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Vecchio 25 settembre 11, 00:41   #11 (permalink)  Top
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tagazzi, con quale motore cinese posso sostituire il mio cyclon mini elite punch??
gianvyr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 01:10   #12 (permalink)  Top
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oppure, qualcuno può dirmi...quale elica ha montato sotto il cyclon e l'amperaggio dell'esc corrispondente??
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Vecchio 27 settembre 11, 09:38   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di lor_46
 
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motorino cinese

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tagazzi, con quale motore cinese posso sostituire il mio cyclon mini elite punch??
io l'ho sostituito con questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 480S BL Inrunner Motor w/ Impeller 1500kv
utilizzo batterie 3s e per il pendio va benissimo.
Lorenzo
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 11:38   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di claudiodimas
 
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Originalmente inviato da lor_46 Visualizza messaggio
io l'ho sostituito con questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 480S BL Inrunner Motor w/ Impeller 1500kv
utilizzo batterie 3s e per il pendio va benissimo.
Lorenzo
Vorrei prendere lo stesso motore, ci sono differenze sostanziali di prestazioni rispetto al Cyclon? (soliti ingranaggi fusi e introvabili).
Ciao e grazie
claudiodimas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 19:35   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Disaster
 
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Originalmente inviato da gianvyr Visualizza messaggio
oppure, qualcuno può dirmi...quale elica ha montato sotto il cyclon e l'amperaggio dell'esc corrispondente??
Se ho capito bene è quel motorino rosa ridotto con la cassa rotante giallo oro, se è così metti una 10x6 e una batteria da 3 celle + regolatore da35A.
Vedrai che bomba, tira un'aliante da 2 kg e più
ciao
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Vecchio 09 dicembre 11, 19:51   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Disaster
 
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Originalmente inviato da claudiodimas Visualizza messaggio
Vorrei prendere lo stesso motore, ci sono differenze sostanziali di prestazioni rispetto al Cyclon? (soliti ingranaggi fusi e introvabili).
Ciao e grazie

Mi mandi alcune foto del motore in questione?
Se è quello che dico io e il resto è buono forse te lo compro o scambio con inrunner simile a quello indicato da Lor 46
Grazie ciao
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Vecchio 20 dicembre 11, 20:36   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Con quegli assorbimenti direi che sarebbe strano se quel motorello NON scaldasse.
La regola generale (imposta dalla fisica) è che più è bassa la tensione di alimentazione (poche celle) e più è elevato l'assorbimento del motore (80 Amp).
Per scendere con gli assorbimenti devi salire con il numero di celle e/o mettere un elica più piccola in diametro e passo.
Non vi un positivo ed un negativo nei motori BL. Infatti hanno 3 cavi...
Non c'è quindi problema ad identificare la polarità dei cavi che vanno al motore. Al massimo, se lo stesso gira al contrario, scambia tra loro 2 qualsiasi dei 3 cavi che corrono tra ESC e motore.
Da cosa ne so io piu' sale il numero di celle e piu' il motore assorbe Ampère... Per il semplice fatto che si aumenta la potenza aumentando il voltaggio... Se fosse come dici tu a batteria scarica avremo il massimo della potenza... provare con l'amperometro please
martini74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 17:49   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di abe77
 
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Originalmente inviato da martini74 Visualizza messaggio
Da cosa ne so io piu' sale il numero di celle e piu' il motore assorbe Ampère... Per il semplice fatto che si aumenta la potenza aumentando il voltaggio... Se fosse come dici tu a batteria scarica avremo il massimo della potenza... provare con l'amperometro please
Se, dopo aver scoperto che il neutrino nel tunnel Gelmini è più veloce della luce, non hanno riscritto le formule fisiche, dovrebbe ancora valere la vecchia formula

watt = volt * ampere

Quindi, fermi i watt in uscita dal motorello, salendo con i volt devono scendere gli ampere e/o viceversa.
Sempre se la matematica non è una mia personale opinione...

Mi sa che tu devi raggiungere gli 80 msg, vero?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 19:03   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di fraspeed
 
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Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Se, dopo aver scoperto che il neutrino nel tunnel Gelmini è più veloce della luce, non hanno riscritto le formule fisiche, dovrebbe ancora valere la vecchia formula

watt = volt * ampere

Quindi, fermi i watt in uscita dal motorello, salendo con i volt devono scendere gli ampere e/o viceversa.
Sempre se la matematica non è una mia personale opinione...

Mi sa che tu devi raggiungere gli 80 msg, vero?
abe ma che casso dici??? watt come li fermi? watt=potenza e quindi lavoro... a parita' di elica: se aumenti i volt aumenti pure i giri del motore ne consegue che poi "sposti" piu aria, piu molecole spostate ergo piu lavoro ergo piu potenza per muovere tutto...

spero di essere stato chiaro, ciaooo
__________________
si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 19:07   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di abe77
 
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Originalmente inviato da fraspeed Visualizza messaggio
abe ma che casso dici??? watt come li fermi? watt=potenza e quindi lavoro... a parita' di elica: se aumenti i volt aumenti pure i giri del motore ne consegue che poi "sposti" piu aria, piu molecole spostate ergo piu lavoro ergo piu potenza per muovere tutto...

spero di essere stato chiaro, ciaooo
Francè, i watt non li fermi, è ovvio.
La mia frase "fermi i watt" è da intendere come segue: "supponendo di voler sempre tirar fuori 80 watt dal motore, nè di più, nè di meno, adeguando di conseguenza elica e numero di celle"
abe77 non è collegato   Rispondi citando
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