07 febbraio 11, 21:26 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2009
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| Citazione:
Più che altro tutti ci siamo anche dimenticati della considerazione di Geebee al secondo post. In effetti sembrano anche vicino ad alcuni edifici. Speriamo sia lo schiacciamento dello zoom della camera. Altrimenti, come direbbero loro, "That's not really fair" | |
07 febbraio 11, 21:31 | #124 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
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Parlando di italiani ricordo di un bellissimo tred di ragazzi siciliani che si sono costruiti il modello e volavano parecchio forte era stato messo anche in evidenza Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
07 febbraio 11, 21:34 | #125 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.781
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Sì, infatti si erano fatti vivi quando già era stato infranto il precedente "record" di velocità sempre dagli stessi americani due anni fa. Anche io gli ho invocati sempre in questa discussione, per avere magari qualche lume in più. Evidentemente, come dice qualcuno, hanno di meglio di fare e da fare veramente. |
07 febbraio 11, 21:39 | #126 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 991
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ma ragazzi un aereo radiocomandato che vola a 800 km all'ora!!! non dovrebbero neanche farlo volare sopra aree urabne!!! è una minaccia,se perde il controllo o qualsiasi cosa è un percolo pazzesco!!! però effettivamente pensando di pilotare un aereo a questa velocità è eccitante e allo stesso tempo proccupante!
__________________ trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33 |
07 febbraio 11, 22:49 | #127 (permalink) Top |
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Comunque mi sono cimentato a farmi quattro seghe elettroniche sul fantomatico profilo e sul modello che usano, tanto per ciurlare nel manico. In effetti non ho trovato il profilo vero, che tengono segreto. Ma ho trovato gli altri Dirk Pflug, prendendo il meno curvato. A proposito, già sto Dirk Pflug sembra un mezzo pseudonimo, con quel flug che richiama a qualcosa di lontanamente tedesco. Comunque sarà una coincidenza. Per tornare al punto, calcolando il coefficiente di portanza da tenere a 208 m/s (quasi prossimo allo zero, anche ammettendo fattori di carico superiori a 1) e mandandolo in pasto ai soliti programmini di calcolo dei profili, si trova in effetti che in prossimità del naso del profilo ci sono zone interessate (anche se non prepotentemente) da velocità transoniche (circa Mach 0.74). Mistero.... Forse fanno come il calabrone, non lo sanno e volano lo stesso. Forse col profilo segreto, hanno ulteriormente ridotto l'entità del fenomeno. Però la cosa strana è che, per non incappare prepotentemente nel regime transonico, in teoria, bisogna guidare con due "ditina" proprio dalla festa. Poichè basta una variazione di un grado o due d'incidenza che si va tranquillamente oltre mach 0.8 sul dorso del profilo. Ora io non mi sono scaricato il filmato ad alta definizione e ripropongo la domanda a voi se avete voglia di rispondere. Ma nel filmato si vede che gira a velocità e assetto piuttosto costante? Oppure ci da anche qualche ditata decisa di cabra? |
07 febbraio 11, 23:09 | #128 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
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| Il fattore di carico è superiore a 40, stando al data logger. CL 0,2 circa.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. Ultima modifica di frank : 07 febbraio 11 alle ore 23:14 |
07 febbraio 11, 23:23 | #129 (permalink) Top | |
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| Citazione:
A parte il fatto che se hai usato XFoil, ISES o il programma di Eppler, nessuno di questi è affidabile al di fuori del range di non-comprimibilità dell'aria (ed è indicato in tutti i disclaimer)... torno a dire che la definizione di "transonico" ci è utile per capre quali sistemi di calcolo usare (e escludere XFoil, per esempio), ma dal punto di vista dei "pericoli" a cui va incontro il modello, fino alla formazione dell'onda d'urto sonica non dovrebbero esserci troppi problemi, e per quello ci vuole davvero Mach 1. Al di sotto, "basta" ovviamente che la struttura regga quei fattori di carico. Interessante, invece, è vedere dai log che l'attrito dell'aria e la compressione scaldano la struttura...
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08 febbraio 11, 00:04 | #130 (permalink) Top |
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| Chiedo scusa, errore mio: XFoil arriva con una certa accuratezza fino a ridosso di Mach 1.
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