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Vecchio 24 maggio 12, 16:35   #41 (permalink)  Top
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Se ne parla qui. Francamente, sinceramente, spassionatamente... in pendio vola meglio il windrider, con tutto che e' in colesterolo In pianura... non lo so, non ci ho mai volato

Unite le discussioni così non si disperdono le info
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 05 luglio 12, 17:11   #42 (permalink)  Top
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Riprendo la discussione per alcuni quesiti di montaggio. Le bacchette di carbonio da 3mm come vanno incollate? Epoxy lato fuso?
Intendo quelle delle ali...
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Vecchio 05 luglio 12, 17:31   #43 (permalink)  Top
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Riprendo la discussione per alcuni quesiti di montaggio. Le bacchette di carbonio da 3mm come vanno incollate? Epoxy lato fuso?
Intendo quelle delle ali...
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bacchette da 3 in carbonio?
nel mio non ci sono!
gli unici pezzi in carbonio erano
baionetta in tubolare da 6 cestinata immediatamente e sostituita con una in acciaio di egual diametro
e spinotti da 3 (4PZ)da incollare nei punti di riferimento nelle capocentine in ciascuna semiala anche questi cestinati rimpiazzati con tondino in acciaio passante.

Sei sicuro di parlare del fox da 1,5 di HK?
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
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Vecchio 05 luglio 12, 17:39   #44 (permalink)  Top
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Grazie per la celere risposta. Intendevo le spinette da 3mm. Ora vedrò se passare un tondino di acciaio da 3 o lasciare le spinette...

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Vecchio 06 luglio 12, 02:19   #45 (permalink)  Top
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bacchette da 3 in carbonio?
nel mio non ci sono!
gli unici pezzi in carbonio erano
baionetta in tubolare da 6 cestinata immediatamente e sostituita con una in acciaio di egual diametro
e spinotti da 3 (4PZ)da incollare nei punti di riferimento nelle capocentine in ciascuna semiala anche questi cestinati rimpiazzati con tondino in acciaio passante.

Sei sicuro di parlare del fox da 1,5 di HK?
Grazie del pronto consiglio, (tra l'altro da un compaesano, o perlomeno la provincia è quella! ) ho preso dei tondini da 3mm per sostituire le imprecise spinette cinesi con il suddetto tondino passante, onde evitare eventuali giochi strani!
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Vecchio 12 luglio 12, 22:28   #46 (permalink)  Top
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Torno a rompere i cXXXXXni ma ho un dubbio sull'assemblaggio del foxino... O meglio l'ho praticamente finito, ma c'è una cosuccia che non mi garba assai...

Le due ali (complice il tubo portabaionetta incollato leggermente storto dall'artigiano orientale) si uniscono alla fusoliera lasciando "aria" tra le due parti che dovrebbero combaciare perfettamente... Ovvio non ci passa un TIR in mezzo ma un millimetro c'è...

Verificato anche la lunghezza della baionetta principale... rifatta tra l'altro in acciaio da 6..

Cambiato pure le spinette da 3 in tubetto d'ottone passante (cavo) da 3..

Secondo voi?

Vi allego la foto: FOTO
P.S.: oltre il nastro come si può chiudere in maniera decente la cappottina?? tanto che ho fatto 30...
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Vecchio 12 luglio 12, 22:53   #47 (permalink)  Top
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Nel mio quell'aria li' non c'e'. Se non e' la baionetta troppo lunga sono le sedi delle spinette troppo "frasate", perche se non ricordo male non c'e' null'altro che possa influire.

Piuttosto e' il centraggio che mi preoccupa, dove le fai stare le batterie li ?
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Vecchio 12 luglio 12, 23:45   #48 (permalink)  Top
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Nel mio quell'aria li' non c'e'. Se non e' la baionetta troppo lunga sono le sedi delle spinette troppo "frasate", perche se non ricordo male non c'e' null'altro che possa influire.

Piuttosto e' il centraggio che mi preoccupa, dove le fai stare le batterie li ?
Grazie Paologiusy del pronto intervento!

Allora, che intendi per sedi spinette frasate? nel senso che sbordano? oppure rovinate?
Io le ho escluse a priori semplicemente perchè SENZA baionetta, attacco le ali alle sole spinette e lì non ho nessunissima aria... come inserisco la baionetta centrale non c'è verso di far sparire quell'aria... ho pensato fosse troppo lunga, quindi ne ho limato un 1mm per parte ma nulla... ovviamente i bordi (onde evitare bave) li ho ripassati sulla mola...

La batteria per ora l'ho posizionata sulla balsa sopra la baionetta! ora dovrò controllare il centraggio ma ad occhiometro c'eravamo vicini... nel tuo dove l'hai posizionata??

P.S: Da cosa può essere dipesa la distanza tra le due semiali? solo quando inserisco la baionetta poi... (acciaio da 6mm) comporterò problemi nel volo?
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Vecchio 13 luglio 12, 02:12   #49 (permalink)  Top
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Scusa "frasate" e' un modo di dire per "sforzano"

Ma se il problema senza baionetta non c'e vuol dire che sono le sedi della baionetta storte (come del resto avevi detto tu). Stranissimo, ormai di quei cosi ne han fatti a centinaia.

Non e' che sistemando la fuso riesci a raddrizzare ?

Io la batteria ce l'ho dietro al motore, sopra la baionetta mi sa che e' un bel po' cabrato.
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Vecchio 13 luglio 12, 02:39   #50 (permalink)  Top
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Scusa "frasate" e' un modo di dire per "sforzano"

Ma se il problema senza baionetta non c'e vuol dire che sono le sedi della baionetta storte (come del resto avevi detto tu). Stranissimo, ormai di quei cosi ne han fatti a centinaia.

Non e' che sistemando la fuso riesci a raddrizzare ?

Io la batteria ce l'ho dietro al motore, sopra la baionetta mi sa che e' un bel po' cabrato.
Sinceramente non saprei come raddrizzare il tubo portabaionetta, ma per quello che ti posso dire credo sia una mandata fatta così.. un mio amico l'ha acquistato insieme a me... stesso discorso... noi non abbiam toccato nulla, nel senso che non abbiamo fatto modifiche strutturali, nè sulle capocentine delle semiali, nè sulla fuso (a parte raddrizzare l'elevatore)... non mi capacito però di come si possa raddrizzare il tubo portabaionetta...

anzi la cosa mi spaventa... è quasi più semplice piegare l'acciaio da 6...

per il cg io sto a 45mm con la batteria messa sopra la balsa che copre la baionetta in posizione leggermente avanzata... ma dipende anche dal peso del motore, regolatore ed elettronicheria varia.... la batteria anche non è troppo grande... 3s turnigy 1600mah...
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