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Vecchio 02 febbraio 11, 11:05   #1 (permalink)  Top
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consiglio blade 1.5e e cyclon mini elite punch

Ciao ragazzi, possiedo il bellissimo Blade 1.5e della x-models e l'ho motorizzato con il cyclon mini elite punch.
Ho un pò di problemi.

Elica 12x7 della graupner e il motore assorbe più di 80A con le 2 celle, è possibile??

Come faccio a distinguere il cavo positivo e negativo al motore?

E' possibile che il motore scalda tantissimo??
gianvyr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 11:36   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di abe77
 
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Ciao ragazzi, possiedo il bellissimo Blade 1.5e della x-models e l'ho motorizzato con il cyclon mini elite punch.
Ho un pò di problemi.

Elica 12x7 della graupner e il motore assorbe più di 80A con le 2 celle, è possibile??

Come faccio a distinguere il cavo positivo e negativo al motore?

E' possibile che il motore scalda tantissimo??
Con quegli assorbimenti direi che sarebbe strano se quel motorello NON scaldasse.
La regola generale (imposta dalla fisica) è che più è bassa la tensione di alimentazione (poche celle) e più è elevato l'assorbimento del motore (80 Amp).
Per scendere con gli assorbimenti devi salire con il numero di celle e/o mettere un elica più piccola in diametro e passo.
Non vi un positivo ed un negativo nei motori BL. Infatti hanno 3 cavi...
Non c'è quindi problema ad identificare la polarità dei cavi che vanno al motore. Al massimo, se lo stesso gira al contrario, scambia tra loro 2 qualsiasi dei 3 cavi che corrono tra ESC e motore.
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Vecchio 02 febbraio 11, 13:56   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Con quegli assorbimenti direi che sarebbe strano se quel motorello NON scaldasse.
La regola generale (imposta dalla fisica) è che più è bassa la tensione di alimentazione (poche celle) e più è elevato l'assorbimento del motore (80 Amp).
Per scendere con gli assorbimenti devi salire con il numero di celle e/o mettere un elica più piccola in diametro e passo.
Non vi un positivo ed un negativo nei motori BL. Infatti hanno 3 cavi...
Non c'è quindi problema ad identificare la polarità dei cavi che vanno al motore. Al massimo, se lo stesso gira al contrario, scambia tra loro 2 qualsiasi dei 3 cavi che corrono tra ESC e motore.
detto così se ne deduce che si brucia un motore ogni volta che si scaricano le batterie
__________________
Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 02 febbraio 11, 14:04   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di abe77
 
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detto così se ne deduce che si brucia un motore ogni volta che si scaricano le batterie
E il cut-off del regolatore dove lo metti?
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Vecchio 02 febbraio 11, 14:13   #5 (permalink)  Top
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E il cut-off del regolatore dove lo metti?
a parità di motore-elica (carico), meno voltaggio=meno consumo è una legge fisica
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Massimo Bison
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Vecchio 02 febbraio 11, 14:19   #6 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, possiedo il bellissimo Blade 1.5e della x-models e l'ho motorizzato con il cyclon mini elite punch.
Ho un pò di problemi.

Elica 12x7 della graupner e il motore assorbe più di 80A con le 2 celle, è possibile??

Come faccio a distinguere il cavo positivo e negativo al motore?

E' possibile che il motore scalda tantissimo??
ma il motore è ridotto o in diretta? te lo dico perchè io ho quel motore ma è ridotto, e non monto un'elica così grande, a memoria (ma dovrei controllare) dovrei avere una 9x qualcosa ed uso una 3s da 2000mha
in più se fai domande come la seconda, mi sa che i problemi che hai sono altri
il regolatore in uscita deve avere tre cavi che vanno collegati ai tre cavi del motore, e non conta la polarità, se così non è, meglio che metti una foto che ci capiamo meglio
__________________
Massimo Bison
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Vecchio 02 febbraio 11, 15:44   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di fraspeed
 
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ma il motore è ridotto o in diretta? te lo dico perchè io ho quel motore ma è ridotto, e non monto un'elica così grande, a memoria (ma dovrei controllare) dovrei avere una 9x qualcosa ed uso una 3s da 2000mha
in più se fai domande come la seconda, mi sa che i problemi che hai sono altri
il regolatore in uscita deve avere tre cavi che vanno collegati ai tre cavi del motore, e non conta la polarità, se così non è, meglio che metti una foto che ci capiamo meglio
ma come lo misuri?!??!?! il positivo devi prendere quello della batteria!! 80 A a 2s mi sembrano un po troppi....
__________________
si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
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Vecchio 02 febbraio 11, 16:17   #8 (permalink)  Top
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ma come lo misuri?!??!?! il positivo devi prendere quello della batteria!! 80 A a 2s mi sembrano un po troppi....
Quoto! Anch'io possiedo lo stesso modello con lo stesso motore... il modello è veramente ottimo il motore meno... ovvero ha delle grandi prestazioni ma con una manutenzione da fare "assurda"!!!
Personalmente ho risolto comprando un motorino cinese outranner da 300 watt...
Lorenzo
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Vecchio 02 febbraio 11, 18:17   #9 (permalink)  Top
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Elica 12x7 della graupner e il motore assorbe più di 80A con le 2 celle, è possibile??

Come faccio a distinguere il cavo positivo e negativo al motore?

E' possibile che il motore scalda tantissimo??
Gentilmente scrivi a misura normale (2). E' molto fastidioso leggere così grande.
Grazie.
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Vecchio 02 febbraio 11, 23:00   #10 (permalink)  Top
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Ragazzi grazie per i vostri consigli.
Per quanto riguarda le polarità del motore ho capito che non ha polarità.
Mentre spiegatemi il cut-off cosa sarebbe??
Il motore è ottimino ma come mi avete scritto l'unica pecca è che ogni tanto bisogna aprirlo x fargli manutenzione al riduttore.
gianvyr non è collegato   Rispondi citando
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