05 luglio 14, 00:57 | #701 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: Carpi-MO-pendio
|
anche noi decidiamo all'ultimo momento, anche se penso saliro' ugualmente, la notte porta consiglio....... e spazza via le nubi. Comunque......partiamo verso le 12.30
__________________ Ciao Giorgio |
05 luglio 14, 10:15 | #703 (permalink) Top |
User |
Bollettino meteo delle 9.15: La croce Arcana è ancora in nube, dal mare tira già uno Scirocco deciso, forse riapre nel primo pomeriggio. Io vado su, mi fermo a Cutigliano a ingozzarmi di tortelli e poi vado al passo. Che il meteo ci sia propizio
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
05 luglio 14, 13:58 | #704 (permalink) Top |
User |
Daniele...... Ci sei? Racconta... O sei a fare ingubbiata di tordelli occhio a non vomitarli sulla salitina, altrimenti qualcuno.... potrebbe scivolarci sopra Inviato dal mio Lumia610 a zonzo...
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
07 luglio 14, 23:54 | #705 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2012 Residenza: Novellara (RE)
| Info
Una domanda per favore visto che arriviamo Sabato 12/7 . In che condizioni è la strada che vá dal rifugio Tassoni al pendio? Si riesce ad arrivare in macchina? Ve lo chiedo in quanto è la prima volta che ci andiamo. Grazie.
|
08 luglio 14, 21:43 | #708 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
|
Io sarà più di due anni che non salgo alla Croce (o forse solo due, non ricordo bene). Ad ogni modo dal versante emiliano la strada è (e sempre sarà) quella che è. Con questo voglio dire però esattamente il contrario di quello che si può pensare. Tranne che con un coupè o una macchina sportiva, con tutte le altre macchine si riesce comunque a salire. Ricordo l'ultima volta che mentre salivo ho incontrato gente che scendeva con degli scooteroni E presumibilmente erano giunti proprio fino al passo. Se ci sono riusciti loro... Io sono sempre salito con utilitarie (l'ultima volta con una Punto). Salire si riesce. Basta andare piano, non avere fretta, salire in prima massimo in seconda dove si può. Per il resto guardare un attimo dove si mettono le ruote laddove finisce l'asfalto dopo la Capanna Tassone e inizia, di fatto, la strada forestale. Certo che se si ha la macchina alta, il fuoristrada o il SUV è meglio. Ma ripeto, si fa, e si fa anche relativamente normalmente. E' tanto come andare per una carraia di campagna. Stesse precauzioni da prendere. |
09 luglio 14, 10:32 | #709 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: Carpi-MO-pendio
| Citazione:
__________________ Ciao Giorgio | |
09 luglio 14, 11:28 | #710 (permalink) Top |
User |
In questi giorni non sono stato, ma ad Agosto 2013 su allo spiazzetto del passo c'erano macchine ... "assurdamente" inconsuete per un posto del genere, c'era una Scirocco VW ed un Jaguar Olandese Giuro che non mi sono chinato per vedere il ... sottoscocca Io andai su col mio Duster4x4 e la strada èra abbastanza scorrevole (tranne alcuni posti per via delle fossette devia acqua...)
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 09 luglio 14 alle ore 11:34 |
Bookmarks |
| |