28 aprile 12, 16:03 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Azz, dimenticavo, importantissimo, sostituire senza indugi la baionetta. Il tubo di carbonio da 6 mm fornito di serie si spacca subito. Io sto usando acciaio da 6, con quello va benissimo. Forse puo bastare riempire il tubo di carbonio con un tondino in legno. |
29 aprile 12, 13:56 | #32 (permalink) Top |
User |
Ciao Paologiusy e grazie per le risposte, tanto non c'è fretta che essendo uscito un pò di sole questi due giorni si è volato, mettendo il Fox da parte. Per il quota smontabile pensavo di mettere un paio di profilini ad L sulla parte superiore tenuti sulla deriva da una vite M3 con dadino autobloccante per rendere il tutto più solido. Col dadino riuscirei anche a fermare il tutto senza dover stringere troppo sulla vetroresina che magari si schiaccia un pò. Sulla parte inferiore del quota, per non "schiacciare" troppo la balsa un paio di piastrini e dadino pure lì. Così faccio meno fori sulla fuso e quando mi gira cambio il pianetto. Il tuo l'hai fatto ad occhiometro, o seguendo il disegno del precedente o altro? Già che ci sono ti sfrutto un pò la cappottina come l'hai fissata? Per la baionetta già mi sono operato con l'acciaio da 6, ma al momento dell'inserimento mi pare un poco grande. Misurando col calibro quella in carbonio mi esce una misura di 5,5mm ora faccio scorta di tondini e ferri vari e vediamo... Sperando che il negozio vicino casa non faccia ponte... Ti ringrazio ancora per il confronto che nonostante sembri poca cosa rispetto a chi vola da molto, mi rende consapevole di molteplici soluzioni per montare/costruire.
__________________ A boy walks in to a hobby store... He says to the the shopkeeper, "When I grow up I want to be a R/C pilot." Shopkeeper says, "Nope, you can't do both." |
29 aprile 12, 15:15 | #33 (permalink) Top |
User |
A voler fare un bel lavoro sulla coda... sarebbe da tagliare il direzionale (da ricostruirsi poi in balsa), riposizionare il piano di coda più in basso come sul fox vero, a quel punto lo rendi smontabile con 2 viti alle quali accedi spostando la deriva di lato. Certo... è un lavoraccio
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
29 aprile 12, 18:02 | #35 (permalink) Top |
User |
@GentlemanRider: effettivamente sarebbe una gran cosa da fare, infatti avendo visto il manuale di montaggio del vero Fox mi è venuta l'acquolina, ma richiede un bel pò di lavoro, invece speravo di completarlo con meno lavori. E soprattutto richiede un pò più di manualità ed esperienza rispetto a quanto fin'ora ho appreso. Però per un futuro... Grazie del consiglio! @Paologiusy: idem con patate, meglio di quello. Semplice, veloce, riposizionabile!
__________________ A boy walks in to a hobby store... He says to the the shopkeeper, "When I grow up I want to be a R/C pilot." Shopkeeper says, "Nope, you can't do both." |
04 maggio 12, 00:44 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
salame. dovevi prenderti solo la fuso e le ali le facevi tu.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
04 maggio 12, 11:58 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
A dire il vero stavo giusto pensando di rifare l'ala cambiando profilo ( interpellando clabe ) e facendola più in scala. Sent from my iCitofono using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
24 maggio 12, 13:12 | #39 (permalink) Top |
User | Foxino HK in fibra
Qualcuno ha comprato e recensito a fondo questo foxino di HK? HobbyKing R/C Hobby Store : Fox Fiberglass 1.5m Glider Kit (DE Warehouse) Grazie |
24 maggio 12, 13:38 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
Bookmarks |
| |