Kinetic 100 DP- 130DP Home Page Dynamic 40/60/80 Manor Models Dimenticavo, il Dynamic 80 ha un apertura di 2 metri superfice circa 38 dm peso al decollo 8,5 Kg Vi lascio immaginare, la fusoliera |
10 febbraio 11, 01:50 | #163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: milano
Messaggi: 405
| Citazione:
p.s. 1/3 del record è gia roba per pochi.... | |
10 febbraio 11, 01:53 | #164 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 34
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Ciao. Scusate se non sono attivo sul forum, a Palermo la mattina si lavora e il pomeriggio si vola tutto l' anno: Capisco il vostro scetticismo sulle velocità raggiunta, calcoli Strutturali ,record vari, radar, ecc. , ma una volta entrato nel sangue il virus diventa tutto normale. Pensate che il modello del record attuale Kinetc 100 DP ha superfice alare di 47 dm circa e un peso di 10Kg al decollo con un carico alare maggiore di 200g ! , Vi posso garantire che in questa configurazione con vento a 50 Km/h si possono fare tranquillamente velocità superiori a 500 Km/h. Profili: attualmente il miglior profilo e quello di Dirk (Pflug), pensate che i migliori modelli attuali F3b, f5b, f3j ( Vampire, Zedina, Ambrosia Miromodel , Backfire f5f e f5b, Pike Sambamodel ecc. ) usano i suoi profili, chiaramente dedicati alla categoria. Il profilo del kinetic è un profilo detto ultralaminare con spessore del 11% circa molto spesso sul dorso (qualcuno di voi ha capito .. e diverso da quelli che sicuramente avete trovato sul sito di Jo Grini), chiamati anche ad effetto venturi. Un altro profilo molto valido è quello del Dymanic 80 di Manor-model si chiama Jm 26 piu spesso del precedente. Da una ricerca fatta questo profilo quasi identico al naca 66 xxxxx profilo del terminale alare del Mustang 2° guerra mondiale, Il Mustang in fase progettuale doveva usare questi profili ultalaminari ma successivamente vennero abbandonati perchè richiedevano una pulizia aerodinamica e rispetto del profilo impensabile per lepoca. Laminar Flow Airfoil Foto: profilo DirkPflug (quello e il profilo del mio modello) evoluzione del Kinetic DP sezione alare Dynamic 130 JM 26 Confronto tra profili JM 26/ naca 66xxxx Struttura: visto gli spessori dei profili l ala è ultima dei miei pensieri, pensate Bene alla fusoliera le sollecitazioni che deve sopportate il trave di coda a 90G fate i calcoli. Radar: non ci sono alternative a parte il discorso dei frame/s , penso che non si possa taroccare e se non sei in asse al modello misura meno della velocità reale, Modelli Kumeta DS il mio modello progettato insieme a Dirk ne sentirete parlare presto. Kinetic 100 DP- 130DP Home Page Dynamic 40/60/80 Manor Models Dimenticavo, il Dynamic 80 ha un apertura di 2 metri superfice circa 38 dm peso al decollo full ballast 8,5 Kg Saluti Gery |
10 febbraio 11, 02:49 | #165 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
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Grazie per le risposte. Mah...ti diro'....Piu' che contestare i risultati e i mezzi per arrivarci, lo scetticismo sorge su certa attitudine... In pratica, ancor prima di stabilire regole ci sono gia i primatisti... Se rileggessi i miei post, il P51 l'ho nominato...( quando suggerisco di leggere puntualmente, intendo puntualmente...), senza minimamente sapere di Dirk Pflug...ma la strada per Damasco e' lunga... A giudicare dalla struttura, e da come realizzate adesso questi modelli, vuol dire che si possono superare anche i 1000 km\h... Ma se siete in competizione per questa cosa (...della velocita' in DS..), perche' collaborate coi progetti..??.. (l'80% della sfida e' lì...) Sul loro sito danno diverso valore del carico alare... (...anche quello porta margini di miglioramento...) ..e anche di tutti gli altri parametri che hai citato...(peso, superficie alare ) Sarebbe interessante sapere quanto pesa tutto quello che e' attaccato all'ala... (...ma a che velocita' pensi che potrete arrivare con quella configurazione..??.. ..col piano a t intendo...) Per la pistola mo' m'informo (...certo ti pare che non c'e' qche trucchetto per mandarla al somaro..??..) Anche tu ci monti quattro (o cinque, non ricordo...) accumulatori da supermercato e servi di HK..??.. (... spero che ci mettiate almeno la squadretta di Al...) ..Ma a 750 km\h, considerando i bracci di leva e i giochi inevitabili sui comandi, (pensa al solo foro sulla squadretta...) come\cosa si sente sul modello..??..) Non era prevedibile un po' di scetticismo..??.. Voglio dire che al mondo ci sono filmati verosimili ed inequivocabili sugli ufo, lupi mannari, vampiri, uomini volanti, tops, Mazinga e gli egiziani...tutto vero a giudicare dalla ripresa, con milioni di aficionados al mondo... |
10 febbraio 11, 08:50 | #167 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.047
| Citazione:
Grazie. | |
10 febbraio 11, 08:56 | #168 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.047
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[QUOTE=giocavik;2436093]Grazie per le risposte. A giudicare dalla struttura, e da come realizzate adesso questi modelli, vuol dire che si possono superare anche i 1000 km\h... Ma se siete in competizione per questa cosa (...della velocita' in DS..), perche' collaborate coi progetti..??.. (l'80% della sfida e' lì...) QUOTE] Scriiiikkkk 2. Perchè collaborano? Perchè stanno facendo ricerca e la sfida è contro i problemi tecnici. Lo scuseremo se non leggerà PIU' il Forum... |
10 febbraio 11, 11:12 | #169 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
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Mannaggia ragazzi dove siete arrivati!!! Oltre che farvi i complimenti direi TENETECI INFORMATI!!! Saluti.....
__________________ w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi |
10 febbraio 11, 11:28 | #170 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I Quaccquaraquà e gli esibizionisti si astengano, sia per preservare l'incolumità altrui, che per non vedere i propri modelli durare solo pochi secondi dopo lancio.... I Filmati sono un add on in più, per testimoniare/condividere ciò che hai fatto con altri amici, e come da sempre avviene anche qui sul forum in occasione di Raduni, più o meno spontanei, o semplicemente a ricordo dei bei voli, bei posti, ma in più avete potuto notare come possono essere utili a valutazioni numerirche. Almeno un "testimone" che tiene la pistola Radar ci sta, peraltro come in qualsiasi competizione dove ci sta almeno un cronometrista F3B, F3J, F5B, ecc... Per chi resta accecato e bloccato dalla Sensazionalità dei numeri, aggiungo che per "CAPIRE" e rendersi conto di cosa è DS, non è per nulla necessario partire dai modelli TOP, ma si può cominciare perfino con un EG !!!!!!!!! Con pochi m/s di Dinamica, già al secondo giro è possibile apprezzare l'ACCELERAZIONE, e una volta fatto l'occhio sulle traiettorie, quanto la Velocità che raggiunge sia più alta di quella Max in picchiata Verticale. Modelli possibili: Il JW è un modello appositamente progettato dal mitico Joe Wurtz per imparare a fare DS, inoltre è un modello veramente allround e per tutte le condizioni, anke dopo skianti notevoli, è in genere riparabile/ricondizionabile al 100% (è un investtimento sicuro insomma...). Chi ha pregiudizi su certi materiali costruttivi, è solo perchè non lo ha provato!! Tutti i modelli fdv che si trovano sul mercato, sono + o - adatti a reggere velocità di almeno 250Kmh. Per andare oltre bisogna cercare le versioni Double Carbon, Triple Carbon, fino a modelli specifici per DS come ad esempio gli OPUS, Kinetik, Dinamic, ...... Sono da evitare assolutamente tutti i modelli tipo S2G, TopModel, Cobrettini vari, ed i centinati, che se anche reggessero il primo giro, anche in condizini di Dinamica medioscarsa è probabile che chiudano le ali al secondo..... Non fate confusione neehh..., per l'EG ho detto pochi m/s !!!!!!!!!!!! Mi ripeto, ma solo perchè non sembra voglia essere recepito da alcuni : - tutto è criticabile !!! specie se non si vuole prestare attenzione al "soggetto"... - moolto più difficile è FARE !!!!! specie se bisogna badare ai particolari che contano... - se una cosa non interessa, ne guadagna la propria immagine se ci si astiene dallo sparare giudizi insensati ed ingnoranti !!!!!!!! Antonio. PS: come faceva anche M2, il DS si può provare con un acrobatico artigianale avente struttura costruttiva che sia in grado di reggere le sollecitazioni richieste... PS2: per battere Records, o anche solo per avvicinarsi secondo le proprie possibilità, la strada da seguire è quella di Gery & co. Ultima modifica di andreis : 10 febbraio 11 alle ore 11:34 | |
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