20 gennaio 11, 15:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2006 Residenza: Vittuone
Messaggi: 55
| secondo veleggiatore da pendio
ciao a tutti, ho iniziato a volare in pendio con un Riser 100 della SIG totalmente costruito, adesso vorrei provare qualcosa di un po' piu' performante e magari piu' "avanzato" anche a livello costruttivo. Sul sito di Jonathan ho trovato questo : ASW 28 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Sinceramnete non si capisce di quale casa sia e qui sul forum ho visto tante recensioni che parlano di modelli simili, ma non sono sicuro che sia proprio questo. Qualcuno lo conosce? Merita per il prezzo che ha oppure e' la solita cinesata "compra e impreca"? Grazie in anticipo per i vostri consigli. Blue skiies and soft landings!! |
20 gennaio 11, 21:57 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
| Citazione:
Se vuoi stare su quel tipo di modello e prezzo, molto meglio il Condor Evo: Condor Magic EVO 4 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Oppure passa ai Top Model tipo Manta e superiori Arnaldo | |
21 gennaio 11, 01:02 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 19-04-2010 Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
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ciao! ne sto costruendo uno in questo periodo. ci sono cinesate e cinesate, quello li non è per nulla male nelle ultime versioni. la fusoliere è decisamente molto meglio delle vecchie versioni, con 2 modifiche vola molto bene!! ti allego 2 foto e un video: con 2 modifiche dicevo diventa carino e in volo lo si apprezza, a differenza dei cmpro non si distrugge al primo atterraggio.... l'importante è rifare il pianetto coda piu piccolo ( quello originale pesa come un mattone ed è stranamente fuori scala) il peso del pianetto mette in crisi il tubo di coda che è il punto critico, inoltre si risparmia un sacco di peso in punta, la baionetta originale è in acciaio piena, se ne metti una in carbonio si riaparmia ancora molto peso, io inoltre ho messo un pilotino e messo una cerniera che permette di accedere all'abitacolo, spostando i servi indietro cè lo spazio che serve. in questo modo però ho dovuto irrobustire la fusoliera li sotto il sedere del pilotino perchè risultava un pò troppo flessibile proprio dove toccca terra... un pò di fibra e sei a posto... se lo monti cosi com'è non è uno schifo ma almeno il pianetto di coda costruiscilo piu piccolo sennò rischi si crepi il gelocoat della coda, inoltre lo puoi rifare in scala di quello vero. alla fine io ho rimesso la baionetta in acciaio per avere un pò di inerzia in piu, questo per dirti che ogni tanto un aliantino caricato veloce si apprezza. a costo di farlo passare per una cinesata ancor di piu su hk lo vendono a 89 dollari con i flap e l'abitacolo già fatto.. per quei soldi lo comprerei. |
21 gennaio 11, 12:44 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: lecco
Messaggi: 827
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finalmente parla uno che l'aliante ce l'ha!!! ci vola!!!! e non gioca al miliardario cafone!!! (senza nessun riferimento ad alcuno) x quel che ti puo interessare provato e ci volo da 2 settimane il dg1000 stessa marca vola bene ma io l'ho motorizzato acro di base bello in volo pagato con spedizione 100e tondi!!! ciao gianni
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22 gennaio 11, 12:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 817
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Io ho un Discus CS che è molto simile e devo dire che vola abbastanza bene, malgrado in molti lo hanno denigrato.. Certo!...Le sue pecche ce l'ha..iniziando dalla minuteria che non vale una cicca...ma se ti occorre un secondo modello da battaglia questo può andar bene a patto che non lo maltratti, specie negli atterraggi perchè è delicato, poi il modello scelto da te ha il trave di coda molto fino..quindi.. Se vuoi qualcosa di più robusto con pochi euro in più ti posso consigliare il Tiramisù di Cuccolo Cuccolo Aeromodelli. Io l'ho ordinato proprio ieri, è un 3,30 m. e chiunque l'ha avuto ne ha parlato veramente bene...calcola che non è un ARF quindi per metterlo sù ci devi lavorare. |
23 gennaio 11, 00:58 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2006 Residenza: Vittuone
Messaggi: 55
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Grazie a tutti per le dritte..! azz scelta difficile, in effetti mi sembreno tutti dei gran bei modelli e sono piu' o meno quello che intendevo io. i prodotti cinesi in effetti mi preoccupano un po' per la qualita',ma vedo che molti di voi si trovano bene. Per quanto riguarda i prodotti di Cuccolo cosa intendi con "c' e' da lavorare", o meglio , per un "balsaro" come me quali difficolta' potrei trovare in una scatola come quella del Tirmisu'? Grazie ancora per la disponibilita'. blue skiies and soft landings! |
23 gennaio 11, 03:22 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 817
| Citazione:
| |
23 gennaio 11, 18:05 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 868
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Il problema delle semi riproduzioni low-cost è duplice : la corda alare modesta che rende poco e il profilo adottato che non è il massimo della vita . Comunque se c'è condizione in pendio tutto vola . Non capisco però perchè , con tutte le alternative che ci sono sul mercato , scegliere un modello che potrebbe essere critico in mano a un pilota non esperto .... Con 130 euro si può prendere il P-13 Sport della Reichard , ad esempio .... saluti Andrea |
23 gennaio 11, 19:44 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 892
| Citazione:
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23 gennaio 11, 21:16 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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l Condor EVO va benissimo, come anche gli altri "cinesi", basta lavorarci un poco, solo, se hai poca esperienza di alianti, non è semplice sapere DOVE lavorarci. Su questa sezione trovi molti thread su questi modelli. Comunque i Reichard sono migliori (e più cari) |
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