Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 13, 21:33   #581 (permalink)  Top
User

L'avatar di W il pendio.

Data registr.: 16-04-2009
Forse presente nel pomeriggio, sperando che sia una giornata da Fox.
W il pendio. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 10:27   #582 (permalink)  Top
User

L'avatar di ASW17

Data registr.: 15-05-2011
Le previsioni del tempo mi sconsigliano di venire su, se andate fatemi sapere come e andata
Saluti
Guido
Vecchio 08 settembre 13, 21:54   #583 (permalink)  Top
User

L'avatar di somgio

Data registr.: 24-09-2008
30 minuti di volo poi pappardelle e lambrusco
Vecchio 08 settembre 13, 22:15   #584 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Quelli della Croce Arcana

Citazione:
Originalmente inviato da ASW17 Visualizza messaggio
Le previsioni del tempo mi sconsigliano di venire su, se andate fatemi sapere come e andata
Saluti
Guido
Splendida giornata passata in compagnia di amici vecchi e nuovi.
Piccolo resoconto : partenza alle dieci , anzi alle undici (Pasquale ha scoperto che il letto può essere utilizzato, oltre che per dormire, anche per andare su e giu.........................
la rete elettrica può alzare ed abbassare la schiena o i piedi dando sensazioni e ricordi.
Verso le dodici sosta al Margherita (Conad) di Fanano per i soliti panini ma il fornaio era andato a trovare la moglie del titolare che, nottetempo controllava la sistemazione dei prodotti sugli scaffali. Risultato : pane finito.
Sosta successiva verso le 12 e mezzo alla Capanna Tassoni dove decidiamo per un bel pranzetto.
Nulla da fare più di sessanta famelici lupi sono in attesa per cui ripieghiamo su due panini un lambruschetto, caffè ed ammazza lambrusco.
E quì per la prima volta Somgio pronuncia il fatidico fil rouge della giornata "meglio così, tanto tra un pò SI APRE.
In silenzio e senza farlo vedere mi tocco gli zebedei, ma complice la vecchiaia e la stanchezza la mano mi scivola sul ginocchio mannaggia li pescietti (c.a.) !!!
Saliti al passo le nuvole la fanno da padrone ma vi sono anche ampi (si fà per dire) spazi di cielo azzurro (come da copione).
Somgio monta lo Swift della X Model (nota seria - veramente performante e di bellissima fattura) e ci delizia di dieci minuti di splendida acrobazia e passaggi velocissimi , il vento a 70 kmh è perfetto ed aiuta sia nelle affondate (una mostruosa) e nelle risalite (dosaggio dei flaps da vero intenditore).
Nel frattempo sono arrivati Max e signora ed una macchinata di novesi .
Somgio ne approfitta per atterrare quasi "in mano" ed invita Pasquale e Max a montare i modelli velocemente, tanto SI APRE (senza darlo a vedere propongo il gesto dell'ombrello s.c. che monto, tuttalpiù..............ma tanto non ................più)
I tapini cadono nel tranello e si presentano sul prato del parcheggio nel momento in cui le prime gocce, poche invero, e le prime nuvole avvolgono il paesaggio le macchine e tutti noi in un mantello di bianca ovatta.
Passa un gregge di pecore e Pasquale nemmeno le vede, passa un mantovano in moto e mi chiede di fargli una foto (sic) passa un pò di tempo tra chiacchere e pinzellacchere
poi ad uno dei novesi (scusate ragazzi ma prima che mi ricordi i nomi vi devo vedere almeno una decina di volte) viene una bella idea "andiamo a farci un grappino alla Capanna o Capanno Tassoni o Tassone. Segue
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 22:32   #585 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ASW17 Visualizza messaggio
Domenica prossima le previsioni danno venti sostenuti e tempo variabile, qualcuno va su
Saluti
Guido
Segue

Un grazie a Max per il grappino ai mirtilli ed ancora un grazie per il lancio dell' idea vincente
" e se ci facessimo una merenda a base di pappardelle al cinghiale?"

La proposta è immediatamente approvata all'unanimità e ci apparecchiamo alla bisogna.
Somgio nel frattempo continua imperterrito con i suoi SI APRE.
Io non avendo più nulla da spendere mi astengo da qualunque palpeggiamento manuale o mentale.
Verso le cinque mentre Max ed i novesi si dirigono, saggiamente, verso la piana, Somgio in un crescendo erinnico di SI APRE ci trascina ancora alla Croce Arcana dove non possiamo fare altro che constatare che l' unica cosa che si è aperta sono le cateratte del cielo e Giove Pluvio rimarca la sua possanza.

Mestamente ritorniamo alla piana.

Ciao giobalde

ps: a parte gli scherzi, anche se non ho volato ho passato una bella giornata in compagnia di amici, togliendomi dal tran tran quotidiano.
Viva il Pendio, Viva la Croce Arcana un posto che anche quando non ti permette di volare è veramente ARCANA.
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 23:12   #586 (permalink)  Top
User

L'avatar di ASW17

Data registr.: 15-05-2011
Grazie per il resoconto, peccato per il tempo, ma sono giornate conviviali sempre belle,
Io non me la sono sentita a partire quando qui a Viareggio ha cominciato a piovere da stamani, mi auguro che ci possa essere una occasione da qui a fine stagione.
Saluti
Guido
Vecchio 12 settembre 13, 20:59   #587 (permalink)  Top
User

L'avatar di somgio

volo in pendio vs meteo

Sabato prossimo....................

.................................................. .............. ci RIPROVIAMO?????????
Vecchio 12 settembre 13, 21:59   #588 (permalink)  Top
User

L'avatar di W il pendio.

Data registr.: 16-04-2009
Cercherò di fare di tutto per esserci, una delle ultime volte della stagione.

Anni fa eravamo una bella compagnia ad andare alla Croce, ma chi è invecchiato, chi non è più con noi, chi ha una famiglia anti pendio.........

Fortuna che c'è il Barone che ci fa trovare nuovi amici.
W il pendio. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 22:12   #589 (permalink)  Top
User

L'avatar di somgio

Bon,domani crocearchizziamo dalle 14 alle 18, chi c è c è
Ci si vede su'
Arrivati al parcheggio si sale a dx per 100 mt( per chi viene da Fanano)
Vecchio 16 settembre 13, 19:26   #590 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-08-2008
sabato mio battesimo alla Croce Arcana

Ciao a tutti, sono Walter e sabato assieme a Massimo, nonostante la distanza da Verona che ci ha impegnati per circa 2 ore e 20 di viaggio, siamo venuti a volare sul pendio della Croce Arcana, per me era la prima volta e sono rimasto impressionato positivamente dal pendio ma sopratutto dalla cordialità dei vari frequentatori trovati sul campo che ringrazio per l'accoglienza.
E' stato un piacevole pomeriggio e spero di poter ripetere nella prossima stagione in quanto questa ormai è giunta abbastanza al termine.

Caio a tutti
wdp59 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks