13 luglio 12, 10:51 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
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| Citazione:
Per metterla li ho dovuto spostare il servo del profondità, ora si trova di fianco alla ruota e ho rifatto la basetta anteriore, ora sembra bilanciato staticamente ma non l'ho ancora collaudato. altre modifiche apportate: ricavato i flap tagliando le code delle centine per la stessa profondità degli alettoni, inserendo una falsa centina a 3 cm dalla capocentina e rubando un po' di superficie agli alettoni stessi; rifatto ordinata parafiamma in vetronite da 2mm, quella esistente era veramente messa male, il foro per l'albero motore era troppo in alto di almeno 4mm e spostato a destra di altri 4.
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13 luglio 12, 12:49 | #52 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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13 luglio 12, 12:55 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
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| Citazione:
un blocco di polistirolo e due matite col gommino ed il gioco è fatto!
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13 luglio 12, 19:02 | #54 (permalink) Top |
User | Giustamente... appena mi passa sotto le mani l'imballo di qualche diavoleria che contenga il polistirolo provvedo subito... (anzi credo che se mi venisse la febbre del "puliscigarage" lo trovo in un attimo...
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13 luglio 12, 20:29 | #55 (permalink) Top |
User |
stavolta lascio qualcosa ai posteri! Se il bowman si piega quando date cabra, bloccatelo tutto avanti (quindi col servo in posizione avanti, parte mobile a picchiare) con della colla epoxy dove si inserisce nel sostegnino di balsa... Attenzione perchè cola da lì! p.s.: probabilmente servirà a me quando dovrò ricostruirlo...
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15 luglio 12, 17:52 | #57 (permalink) Top |
User |
è ufficiale, il tubetto portabaionetta è leggermente storto... di preciso 1mm, che però incide non poco sull'assemblaggio delle semiali... come risolvo (piego il tondino da 6?) @Baracca: scusami ma ci ho fatto caso solo ora, ma il baricentro ad 1 pollice equivale a 2,54cm dal BE alla radice... ma non era da mettere a 4,50cm dal BE? diciamo che per me sarebbe meglio avanzato, per renderlo più docile, ma sono un pò confuso.. Altra domandina: l'ordinata parafiamma come l'hai rifatta? se potresti spiegarmi i passaggi a partire dal taglio (che è quello che mi incute timore per fare una cosa precisa... ) Speriamo che alla fine volerà!
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16 luglio 12, 10:29 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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| Citazione:
Che strano pero | |
16 luglio 12, 10:42 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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| Citazione:
Da qualche parte qui nel forum c'un mio messaggio proprio relativo al CG ma non riesco a trovarlo, mannaggia, e' un modello che ho comprato nel 2007 | |
16 luglio 12, 10:48 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
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Per quel che concerne il CG in questo filmato, al minuto 7:25, viene indicato a 1" dal BE Per il parafiamma ho risolto rimuovendo il vecchio incidendo frontalmente con il disco da taglio del dremmel e poi rifinendo con una fresa cilindrica, ho disegnato un cerchio sulla vetronite prendendo le misure esterne della fusoliera, ho ritagliato il disco e ho aggiustato il tiro con una lima e con la carta vetrata facendo scorrere il parafiamma dal dentro della fusoliera fino a quando non ne sono stato soddisfatto. Ho praticato i fori per l'ancoraggio del motore poi ho incollato in posizione con uhuplus e polvere di carbonio come addensante. Per dare la giusta incidenza mi sono aiutato con una barra filettata da 3 ancorata al foro dell'albero motore tramite due rondelloni interposti tra dado e contro dado. ripeto, non ho ancora avuto occasione di collaudare il tutto ma con i modelli xmodel il sistema del parafiamma montato così funziona alla grande, ergo, pure qui deve funzionare!
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