08 ottobre 11, 14:12 | #491 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Ultimamente (da 10 anni), oltre alla tigella con stracchino e acciughe, sto sperimentando il gnocco fritto con la fetta di lardo o con la coppa di testa, negli esami non mi segnano più i trigliceridi ma i PENTAGLICERIDI..... Lambrusco RIGOROSAMENTE Reggiano, in deroga un Grasparossa secco...... | |
08 ottobre 11, 15:05 | #492 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
| Citazione:
Lambrusco reggiano ? (notare la r minuscola) è come dire parmigiano modenese!!!!!!!! ORRORE ORRORE ORRORE Grasparossa secco. IL LAMBRUSCO , come si evince dal nome è BRUSCO quindi si può declinare solo : Salamino S. Croce , Sorbara, e ma molto dopo e Grasparossa (del tipo con la "viola") Ti piace la tigella "ghizzata" alla sassolese ? La devo provare. Per trigliceridi, polistirolo ecc. c'è un metodo infallibile Nocino per sgrassare e no esami | |
08 ottobre 11, 15:09 | #493 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007
| Quelli della Croce Arcana
Sia beninteso Batman che non mangio più come una volta ma assaggio solo. Oggi ad esempio dopo un'ottimo minestrone insaporito con la cotica (sisà la verdura fà bene!) mi sono fatto ub coniglietto alla cacciatora. Una volta lo avrei mangiato tutto , oggi ho lasciato lì le ali. Ciao giobalde ps: vado all'impiccato a volare. |
08 ottobre 11, 18:31 | #494 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti confesserò che col tempo sono venuto ad apprezzare di più il Lambrusco Reggiano, almeno la qualità media mi sembra più elevata, anche se il primo amore (il Grasparossa) nn si scorda mai. Guarda che il Parmigiano che fanno a Modena sull' Appennino è tra i migliori in assoluto, non credere, tu "piansàn", di intendertene troppo.... ps ma lo sai che ho di parenti a Sassuolo che se uno è di Spezzano dicono che è "straniero"??? sono fatti a modo loro...... A me piace in maniera oscena la "stria" che fanno a Serra e Pavullo, prosciutto nostrano e stria e Lambrusco NON mancano MAI quando si va da noi in pendio. | |
08 ottobre 11, 18:33 | #495 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono la parte migliore...... Siamo messi male. | |
08 ottobre 11, 21:36 | #498 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
|
Ma il lambrusco, anche quello di reggio, è un vinaccio marcio (mèrz). E il parmigiano mediamente migliore è quello di pianura o al più pedecollina. Anche se tra i primi tre premiati negli ultimi anni, c'è quello del caseificio di Selvapiana (comune di Canossa), che quindi sarebbe formaggio "balugano" (termine dispregiativo usato dagli indigeni dell'alto crinale per definire chi vive a "mezzaquota" in quella fascia collinare o basso montana fino a quote non superiori i 1000 metri. |
08 ottobre 11, 23:50 | #500 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| Arcana ? Citazione:
Magari ci conosciamo ? Per tornare alla tua domanda, domani non ho la possibilità di andare a volare e inoltre la meteo è prevista con venti dal quadrante nord, sicchè sarebbe quasi più conveniente andare a S.Romolo... Comunque buon voli ! | |
Bookmarks |
| |