Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 11, 00:41   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-02-2007
tagazzi, con quale motore cinese posso sostituire il mio cyclon mini elite punch??
gianvyr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 01:10   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-02-2007
oppure, qualcuno può dirmi...quale elica ha montato sotto il cyclon e l'amperaggio dell'esc corrispondente??
gianvyr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 09:38   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di lor_46

Data registr.: 23-03-2009
motorino cinese

Citazione:
Originalmente inviato da gianvyr Visualizza messaggio
tagazzi, con quale motore cinese posso sostituire il mio cyclon mini elite punch??
io l'ho sostituito con questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 480S BL Inrunner Motor w/ Impeller 1500kv
utilizzo batterie 3s e per il pendio va benissimo.
Lorenzo
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 11:38   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudiodimas

Data registr.: 06-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da lor_46 Visualizza messaggio
io l'ho sostituito con questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 480S BL Inrunner Motor w/ Impeller 1500kv
utilizzo batterie 3s e per il pendio va benissimo.
Lorenzo
Vorrei prendere lo stesso motore, ci sono differenze sostanziali di prestazioni rispetto al Cyclon? (soliti ingranaggi fusi e introvabili).
Ciao e grazie
claudiodimas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 19:35   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Disaster

Data registr.: 17-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gianvyr Visualizza messaggio
oppure, qualcuno può dirmi...quale elica ha montato sotto il cyclon e l'amperaggio dell'esc corrispondente??
Se ho capito bene è quel motorino rosa ridotto con la cassa rotante giallo oro, se è così metti una 10x6 e una batteria da 3 celle + regolatore da35A.
Vedrai che bomba, tira un'aliante da 2 kg e più
ciao
Disaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 19:51   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Disaster

Data registr.: 17-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da claudiodimas Visualizza messaggio
Vorrei prendere lo stesso motore, ci sono differenze sostanziali di prestazioni rispetto al Cyclon? (soliti ingranaggi fusi e introvabili).
Ciao e grazie

Mi mandi alcune foto del motore in questione?
Se è quello che dico io e il resto è buono forse te lo compro o scambio con inrunner simile a quello indicato da Lor 46
Grazie ciao
Disaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 20:36   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Con quegli assorbimenti direi che sarebbe strano se quel motorello NON scaldasse.
La regola generale (imposta dalla fisica) è che più è bassa la tensione di alimentazione (poche celle) e più è elevato l'assorbimento del motore (80 Amp).
Per scendere con gli assorbimenti devi salire con il numero di celle e/o mettere un elica più piccola in diametro e passo.
Non vi un positivo ed un negativo nei motori BL. Infatti hanno 3 cavi...
Non c'è quindi problema ad identificare la polarità dei cavi che vanno al motore. Al massimo, se lo stesso gira al contrario, scambia tra loro 2 qualsiasi dei 3 cavi che corrono tra ESC e motore.
Da cosa ne so io piu' sale il numero di celle e piu' il motore assorbe Ampère... Per il semplice fatto che si aumenta la potenza aumentando il voltaggio... Se fosse come dici tu a batteria scarica avremo il massimo della potenza... provare con l'amperometro please
martini74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 17:49   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da martini74 Visualizza messaggio
Da cosa ne so io piu' sale il numero di celle e piu' il motore assorbe Ampère... Per il semplice fatto che si aumenta la potenza aumentando il voltaggio... Se fosse come dici tu a batteria scarica avremo il massimo della potenza... provare con l'amperometro please
Se, dopo aver scoperto che il neutrino nel tunnel Gelmini è più veloce della luce, non hanno riscritto le formule fisiche, dovrebbe ancora valere la vecchia formula

watt = volt * ampere

Quindi, fermi i watt in uscita dal motorello, salendo con i volt devono scendere gli ampere e/o viceversa.
Sempre se la matematica non è una mia personale opinione...

Mi sa che tu devi raggiungere gli 80 msg, vero?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 19:03   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraspeed

Data registr.: 03-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Se, dopo aver scoperto che il neutrino nel tunnel Gelmini è più veloce della luce, non hanno riscritto le formule fisiche, dovrebbe ancora valere la vecchia formula

watt = volt * ampere

Quindi, fermi i watt in uscita dal motorello, salendo con i volt devono scendere gli ampere e/o viceversa.
Sempre se la matematica non è una mia personale opinione...

Mi sa che tu devi raggiungere gli 80 msg, vero?
abe ma che casso dici??? watt come li fermi? watt=potenza e quindi lavoro... a parita' di elica: se aumenti i volt aumenti pure i giri del motore ne consegue che poi "sposti" piu aria, piu molecole spostate ergo piu lavoro ergo piu potenza per muovere tutto...

spero di essere stato chiaro, ciaooo
Vecchio 22 dicembre 11, 19:07   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fraspeed Visualizza messaggio
abe ma che casso dici??? watt come li fermi? watt=potenza e quindi lavoro... a parita' di elica: se aumenti i volt aumenti pure i giri del motore ne consegue che poi "sposti" piu aria, piu molecole spostate ergo piu lavoro ergo piu potenza per muovere tutto...

spero di essere stato chiaro, ciaooo
Francè, i watt non li fermi, è ovvio.
La mia frase "fermi i watt" è da intendere come segue: "supponendo di voler sempre tirar fuori 80 watt dal motore, nè di più, nè di meno, adeguando di conseguenza elica e numero di celle"
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks