29 gennaio 11, 17:33 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
| Quelli della Croce Arcana Citazione:
Il problema non e' quello delle nuvole basse o della nebbia in se' e per se'. Il problema alla Croce e' la velocita' di movimento di questi fenomeni. Quando voli in quelle condizioni l'occhio destro segue il modello ed il sinistro le nuvole/nebbia. Nella fattispecie poteva volare benissimo, ma avendo gia' rilevatola vicinanza sulla sx del corpo nebbioso il volo doveva essere orientato a "rientrare" (otto di Piro piegato verso il pilota). Molte volte dopo neanche un minuto il cielo e' splendido e terso. Per fortuna le condizioni cosi' al limite le trovi non tutte le volte. La Croce Arcana si trova a cavallo delle provincie di Modena e Pistoia o di Pistoia e Modena se arrivi da sud. Vicino all'Abetone ed al Monte Cimone. E' imperativo portarsi appresso anche modello elettrico, delle volte e' piatta totale. Ciao giobalde. | |
29 gennaio 11, 17:59 | #12 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: Carpi-MO-pendio
| indicazioni Citazione:
Citazione:
Il Passo della Croce Arcana è situato lungo l'alto crinale dell'Appennino Settentrionale che fa da confine tra la Toscana e l'Emilia-Romagna. Dalla parte emiliana: si prende per Modena-Vignola-Fanano-Ospitale-capanno Tassone-Passo dell'Alpe alla Croce. ( come si chiamava in passato) dalla parte toscana: Cutigliano-Melo-Doganaccia-Passo dell'Alpe alla Croce.
__________________ Ciao Giorgio Ultima modifica di somgio : 29 gennaio 11 alle ore 18:04 | ||
29 gennaio 11, 18:36 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2004 Residenza: firenze
| Citazione:
| |
29 gennaio 11, 23:42 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2009 Residenza: Lucca
|
Ciao a tutti gli amici della croce Arcana, un posto stupendo che mi è rimasto nel cuore, lo scorso anno abbiamo avuto una giornata fantastica con vento da nord, forte tutto il giorno. Dal nostro sito, Benvenuti, poi speciale pendio, poi Croce arcana, (non mi riesce mettere direttamente la pagina)ci sono foto fatte da me nel corso degli anni. Citazione:
Il filmato del crash con la nebbia è mio era circa due ore che eravamo sul pendio e mai nessuna nube era arrivata fino a noi, tutta esperienza. Ciao a tutti e vediamoci più spesso alla Croce. | |
29 gennaio 11, 23:57 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
| Citazione:
...e comunque è meglio la polsa...
__________________ Davide Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle | |
30 gennaio 11, 11:51 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
| Quelli della Croce Arcana Citazione:
Certo quest'anno pensiamo di frequentarlo con piu' assiduita'. Per il tuo crash mi dispiace, ma solo chi non ci vola (ed e' comprensibile), non puo' capirlo. A me' una volta e' successo il contrario: lancio con nubi basse e che corrono velocemente verso di me', schivo due o tre buchi visivi, decido di atterrare sotto il punto di lancio, viro verso i ripetitori e voila' il cielo si apre e dietro le nubi una fantastica giornata. Per quanto riguarda il mio crash mi farebbe molto piacere vederlo. Lo metti sul tubo(io no so' come farlo) o me lo mandi? Se sei dotato di telecamera riprenderai il "lancio a mano" -vedi altra discussione- cosi' faremo tacere il Vecchio Capotribu' Ciao giobalde | |
30 gennaio 11, 13:45 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2009 Residenza: Desenzano del Garda (BS)
|
Ciao ragazzi...mi piacerebbe molto venire a provare questo fantastico pendio ma non ho ancora capito dove sia... Ho una leggera difficoltà a camminare per un piccolo problema fisico e volevo sapere se si potesse raggiungere in auto oppure ci fosse parecchi da camminare... Grazie mille Andrea
__________________ Andrea Zucchelli |
30 gennaio 11, 14:17 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2009
| Citazione:
L'ufficiale dell'aeronautica che quarant'anni orsono traviò mio padre al modellismo e di conseguenza le generazioni future della mia famiglia. Cavolo quando dite che andate su con Pontanari avvertite che vengo anche io. L'ultima volta gli pilotai lo Strale all'ultimo raduno del Subasio. | |
Bookmarks |
| |