27 gennaio 11, 10:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
| Primo aliante in balsa
Ciao a tutti, da un pò volo con un aereo in depron da 3d, ma ora vorrei costruirmi il mio primo modello in balsa, e vorrei proprio realizzare un aliante (o meglio un motoaliante) elettrico non troppo difficile da pilotare (con alettoni), con dimensioni massime massime di 1.80m, avete qualche progetto di modello non troppo complicato nella realizzazione, essendo il mio primo modello in balsa, ? (volo in pianura) Vi ringrazio in anticipo.! Stefano |
27 gennaio 11, 10:56 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
| Citazione:
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis | |
27 gennaio 11, 11:15 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
|
Ciao, hai già visto il Guppy? Cercalo sul forum, la discussione più recente dovrebbe essere questa: Guppy Mk.II Costruzione Lì è anche segnalato il sito dove trovare il progetto, purtroppo a pagamento, poi se cerchi un po' sul tubo, mi pare che qualche video per vedere come vola lo trovi. Ciao. PS. ecco... appena preceduto da santuz
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
27 gennaio 11, 12:58 | #5 (permalink) Top |
|
Di niente! Su quale comprare mi dispiace ma non ti so rispondere... anche a me piace molto e ho intenzione di farlo ma purtroppo per adesso non ho tempo e dunque non ho approfondito la cosa. Non ho visto bene i vari progetti che ci sono sul sito, comunque la prima versione si trova free in rete, sul sito di profili, però è senza alettoni. Ciao.
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
27 gennaio 11, 13:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Veramente sul sito di profili2 si trova la versione Guppy da scaricare senza pagare nulla.. ora non credo sia la MK2 (sempre che esista) ..
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
27 gennaio 11, 13:42 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Certo che esiste la versione 2, ne parlano nella discussione e c'è sul sito dell'autore... mi sfugge qualcosa?
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. | |
27 gennaio 11, 21:37 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: roma
|
Dai anche una occhiata al "crobe", piccolo ma interessante. Il piano gratuito lo trovi qui: Le crobe, micro-planeur de perfo E' piccolo ma ha delle soluzioni costruttive interessanti, se motorizzato con tre celle diventa quasi un piccolo hotliner, ma può fare a meno del motore. Si dovrebbe costruire in molto meno tempo del guppy. |
27 gennaio 11, 22:13 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: Riviera del Po
| Citazione:
Sono partito dall' aliantino (fantastico in pendio), per poi fare l' elettrico, utilizzando le stesse ali( bomba con 2 celle e hacker A 10). Poi ne ho costruito uno perso da 90 cm (elettrico 3S classe A 20, che uso per intercettare le poiane e volare al loro fianco). Ultimo step, un Crobone da !,5 m con freni aerodinamici. Una favola...appena ho tempo faccio foto cumulativa e la posto....CROBE.CROBE.CROBE. | |
27 gennaio 11, 22:26 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2008 Residenza: rieti
|
per quanto riguarda il guppy io ne ho realizzati 2 uno da 1,5 metri e uno da 2 metri e ti posso assicurare che è un otimo modello da pianura ( in pendio non sono mai stato )ed ho usato i piani scaricabii gratuitamente da profili2 con configurazione con ala senza alettoni quello da 1,5 metri pesava soo 450 grammi tutto comreso
|
Bookmarks |
| |